Pizza

*doppio*
Pizza ripiena MK2

Sto diventando davvero bravo a mettere la pasta in teglia, adesso faccio come ho visto ad un pizzaiolo romano , stira l'impasto fuori dal bordo della lastrina e lo rifila




La foto del risultato non c'è ma lo spessore cosi facendo è giusto e la pizza è tutta uniforme , devo farci la scrocchiarella con questo sistema

...poi però mi son dimenticato di fare i fori

risultato, devo rifare la bruciatura della teglia
Spotto un barattolo di nutella per la pizza porca.

Venerdì ho fatto le pizze con la nuova pala forata, ovviamente mi sono venute tutte storte... ci ho dovuto riprendere la mano. Però essendo più grande le ho potute stendere di più... ora stiamo sui 30/31 centimetri (la pietra è 32.5 quindi sto al limite).
L'unico problema è che forse dovrei aumentare di un 10 grammi il panetto, ora sto a 240g circa a panetto. Dovrei portarlo a 250-260 per poter aver un cornicione più sviluppato.

Marinara bionda: datterini gialli, mozzarella di bufala, alici e capperi


Capricciosa: prosciutto cotto praga, soppersata di bufala tagliata a listarelle, mozzarella di bufala e olive tagiasche
Oh, dove lavoro io cercano un pizzaiolo, se volete approfittare dell'offerta

Ah, non scherzo, cercano veramente
E bello fare le pizze d'inverno
Massima stima per i pizzaioli veri, che lavoraccio. Io non ci riuscirei.
ma poi penso devi avere una bella esperienza, per farlo di professione quando sei dalle 7.30 alle 9.30 e devi far uscire pizze che neanche un mitra
differenza tra uno che cucina per passione e uno che gestisce una cucina professionale
No grazie ho visto e mi è passata la voglia
ok che era un locale con 200 posti
oggi non vanno più questi locali anni '90
si preferisce un buchetto 20-30 posti che ti lascia vivere un pò e non stare h24 li dentro
Beh, se fai pizze "gourmet" da 20/30 € in stile Milano fighetto, 20/30 coperti a servizio per una pizzeria non è pensabile


Meh, i miei turni sono di 7,5 ore al giorno, il problema è che ci spariamo 300+ pizze dalle 17.30 alle 19.30/20.00
Io per la pizza con i capperi ho messo i capperi uno alla volta per distribuirli come dicevo io.
In una pizzeria non avrei mai potuto perdere tutto sto tempo.

Ma poi è un lavoro fisico abbastanza pesante, stai in piedi, temperature allucinanti.

Ragà io faccio il programmatore, se la sedia non ha il giusto supporto per la schiena ne esco a pezzi dopo una giornata di lavoro sono una fighetta


L'egiziano sotto casa mia ha questo sul bancone
Per un cornicione perfetto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
https://www.ilpost.it/2021/04/20/forno-elettrico-pizza-ariete/?fbclid=IwAR0zYxsyCvfQpozW8zHfVN2XatPqSrjgZ74TQ36SSGCKZL6JVvUSOzY2DLM

articolo del post in tema


non bestemiamo che poi un bravo pizzaiolo una pizza singola la stende comunque in veramente in poco tempo se l'impasto è fatto bene.
Che poi son stati gli egiziani ad inventare il sistema a "gravità"

lascio qui
https://www.spice-electronics.com/forno-pizza/1046-forno-pizza-elettrico-spice-diavola-pro-8056364610784.html

sembra interessante.


meglio una semplice pressa idraulica a questo punto


ma infatti, l'ho sempre vista dai piadiari mica dai pizzaioli.
Che sappia esiste anche quella per allargare la pizza , almeno in USA

Se ricordo bene l'ho vista su Man vs Food
mettono la "pallina" (saranno mezzo kg a botta ) in questo piatto riscaldato e sopra pressano con un'altro piatto riscaldato


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
tutte bestemmie, la vera pizza si stende a mano e stop
cioè fai tutta la lievitazione per alveolarla, imprigionare gas ecc e poi la schiacci in malomodo
già il mattarello era una bestemmia figuriamoci ste cose