Pizza

Si beh andrebbero assaggiate, nel senso che chiaramente oltre all'aspetto deve esserci il gusto.
Nel senso che quelle di dimebag mi fanno letteralmente cadere la bava e le altre sembrano le classiche pizze casalinghe.

E' difficile penso per chi non abbia provato un po' capirne la differenza.



guarda, sulla buitoni ti posso dare ragione ma un chiarimento: quando dico pasta esselunga non parlo di quella uguale alla buitoni confezionata.

ti parlo di pasta impastata (quella che prendi al banco del pane) esattamente come quella che ti fai a casa come da tuo video (e infatti che devi consumare entro 2 gg)


ho presentissimo di cosa parli void, in passato l'ho provata a usare pure io.

ti dico fai una volta la pizza con il metodo anti-sbatti linkato sopra, e vedrai che pure quella dell'esselunga la guarda male ogni volta che passi vicino al banco del pane
Io l'ultima volta ho provato questa tecnica e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
https://youtu.be/6q27qCoPTXA


Troppo buono. Passa da qui così ti offro una pizza.



Void quella merda è piena di lievito. L'ho usata spesso anche io, quella che fanno al banco. Ho smesso di usarla l'ultima volta che ci ho trovato degli animaletti dentro

La pizza la puoi impastare anche la mattina per la sera e viene sicuramente meglio della pasta pronta che trovi al banco.
Ormai ho trovato un mio equilibrio impastando la sera prima ... Si fa le sue 12/14 ore di frigo e si cucina la sera successiva.
Si ingrassa lo stesso come maiali, ma quanto meno è super digeribile e non fa venire la setazza (e qui conta molto anche la cottura)

Ah ovviamente pizza in teglia

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
l'ultima volta ho provato a farmi un calzone.
ma il forno non spinge abbastanza e non si è gonfiato, dichiaro impossibru.

provato anch'io una volta con risultati simili , poi avevo lasciato un buco e colò l'acqua della mozzarella... un magiello

non è facile

cmq mi piacerebbe fare la pizza ripiena , che alla fine è un grosso calzone, ma dopo l'esperimento col calzone c'ho rinunciato

ma stando a questo sito non ci vuole una gran temperatura

https://www.cucinamamma.it/2020/11/13/focaccia-ripiena-con-mortadella/


Interessante -- mi piace molto il calzone -- ma dubito che possa funzionare con il fornetto ferrari che uso, perché nel momento in cui si gonfia tocca le resistenze che ci sono sotto il coperchio.
mmmm

non son proprio sicuro che servono temperature alte perchè rischi che si biscotti fuori e rimanga crudo dentro per via dell'umidità

mi sa che il calzone è una di quelle cose che cuoce lentamente
Il calzone va cotto sulla bocca del forno a legna, dove la temperatura è, ovviamente, più bassa.

Io mi sono rotto la minchia di fare pizze, qui lo dico e qui lo nego
NON DELEGARE MAI NESSUNO A CONTROLLARE LE PIZZE NEL FORNO.
soprattutto per 2 volte di seguito!


Cmq ho usato una farina con fiocchi di patate... La parte commestibile era buona

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
eh col grill che macina è un attimo
spycom ma quanto cazzo di peperoncino usi
Poco

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Arrivato il fornetto Illillo, dopo solo 4 mesi di attesa





Domani sera lo provo


la parte inferiore quando è acceso la puoi usare per stirare?
sul serio dove la appoggi per non cremare il tavolo?


bhe li ci va il biscotto non cuoci sul metallo, poi in generale l'ho visto appoggiato semplicemente sulla griglia dei fornelli , tipo cosi:



Esatto. Senza biscotto andrebbe sul fornello con la fiamma accesa, con il biscotto puoi usare anche solo la resistenza.

Io avendo solo l'induzione lo poggerò su un grosso tagliere di legno.
400° su un tagliere di legno?