Pizza

pizza "napoletana"




bonus pane:

bel panozzo

ho provato ad andare un poco più leggero con il grill

2 minuti accendendolo una decina di secondi prima di infornare e poi terminando per altri 3 minuti con il forno normale.



decisamente meno carbonizzato del solito.
E nooo

E l ho fatta ieri... Se mi piazzate ste foto me fate rivení fame


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ieri ho provato ad utilizzare i datterini gialli, una parte li ho schiacciati e passati per il sugo e una parte interi. Ho usato quelli già cotti "Così com'è".

Con alici, capperi e mozzarella è venuta una bomba:
Bonus pic: la evil bolla



E' uscita dal forno che mi guardava incazzata


cipolle, olive, tonno
altro che evil
Così com é ottimi!

Basta stasera impasto

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Pizza a pranzo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
In negozio potrei prendere il fornetto ferrari a 90€ (quello a singola pietra)

Dite che merita? Il forno sta iniziando ad accusare gli anni che ha, almeno smetterei di torturarlo settimanalmente con le pizze
G3 ferrati?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Oggi ho impastato per domani un 75% fatto con un'autolisi di 1 ora.
Non è stato difficile da incordare, è venuto un bell'impasto. Vediamo domani come sarà la stesura.



Stavo guardando i prezzi su Amazon, dopo aver letto il tuo post e immagino qualcosa sia cambiato nel fornetto. Io lo pagai ~74 euro nel 2016 (più spedizione), su amazon. Sempre su Amazon ora vedo che costa 150 (!). Sarei curioso di sapere cosa hanno modificato per arrivare a radoppiare il prezzo (https://www.amazon.it/gp/product/B002VA4CDI/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1).


Si esatto



Ah boh, io ho iniziato solo ora ad interessarmi quindi non ho idea
So che ci sono varie versioni (tipo a singola pietra o anche doppia), la mia è la base che per la pizza va benissimo

Comunque in negozio costerebbe 110, diciamo che ho avuto lo sconto dipendenti + abbiamo il magazzino pieno
Ecco il test con un 75% in autolisi. Da come si vede dalle foto le pizze sono venute tutte storte, la pasta era così morbida che era difficile da gestire.

La pizza ci ha messo 30 secondi in più per prendere colore, infatti questa in foto è un po' anemica:


Il sapore non è molto diverso da un diretto al 70% (sembre molto buono per carità, ma non vale lo sbatti)

Questa è stata 30 sec in più quindi 3 minuti:


Struttura normale:




Secondo me con queste temperature (330 gradi circa) non ha molto senso l'autolisi, tutto viene appiattito dal forno. Ma appena mi arriva il fornetto Illillo (che dovrebbe arrivare a 430°) la riprovo.
Con il mio forno attuale forse ha senso in una teglia. Devo provare...
La. Smetti di fare pizze in giorni che non sono il venerdi/sabato...

Che mi sale la scimmia...

Cmq sabato ho fatto una 70% con farine integrale magica loconte.... Pessimo risultato... Meglio la. Bianca

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
La pizza la faccio la domenica


stavi provando a fare una pizza un po piu salutare?
No, mi piace provare sempre farine diverse, ne ho fatte tante con l integrale... Ma questa é esageratamente integrale, per poco non ci trovavo il contadino dentro

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Io non ho i cazzi di stare a fare la pasta e non mi era mai venuta buona quindi prendevo sempre quella buitoni (sisi lo so)
recentemente sono passato alla pasta fresca esselunga ed è una bomba, molto simile alle pizze postate su queste pagine. mai piu senza


ban per bestemmie

Void guarda che ci sono ormai video su youtube a migliaia di come fare un impasto in tempo zero (5-10 minuti) e avere risultati che la pasta esselunga (o buitoni bbrrrrr) ciaone

tipo: