Plague Inc., China Edition (Part 1)



per lo stesso motivo per cui il WHO invita da decenni a vaccinarsi contro l'influenza, perchè ci sono persone a rischio di morte che non possono fare il vaccino e che quindi possono essere protette solo dall'immunità di gregge.

Estendi lo stesso ragionamento ad un virus che non ha alcun vaccino e capisci dove stanno i rischi per la popolazione


Non voglio essere complottista, comunque è un virus aggressivo,non c'è nessuno vaccinato come accade per le normali influenze,quindi i possibili contagi/malattie più o meno gravi che ti costringono a casa/decessi,possono essere molto ma molto numerosi,bloccando economia ,servizi ecc ecc,senza che ci sia nulla di nascosto.

Nel frattempo pare confermato caso in valtellina,mi sa che il tentativo di circoscrivere il focolaio è miseramente fallito

Perchè nonostante il tasso di mortalità sia attualmente basso, visto che questo coronavirus ha una percentuale di infezione molto alta, se la gente che si ammala aumenta sempre di più le conseguenze naturali sono:

- logico aumento del tasso di mortalità;
- problematiche economiche da non sottovalutare;
- sistema sanitario che non può contenere l'aumento dei casi che vanno in aggravamento;
- approvigionamento delle derrate alimentari agli infetti sempre più problematico.

Sinceramente nelle zone dei focolai italiani, avrei stretto ancora più il cerchio utilizzando da subito le forze armate e non solo le forze dell'ordine che sono poche e sicuramente ancora non saranno fornite degli adeguati mezzi di prevenzione.

Poniamo il caso che nella mia città ossia grosseto, ci sia un focolare (ieri per circa 5 ore siamo stati sul filo del rasoio tra l'altro ) di una certa importanza. Bene, luoghi ed attività pubbliche chiuse e forze dell'ordine a pattugliare che l'ordinanza sia rispettata, perfetto. Ti faccio vedere che io se voglio esco di casa ed a piedi e vado dove mi pare, tipo arrivo fino a sotto la prefettura che è in centro fischiettando con un cartello in mano "sono qui".

Figuriamoci nei centri abitati più piccoli con tutte le stradine secondarie che ci sono.
Oltretutto è un virus novel, che significa che nessuno ha mai sviluppato anticorpi in grado di contrastarlo. Non è che dici "sai, ho avuto la suina e l'influenza di quest'anno ha caratteristiche antigeniche simili e sono più protetto". No, qui nessuno ha mai visto Sti antigeni di sto virus. Ecco perché si deve contenere
Ma quelle merde del corriere della sera hanno rimesso l abbonamento alla notizia principale in aggiornamento?

L'altro ieri a fare proclami che per il bene pubblico avevano sospeso l abbonamento per poter dare a tutti la possibilità di rimanere aggiornati


Riguardo a questa cosa, non si sa nulla sulla possiblità di venire contagiati nuovamente dopo averlo preso e dopo il recupero? Lo chiedo perché a quanto pare hanno fatto dei test per al presunto paziente 0, immagino in cerca di anticorpi un po' come si fa per vedere se hai avuto la varicella, no? (Non ricordo se si chiamano Igg o iGe o qualcosa di simile?). Quindi immagino sia verificabile se uno è stato contagiato in passato, e mi chiedo quindi se questi anticorpi specifici, se presenti, diano un certo livello di immunità/resistenza a eventuali nuovi contagi.
(ANSA) - MILANO, 23 FEB - E' risultato positivo al coronavirus un diciassettenne residente in un paese della Valtellina, che studia però all'istituto agrario di Codogno.
Venerdì, dopo esser tornato nel paese della provincia di Sondrio, ha iniziato ad avere la febbre e gli è stato fatto il tampone all'ospedale di Sondrio.


magari attuare cordone sanitario obbligatorio da subito sarebbe servito,GG
Esiste solo una mascherina valida.
Con questa vi fate pagare le reflex.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
.


Questo dipende da che tipo di immunità sviluppa il virus e questo onestamente proprio non lo so, ma l'immunità umorale (quella anticorpale appunto) durata ne ha eh. Dico minimo mesi (per non dire una cazzata, perché non mi ricordo precisamente), ma sicuramente non sparisce nel giro di due settimane. L'immunità umorale è quella della memoria per eccellenza. Attendo correzioni, se qualcuno ha qualcosa in più da dire


Perché per l'influenza ci sono i vaccini oltre ad avere una mortalità, a quel che vedo, molto ma molto più bassa di 'sto virus.


Perché per l’influenza hai il vaccino e il numero di casi influenzali che richiedono assistenza ospedaliera sono molto più bassi.
Yes ho letto dopo le altre risposte


Perché ci sono i vaccini. Io, 29 anni, in buona salute, sportiva, l'ho fatto.
Mio padre 60enne lo fa da anni. Mia sorella e compagno (con neonato) l'hanno fatto. Se la gente non lo fa perché tanto è un'influenza è perché sono stronzi loro eh


La varicella rimane nel corpo per tutta la vita, speriamo che non sia così


Perché la varicella è un herpesvirus, come l'herpes labiale e sono virus che danno latenza.
Hanno delle caratteristiche particolari per dare latenza.
Non mi risulta che le coronaviridae diano latenza


Globalmente, ogni anno, il virus influenzale colpisce tra il 5 e il 15% della popolazione adulta (vale a dire da 350 milioni a 1 miliardo di persone), un’incidenza che sale al 20-30% nei bambini.

Tra i 3 e i 5 milioni di casi di influenza riportati annualmente evolvono in complicanze che causano il decesso in circa il 10% dei casi (vale a dire da 250 a 500 mila persone), soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio (bambini sotto i 5 anni, anziani e persone affette da malattie croniche).


Preso dal sito dell istituto superiore della sanita.
Ovviamente è globale con annessi paesi del terzo mondo dove la sanità quasi non esiste.

In italia mi ricordo di aver letto tipo 200/300 morti all anno direttamente per influenza e sui 10k per cause connesse.
Come han già detto il problema è che appunto sono stime annuali su influenze che si conoscono già da tempo
Ma il punto sono le complicanze e le morti in %, se si fa il calcolo del numero di casi annuali l'influenza da problemi in una percentuale di casi enormemente più bassa rispetto a questo cov.


Si sembrerebbe che sto cov nel 20% dei casi quella annuale 10%,il doppio ma credo sia dato appunto dal fatto che per il nostro organismo sia un infezione totalmente nuova(magari mi sbaglio),o semplicemente è più aggressivo