Plague Inc., China Edition (Part 1)



https://www.bolognatoday.it/cronaca/sardine-mascherina-libri-coronavirus.html

è una notizia di 15 giorni fa, quando la gente attaccava i cinesi perchè secondo l'italiano beota la malattia la potevano trasmettere solo i cinesi

Ok che Santori non sembra essere l'uomo più intellgente del mondo, ma voi vi fate pescare sempre alla grande da chi produce fake news di professione


Ma la contraddizione?

Mascherina sì o no?
«Sì per malati e personale sanitario, no per gli altri».


Come fai a distinguere i malati dagli altri, con un virus che ha modalità contagio asintomatico o con sintomi da comune raffreddore?






Pensar male si fà peccato...
Non è una contraddizione, se hai sintomi ti metti la mascherina per proteggere gli altri, per proteggere te dagli altri serve a poco e niente e togli dalla disponibilità un prodotto a chi ne avrebbe uso effettivo.


Sintomi da cosa però? E' quello il punto.


No è che siamo scemi noi, siamo andati di abuso di tamponi e i falsi positivi hanno fatto il resto.



ok



Sintomi da malattia respiratoria, quindi si se avete tosse e raffreddore, dovreste mettervela.


Appunto.


Il fatto che gli altri paesi siano messi meglio non significa che stanno sottovalutando, e' più facile che come al solito abbiamo fatto le cose a cazzo di cane


Quindi scrivere malati è quantomeno riduttivo o poco chiaro.
Per come è scritto potrebbe essere interpretato come "malati da coronavirus".

Con una emergenza del genere è necessario essere chiari, anche per quelli che possono sembrare banali dettagli.


Sì siamo andati in furrore nazi, un altro po' e rinominiamo la fashion week in fash week, tutti a sfilare in camicia nera e mascherina.


Ma ci sono dati sui FP?
Si sa quanto il tampone possa cannare, sia come FP che come FN?


Credo si già stato fatto da qualcuno tipo Lagerfeld


Tosse, febbre, etc
Anche perché se hai altri sintomi più gravi chiami e ti fai venire a prendere e portare in ospedale, non metti la mascherina.
Comunque si sta aspettando un solo negro, uno solo, o un solo infetto africano per spolverare la divisa (troppo stretta) del nonno


Wehrsace.

Vabbè forzata
Tra l'altro in maniera assolutamente utilitaristica sembra la quarantena possa venir estesa ad i naufraghi recuperati nel Mediterraneo ed al personale delle ONG imbarcato sulle navi di soccorso, di fatto permettendo un nuova operazione di pattugliamento cadenzate ad intervalli di 14 giorni.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/02/23/coronavirus-decreto-contagi-morti-isolamento-gite-scolastiche-lombardia-veneto_feab8f1d-bb23-4e52-915a-1834898fa82a.html

La qual cosa è assolutamente ridicola, in teoria dovremmo dunque porre in stato di quarantena chiunque e per qualsivoglia motiva metta piede in Italia, senza distinzioni. Servirà solamente a ridurre artificialmente il numero di arrivi e ben figurare nelle statistiche, operazione tra l'altro inutile persino sotto il profilo del credito politico perché non certo argomentazione degna di nota al momento.



Guarda che Shpongle ti sta trollando.


I test vengono ripetuti più volte proprio per ridurre falsi positivi e falsi negativi.



poteva andare peggio... ora poteva esserci Salvini al governo a chiedere poteri speciali, a imporre leggi razziste di emergenza e tutta la macchina di propaganda super intostata.

mi costa dirlo, ma Renzi ha forse salvato la democrazia in Italia (senza volerlo).
Per quanto riguarda gli altri paesi sicuramente tra qualche settimana avremo le risposte, il popolo è comunque più difficile da contenere specie se va in frenzie panic mode, io sono fiducioso nel SSN però per niente della popolazione, esempio: mio cognato oggi è a correre a Massa o in zona, mi ha assicurato che 3-400 dei partecipanti erano a Portofino, lui "oh al limite prendo un po' d'influenza" io "ci vediamo ad Aprile"