Plague Inc., China Edition (Part 1)

Ma secondo voi il paziente zero in questo momento come si sente? Sensi di colpa ne avrà? Porcamerda stava male ed è andato in giro per tutto il nord d'Italia ad infettare chiunque


https://www.bolognatoday.it/cronaca/sardine-mascherina-libri-coronavirus.html


Coronavirus: Sardine, libri sulla bocca al posto delle mascherine
Le sardine invitano a partecipare e condividere le foto

„unica mascherina utile è quella della cultura"




LA SINISTRA


salvini's wet dream


Ha la faccia di uno che posta su r/italy


il cumenda tornato dalla cina ( ammesso poi sia stato lui ) è stato intervistato e sente il peso della situazione.
nonostante su di lui non ci sia traccia del corona. ( a quanto ne so eh )





letto adeso grazie ^^


Hai rotto il cazzo se stai wyggando, da ieri è stato ripetuto venti volte: non era lui il paziente zero.

https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_22/negativo-tutti-test-non-lui-paziente-zero-che-ha-veicolato-virus-lombardia-b9a1e82c-55bc-11ea-8418-2150c9ca483e.shtml


e vabbe poi di per dio, ma leggete commentante davvero la roba delle sardine essu cazzo



A dire il vero, già da qualche settimana leggevo commenti di alcuni virologi ed epidemiologi che davano per molto probabile che il contenimento non avrebbe mai tenuto al 100% visti i numeri, e che quindi anche i vari organismi nazionali ed internazionali avrebbero dovuto cambiare il messaggio da "le misure di contenimento impediranno la pandemia" a "le misure di contenimento rallenteranno la pandemia" (e se non ricordo male infatti il CDC ad un certo punto ha cambiato il messaggio in tal senso). Alcuni prevedevano un picco adesso e poi una diminuzione, altri un doppio picco (adesso e poi in autunno). Addirittura ho visto paventare la possibilità che diventi endemico, i.e. come l'influenza. Vedremo come evolve la situazione. (non ho i link sottomano e ora non ho tempo per ripescarli).

In questo senso, meglio aver scoperto i focolai prima che dopo, dimostra che perlomeno capisci che c'è un problema serio.

Io onestamente, nella mia personalissima opinione, dubito fortemente che i conteggi dei casi negli altri paesi europei rimarranno tali, con l'Italia unico caso di paese con trasmissione sostenuta tra la popolazione. Se ricordo bene alcune analisi di epidemiologia (che avevo già postato, https://www.epicx-lab.com/news), i paesi più esposti erano UK e Germania. È quindi improbabile che abbiano avuto meno importazioni di noi (i flussi aerei, e quindi anche l'impatto di quelli in arrivo per turismo, dovrebbero essere già incluso in quello studio).

Anche per quanto riguarda i focolai italiani, SE sono davvero così estesi come sembrano lasciare intuire i numeri, dubito che si possa contenere al 100%, i.e. bisogna usare queste misure per rallentare la propagazione e quindi rendere meno violento l'impatto sul sistema sanitario, usare il tempo procedere con la preparazione, evitare il panico etc.

Il problema vero del paziente 0 comunque non mi sembra quello che dici, ovvero che sia un misterioso untore dai mezzi soprannaturali, quanto il fatto che non sia lui che ha contagiato il paziente-1, e che quindi tu stia vedendo solo una parte del focolaio.


fixed
Ecco grazie, che volevo editarlo ma ALT SINISTRA suona strano


Può anche darsi che l'altra parte del focolaio si sia semplicemente spenta illo tempore senza casi aggravati. Alla fine son quelli che fan scattare tutto il sistema di controlli etc.



Semplicemente non lo sa di esserlo ed a questo punto sarà molto difficile che lo individuino,in quanto già guarito.
La possibilità di contenere il tutto partendo dal paziente 0 mi sa è già bella che andata


Il contesto era diverso dai, con la ggente di destra che pensava che solo i cinesi potessero diffondere il virus e che insultava ragazzi asiatici nati qua sui bus.
Non c'entra niente con la situazione attuale.


Benetton-sinistra.

Col trattino mi raccomando.
Poiché la maggior parte dei casi sembrano mostrare sintomi piuttosto blandi od addirittura nessun sintomo in particolare ho l'impressione che l'attuale incremento dei casi sia dovuto ad un livello d'attenzione sanitario incredibilmente alto ed un ricerca attiva dei contagi tra la popolazione con verifiche cliniche ad ampio spettro; c'è una ragione per cui in Cina oltre una certa soglia, si definivano come contagi accertati solamente le ospedalizzazioni e ci si limitava a stimare la diffusione dell'epidemia nella sua interezza, al momento stiamo trattando ogni caso come un'emergenza, anche sociale, ed ovviamente un tale approccio non è sostenibile.


Si ma adesso parlaci della terra piatta


ecco questo mi sembra plausibile,però rimane come la sensazione che quindi in altri paesi EU,stiano un pò giocando con la salute pubblica,troppa troppa discrepanza


bah sarebbe una cosetta da poco insomma