Plague Inc., China Edition (Part 1)



Ma io avevo letto che stavano facendo clinical trial ma con mix di farmaci, mica coi vaccini. Hai qualche fonte a riguardo?


Boh, io son dubbioso che si possa trovare il paziente zero con una sintomatologia così atipica. Più che altro forse, si potrà trovare il capro espiatorio e gridare all'untore
Cioe la donna sulla Diamond il 14 febbraio è risultata negativa, dopo la quarantena sulla nave, è scesa andata a tokyo (circa), e dopo 7 giorni ora è risultata positiva... vuol dire che l’ha beccato fuori (direi molto improbabile) o i test che fanno per vedere se sei infetto non sono affidabili al 100%?
Per quanto riguarda i vaccini sono in corso i test sugli animali sia in Cina che in Australia (almeno). Questo significa poco e niente ovviamente e i tempi sono tutt'altro che certi.


Effettivamente nessuno parla dell'Africa, chissà che cazzo starà succedendo là
Hanno trovato il vaccino ma lo usano a casa loro

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Considerando come i miei fratelli giapponesi hanno gestito la situazione della Diamond, non mi meraviglierei che hanno fatto i test a cazzo a prescindere.

Da quello che ho letto i tamponi ed i test che vengono fatti sono basati sulle direttive dell'OMS a cui tutti si devono attenere.
Su Wikipedia c è una pagina apposta sui vaccini sperimentali. Diversi paesi sono all opera e almeno due vaccini sono già in test su animali.
Il che vuol dire che, all occorrenza, in Cina li testano su criminali e quel genere di volontari.. Capisciamme [emoji28]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Vabe su questo non ho dubbi, il che non significa comunque che non serva un anno e passa


Ma in vivo ok, perfetto, però ecco stanno facendo dei clinical trial (avevo letto 187 in tutto in Cina), ma stanno provando mix di farmaci


il paziente zero però non serve per dare la colpa ad una persona, ma per cercare di isolare il focolaio.
Mettiamo che il paziente zero in lombardia sia un italiano che per lavoro sta girando per tutta l'italia, a sto punto potrebbe aver infettato veramente mezzo mondo.


Nessun test ha sensibilità e specificità al 100%, ma non intendo coronavirus, ma proprio nessuno in generale


credo che una nave non sia un luogo adeguato per una quarantena.

Magari il virus l'ha preso l'ultimo giorno sulla nave? Possibile?


Dovrebbe essere tracciato il movimento di qualsiasi infetto e non solo del paziente zero, per essere efficaci.
Voglio dire, il paziente zero può funzionare solo nel caso di qualche contagiato. Qua la situazione è ben diversa e c'è gente con lievi sintomi che contagia ad insaputa.


Ma il tuo avatar
Il dubbio che ci sia qualcosa che non sappiamo e non ci dicono però c’è.
Sono li li per farmi il cappello di stagnola visto che:

È un’influenza per l’80% delle persone
La mortalità è a detta degli esperti sotto lo 0,5% per i soggetti sani o comunque non molto vecchi

Quindi perché queste misure worldwide estreme da film sugli zombie?
Perché l'unico modo che si ha per contrastarlo è il contenimento, perché anche se la mortalità fosse bassa (sicuro che sia 0,5%? Perché a me pare più alta), non puoi far andare in giro un patogeno con questa percentuale di contagio, contro cui non hai né terapia né prevenzione, perché anche se fosse mortale solo per i vecchi, per dire, che fai dici sticazzi e lasci girare il virus aoe a far morire anziani aoe?
Non hai contato gli immunodepressi poi, le persone con patologie croniche.
Boh, dai, un po' di realismo
Sì, per non parlare delle ricadute economiche e del fatto che è in grado di mettere in ginocchio i sistemi sanitari di tutto il mondo
perché è molto più infettivo dell’influenza, non si conosce bene il virus e potrebbe pure mutare male, penso

E poi comunque è na gran rottura di cazzo perché manda tanta gente all’ospedale e una situazione del genere non è gestibile
Perché non hai modo di proteggere le fasce deboli con i vaccini e perché basta quel 20% a mettere KO qualsiasi sistema sanitario.
È estremamente contagioso, puoi praticamente considerare TUTTI infetti se non cerchi di contenerlo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk