Pizza

Certo che si, quello postato sopra

Also bonus:
metodo 7ommy in forno a legna



Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
qualcuno usa la macchina per il pane (la silvercrest della lidl ) per fare l'impasto della pizza?
seguendo la ricetta consigliata non viene male, ma forse troppo 'alta' per i miei gusti. una via di mezzo fra una pizza e una focaccia in pratica...
Anche io mi diletto a fare la pizza il weekend (niente pic che sicuramente non sono alla vostra altezza , anche se quello che ottengo non mi dispiace affatto ), recentemente ho visto che un collega italiano ha comprato il fornetto Ferrari G3 (Amazon), mi chiedevo se qualcuno aveva opinioni a riguardo di questo modello e ai fornetti in generale, vale la pena acquistarli?

Edit: tra l'altro oggi pure scontato.


il ferrari è buono

ma devi modificarlo in giro ci sono gli schemi
a me di serie va bene
Dipende se hai il modello vecchio o nuovo.

La resistenza va sistemata solo nei modelli nuovi da quel che ricordo.
Ottimo, acquistato. Grazie per il consulto.


ti ci trovi bene anche senza modificarlo? Si sente tanto la differenza tra una pizza cotta nel forno classico a 250 gradi rispetto a quella cotta nel fornetto??
Allora, premetto che secondo me è impossibile dare una risposta "oggettiva" perché penso molto dipenda anche da come prepari la pasta. Comunque sì, per ora non l'ho modificato.

Quello che noto -- ma sto ancora sperimentando -- è che :
1) cuoce più velocemente (immagino soprattutto grazie alla pietra sulla quale poggia la pizza) e quindi la mozzarella non si brucia.
2) È più croccante la parte di crosta e quella sottostante (i.e. si avvicina a come uno si aspetta una pizza).

Bisogna però stare attenti a non far bruciare quello che si mette sopra la pizza, perché le resistenze sono abbastanza basse (i.e. ho sbrucciacchiato della spianata piccante l'ultima volta -- stavo facendo una diavola ).
qual'è il metodo migliore per non fare attaccare la pizza alla teglia?

olio? Vorrei evatare la carta così da tenere al massimo il calore

Quella di ieri mi si è fusa al metallo come manco Robert Patrick riusciva a fare
Carta, o si attacca al lavoro del tuo fabbro (semicit)
Aggiungo un paio di foto, così, per ravvivare un po' il thread...

Per la traduzione affidatevi a questo http://aare.pri.ee/dictionary.html
E credetemi, non sono nemmeno le peggiori che ho visto finora

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
Peekon = Bacon è fantastico
rispetto a cose che ho visto qui in UK pare tipo la miglior pizzeria di napoli col fior di latte fatto con il latte delle zinne della vaccona della d'urso




Hakkliha è il ragù, per la cronaca
nessuno ha pareri sul forno pizza party?
Risolleviamo il thread



Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
figata sto thread me l'ero perso!


due settimane fa nonostante la neve ho testato la mia prima pizza fatto con il grill (a gas): cazzo non pensavo venisse cosi buona


l'impasto lo ha fatto mia moglie per cui non so nulla, io mi sono occupato della cottura


la pizza l'ho adagiata su na pietra da pizza e per non farla attaccare ho messo la carta che ho tolto poi dopo circa 3 minuti


adesso faro in altro test e poi vi chiedero consigli che mi parete esperti!
The Physics of baking good Pizza

https://arxiv.org/pdf/1806.08790.pdf


Lunghino sto test

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk