Plague Inc., China Edition (Part 1)



No, credo tu mi abbia equivocato; hai perfettamente ragione, rimarcavo il fatto che non ci si possa assolutamente permettere di fallire l'applicazione di una quarantena per un territorio tanto limitato ed avere difficoltà logistiche ed organizzative nel mobilitare appunto un migliaio di unità di personale, fosse solo per questioni d'immagine. Se la quarantena dovesse essere estesa a Cremona e Piacenza, centri regionali più esposti per prossimità, per esempio il dispiegamento dovrebbe essere quantomeno quadruplicato.


Fonte?


accendete la tv e mettete la7, l'ha appena detto il presidente della regione veneto Zaia

2 stanno a venezia, quasi sicuramente fanno saltare il carnevale


Tanti.
La PCR le macchine hanno fino a 96 campioni da processare nella stessa PCR. Questo per ogni macchina. Dipende da che PCR fai, ma dura 4-5 ore.
Per il sierologico non so se fanno ELISA. Comunque ELISA puoi fare lo stesso fino a 96 campioni per piastra e le ELISA di solito durano 5-6 ore, dipende un po' dal tipo di ELISA
2 gravi a venezia, quindi infettivi da almeno una settimana.



lo avevo detto che ne bastava uno al carnevale di venezia ed eravamo fottuti ciaone ormai per me, andavano tutti annullati 2 settimane fa
Comunque boh la storia che da noi son così tanti perchè facciamo controlli che altre nazioni non stan facendo mi sembra sempre meno credibile.
Poi o magari domani in germania si svegliano con 300 contagi,ma mi sembra veramente poco logico e razionale.
https://www.youtube.com/watch?v=qgylp3Td1Bw


4 posizione not bad.


non ci avevo mai pensato



Grazie per le info.


Il punto però è che allora forse non tutti i laboratori sono autorizzati/hanno le capacità di farlo (gestione i campioni etc.) ? Perché leggo che la Francia (http://www.leparisien.fr/societe/coronavirus-nous-nous-preparons-a-une-epidemie-precise-olivier-veran-22-02-2020-8265051.php) ha una capacità attuale di 400/giorno e punta ad arrivare nel breve periodo al migliaio (penso siano quelli RT-PCR).

Questo sembra poco alla luce dei tuoi numeri, no?
siamo sopra hong kong


Beh, il sito ufficiale del CDC statunitense, a me nota come l'unica istituzione centralizzata incaricata della sorveglianza sanitaria a livello federale, riporta come dal 21 Gennaio al 21 Febbraio siano stati eseguiti approssimativamente 415 test nel complesso. Paiono così pochi rispetto alla loro popolazione totale ed all'ammontare di individui correlati all'intera Asia Orientale, comunità espatriate, turismo, commercio, delegazioni diplomatiche, migliaia di voli giornalieri ed a questo punto pure collegamenti navali per un intero mese di scambi; i voli diretti per la Cina sono interrotti da tempo ma altrettanto non è possibile asserire per quanto riguarda Vietnam, Giappone, Corea del Sud, Singapore, Taiwan e pure la stessa Indonesia che a loro volta hanno tutt'ora in alcuni casi tratta aeree aperte con l'epicentro.

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/cases-in-us.html
Io ora mi aspetto come sempre qualche caso assurdo, tipo contagiato infettivo messo per errore in stanza con altre 20 persone ecc..cose all'italiana insomma.
hanno annullato i tornei di freccette in lombardia, siamo al panico.
Comunque dà gioia vedere quante persone aspettassero solo la prima scusa possibile per fare sieg heil
Rilonkare lo spreadsheet preppers?


anche un bambino capirebbe che in USA ce ne saranno almeno 10000 di contagiati e in cina un milione. solo che noi abbiamo il sistema sanitario top al mondo, forse è la volta che lo capiamo una volta per tutte.
Mascherina sì o no?
«Sì per malati e personale sanitario, no per gli altri».

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/22/news/cornavirus_direttore_oms_allarme_contagi_italia-249308089/?ref=RHPPTP-BH-I249215369-C12-P1-S2.4-T1

Spero che qualcuno più esperto mi chiarifichi un dubbio:
abbiamo focolai che spuntano come funghi, non riusciamo a tracciarne l'origine, e la gente nel frattempo va in giro ad infettare in maniera asintomatica. Perchè la mascherina per tutti non sarebbe un buon strumento di contenimento?

Faccio un esempio:
Hong Kong è nella top 3 delle città più densamente popolate al mondo, dopo le feste del capodanno cinese un'ondata di cittadini è ritornata dalla Cina (tra le 200 e 300 MILA!) , ma il conto degli infetti sembra essere stabile da giorni. Also, ad Hong Kong c'è un forte uso di mascherine. Avranno aiutato nel contenimento?


Già la RT-PCR è un macchinario che non hanno tutti.
Io ti ho detto la PCR classica, poi non mi sono informata su quale PCR usino.
E c'è da dire che probabilmente devi intendere i laboratori con livello di biosicurezza 4. Ce ne sono pochi quelli e quei campioni possono essere processati solo lì


Son d accordo,ma questo vorrebbe dire che pure germania spagna uk ecc sarebbero dei cazzoni a livello sanitario

notare che pure in russia nulla di nulla ....vabbeh li sappiamo il perche


Vabbè in russia i contagiati si sono misteriosamente impiccati da soli in casa per contenere la pandemia