Pizza

Nooooooooooo


Ps
L aveva il Pizzaiolo sopra casa mia quando abitavo vicino Cortina
È il male... Non fai la pizza... Fai del male al genere umano

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


This
qualcuno ha, o ha provato uno di quei forni portatili per uso esterno tipo ooni o roba simile?


gli ooni è pieno di video di youtube di wannaby pizzaioli che lo usano, e hai dei risultati da pizzeria.
L'ooni non l'ho mai usato ma sembra il top per la napoletana in casa. Se non ci fosse lo sbatti della bombola l'avrei preso al posto dell'Illillo.
Dovrebbero funzionare anche con le bombole da campeggio, no?
Quelle da 450g
Sempre meglio che i sacchi di pellet o carbone


Sicuro, io però ho l'impianto fotovoltaico quindi sono più propenso ad usare quelli elettrici a gratis quando c'è il sole
Non devo comprare l f1
Non devo comprare l f1
Non devo comprare l f1

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
l'F1 per me è il più versatile, avercelo lo spazio nella mia micro-casa
Già
Se devi fare solo pizza forse l' Ooni (gas) è la cosa migliore , salvo che ha il fondo di codierite, ma credo che possa essere sostituito con qualsiasi altra cosa , la fiamma è la fiamma e girare la pizza
non ha prezzo

Ma con l' F1 ci fai tutto , teglia, pane e tutto il resto perchè alla fine è un forno
solo che adesso neanche ti danno più il biscotto e poi doveva uscire la versione digitale , ergo comprarlo adesso è un boh



Si dovrebbe funzionare e se mi gira male anche se la moglie non vuole la bombola in casa la metto difronte al fatto compiuto

Quale pellet o carbone ? Se parli dell' Ooni a legna/carbone ti bastano 10 secondi di video ti passa la voglia di comprarlo
il pellet sarebbe da mettere in galera chi lo usa per cucinare ve lo dice chi vede che segatura portano via , se prendi quello di abete canadese (o alimentare)
tanto tanto (sempre a fidarsi poi di chi lo produce perchè dei controlli amen) ma per quel che costa a quel punto meglio la corrente

Poi ognuno ovviamente fa quel che vuole , io come si inutisce sopra, neanche della cordierite mi fido tanto
F1 intendete questi? https://shop.effeuno.biz/en/categoria-prodotto/easy-pizza-line/
yes
Quelli di Illillo stanno attraversando un brutto momento. Qualche simpaticone su facebook ha fatto notare che alla fine delle pizzate trovava una polverina ferrosa che veniva tirata su da un magnete.
Da li è partita la crociata salutista e "sembra" sia la resistenza a perdere questa polvere in fase di raffreddamento.
Hanno bloccato tutti gli ordini e cambiato tipo di resistenza (una resistenza testata su temperature più alte) imputando il problema a chi lo usa con il biscotto fiesoli (Cosa non vera).
Qualcuno ha fatto lo stesso test su altri forni e sul forno classico di casa e sembra che questa polverina sia stata trovata anche li

Qualcuno ha l'F1? Sarebbe simpatico provare
un mio amico ha l'ooni e lo usa anche in casa, amgari vicino alla finestra, non è così impattante.
Il fatto è che devi girare la pizza continuamente in uno spazio davvero ristretto ed è una rottura di palle, infatti vuole fare la modifica con il motorino che fa girare la pietra, come tanti hanno già fatto

cmq we, altro grande successo



bella cicciotta

la mia dello scorso weekend:



100% biga, idratazione finale 80%
bellissima, nel forno di casa?


yes, teglia di ferro blu 40x30, forno su "max", funzione "pizza" (che dovrebbe essere un ventilato con qualche trick, nei video consigliano tutti statico, ma io con questa funzione del mio forno anche se ventilata mi trovo bene), primi minuti a contatto direttamente con la piastra sotto, poi centrale, e formaggi messi alla fine con qualche minuti di funzione grill attiva.
per chi voleva vedere il confronto tra ooni e F1:


Io credo che sia una cosa normale
Nel forno esterno le griglie (non sono resistenze ma è uguale per me) si sono ossidate e perdono limatura cosi suppongo succeda anche ad una resistenza che subisce l'attacco dei vapori oli e umidità
scalda e raffredda scalda e raffredda il ferro gonfia e si stacca
Che poi questo rilascio avviene in fase di raffreddamento quando orami hai finito di fare le pizze quindi un non problema che però è stato gestito male dalla coppia di Illillo imho.