Pizza

Stasera provo a fare i panuozzi. Non so ancora bene con cosa li condirò, cmq la ricetta che ho intenzione di usare non prevede maturazione in frigo, quindi impasto all'1 e inforno alle 8.
@dimebag
Vruocl e sasic
Sacic e patan
Cicol ricot e pep

@ jota
Cmq prendila la. Refrattaria sopratutto se fai la napoletana o la pala... Mangerai tutto in modo diverso, occhio alle prime volte... La bestemmia é dietro l angolo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Non mi piacciono i broccoli
cmq si uno a mia moglie sarà con le cime di rapa.
Gli altri li faccio con melanzane arrostite prosciutto e scamorza di bufala.


Vergogna


Ma vergogna cosa che lo sapevi prima di sposarmi
Vabbe che io e la mia ragazza ci mandiamo messaggi da una stanza all altra... Ma post sui forum... Si esagera


Cmq prova la crema di broccoli... Come i bimbi... Magari la mangia

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ma è proprio l'odore e il sapore che mi fa cagare, li ho provati in tutte le salse, cucinati da chef stellati, madri, nonne... niente. Mi fanno cagare sempre.




Come troppo liquidi ?
li passi col mixer ad immersione ed aggiungi il sale , sarebbe meglio farlo a mano però.



Li passo con il passaverdure a mano. Non so, vengono molto più liquidi della passata e ne devo mettere sempre un sacco per avere un po' di pomodoro sulla pizza, con il risultato che ho più acqua di quella che vorrei sopra. Magari sono pessimi pelati.
Non saprei , può essere
tieni presente che le passate di pomodoro sarebbero da evitare come la peste

i pelati sono la cosa migliore che ci sia confezionata perchè per legge ci può essere solo acido citrico dentro e tipo la Mutti , mi pare, non usa neanche quello
(questo al netto che se poi i pomodori son stati tirati su con gli steroidi è un'altra cosa )


eravamo in due stanze diverse


Io uso direttamente quella che si chiama "polpa di pomodoro" (Mutti), sono praticamente i pelati già ridotti in poltiglia, né troppo liquidi né troppo acquosi.
Mmm

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk



Vedo bene che è soppressata calabra/salame piccante?
Anche io amo farla con quello.
Salame felino, mix di parmigiano e pecorino... Niente mozzarella

E una litrata di olio piccante spettacolo


L. Altra é una Margherita con provolone del Monaco di Vico Equense... Sempre senza mozzarella

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ammazza
Stasera margherita con cicliegine di bufala
Io vado di Pizza Alsaziana come consigliava Erazor
sarebbe una focaccia ma vediamo che viene fuori con la pizza

Tanto c'è il pollo avanzato come piano B se devo buttare tutto
Stasera l'impasto mi ha dato un po' di problemi nella stesura, credo di aver usato poca semola. Comunque era super areato, sono partite un sacco di bolle d'aria che si sono carbonizzate.

Margherita con ciliegine di bufala




Margherita con salsiccia (con mega bolla carbonizzata :\)



Pizza con la nutella, solo che al centro è venuta un po' troppo cotta, devo ridurre un po' i tempi visto che non ci metto condimento sopra (la cioccolata la metto quando esce dal forno)


Cmq ottima.
Venerdì sera ho riprovato la teglia dopo tanto tempo
Finalmente un risultato accettabile
82%, Spadoni PZ3, 7g di lievito, 20h di frigo
Stesura direttamente su teglia oliata senza farina da spolvero
14' a 250°C + 3' con mozzarella

Panetto non chiuso: ad un certo punto si è rotta tutta la maglia glutinica alla prima piega in ciotola, e mi si è pure sgonfiato tutto l'impasto al mattino dopo
Miracolosamente non si è bucato niente mentre la stendevo
Non sono riuscito a farla rettangolare, si ritraeva troppo





Non estetica come le mie tonde, però era morbida, bella alta e filante



è molto meno oliosa di una focaccia ed è croccantissima
A me piace un sacco ma è da prendere con moderazione (e devo ancora provarne una "originale")
A mia moglie è piuciuta
A me di meno per via della pancetta che fa il cognato salata a bestia , la panna acida è scomparsa di sapore

La pancetta è e scura perché un po' troppo cotta ma anche perché gli insaccati fatti di casa sono più scuri , niente conservanti (nitriti) solo sale e spezie la carne diventa scura

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk