Pizza

mamma mia quanto sei puttana jason
Qualcuno ha mai provato a fare pizze senza glutine?

Io sto provando, per assurdo le prime volte facevo pizze decenti e ora vado via via peggiorando

Di sicuro è perché ho cambiato farina (da mix B schar a farina per pane e pizza Dallagiovanna).

Ho questo forno



(che tra l'altro cercandolo proprio ora ho trovato questo thread di pro

http://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68624429

in cui vengono consigliate delle modifiche da fare: bypass termostato, girare la pietra refrattaria ed inserire deflettori di alluminio sia sotto che sopra, che io non so nemmeno cosa significhi e lì non viene spiegato, se qualcuno ne sa qualcosa me lo spieghi altrimenti mi andrò a registrare su quel forum; non sapevo esistesse il modding dei forni per pizza casalinghi )

L'impasto non si gonfia per niente durante la cottura, rimane una piana piana e il bordo è praticamente inesistente (e spesso il condimento cola...). Ho guardato metodi per stendere la pizza per fare in modo di creare il bordo che si gonfia e questi metodi si basano sullo "spingere" l'aria ai bordi della forma di pizza per fare in modo che i bordi si gonfino ma l'impasto senza glutine non è assolutamente abbastanza elastico per applicare la stessa tecnica di stesura, anzi va steso con il mattarello.


No, però sapevo dei moddatori di fornetti


Sta bon che mi sono bastati un paio di giorni su quel forum che già mi sto ordinando una resistenza da 1000W e una base nuova su cui cuocere, che va a sostituire la pietra. E poi mi hanno pure bacchettato perché non sono passato dalla sezione di presentazioni a presentarmi
Mi sa che mi banneranno presto: sto già litigando con un luminare del forum perché mi ha accusato di maleducazione poiché non ho ringraziato: su quattro post due erano per fare domande, gli altri due erano per ringraziare delle risposte ricevute (tra l'altro sto tizio ha risposto al mio post di presentazione dicendo "per me sei solo un maleducato", mi è arrivata l'email della risposta, quando apro il thread aveva tolto il post )

Quindi gli ho chiesto gentilmente di spiegare meglio il problema visto che i miei ringraziamenti sono davanti agli occhi di tutti.

Vabbè è forumfree
Digli di iscriversi qui
E io che speravo in qualche altra foto

Delivered

Bufala



Bufala in cottura



Bufala cotta



Cotto e grana

Cotto e grana

Quanta bufala hai messo?
Una mozzarella intera da 250 gr aperta e sgocciolata la mattina, affettata e lasciata in frigo fino al momento dell'utilizzo (sera) per far perdere più liquido possibile. L'ideale sarebbe farlo 24 ore prima


anche questa me la segno, un'ora prima della pizza non bastava
pressarla per farle perdere liquidi non funziona?

Boia 24h di attesa è un marone mica da poco
La tagli la mattina e poi la schiacci prima di utilizzarla, ma non è la stessa cosa
Stasera pizza alta.
Farina tipo 2
Condita con pomodoro, mozzarella, peperone grigliato, mais e pancetta. Enjoy



Mais?
Explain.
in settimana ritorno a pizzificare dopo un mese di stop
Mais, lo togli dalla scatola, lo spargi sulla pizza e metti in forno

Volevo cambiare un po', fare una pizza diversa dal solito
Era più un perché
Viva la sperimentation!
perchè è buono