Pizza

in che senso una miscela di farina? per farci cosa? non ti seguo
Per far la pizza

Una amica di mia madre va a prendere la farina direttamente la mulino , gli fanno un mix di farine

Mi sembrava di aver letto qui che alcuni fanno la stessa cosa
Ultime creazioni



Pizza con metodo 7ommy ma con 60% idratazione e 3% sale



pizza modello "pansotto" con ricotta, borragine, spinaci, salsa di noci ed un nonnulla di mozzarella sotto al tutto



esperimento di pizze cotte nel forno a legna del mio amico pizzettaro qua di fianco a casa
fanculo, ora ho voglia di pizza
Mangiata ieri sera bella margherita, la mia raga rossa con acciughe. Pagato 8 euri a portare via.




e?


Scrvivo da un clel
Semola farro e 00 abbiamo ca nato il lievito.. E lo abbiamo messo 2 volte... Quindi stanotte si beve... Ma erano una bomba

Scrvivo da un clel
Spiacente ma vince Jason



ps: cosa c'è in quella nell'ultima foto che non si capisce bene?
Salsiccia fatta in casa
Melenzane MIE fatte a funghetti
Scaglie di parmigiano


Cmq... Stanotte... Nessun fastidio.. Mi sa che il lievito secco non é tanto male
ho provato a farla partendo da zero invece di prendere le palline già fatte dal fornaio, dato che ero riuscito a cuocerla bene per 3 volte partendo da quelle...

la parola DISASTRO TOTALE non inizia neanche a dare un'idea del risultato

ho seguito questa http://www.soniaperonaci.it/ricetta/pizza/impasto-per-la-pizza/ per semplicità e comodità prima di mettermi a fare cose evolute che ho letto qui

boh.

invece di lievitare dopo 3 ore è rimasta una roba fatta di colla impossibile, in confronto una gomma da masticare si appiccica di meno, ho dovuto buttare via tutto ma dov'è che ho sbagliato?
ho fatto tutto esattamente come c'è scritto lì sono disperato
Hai a disposizione la meglio ricetta dell'interwebz e vai a prendere una ricetta qualunque? Te lo meriti

Prova la ricetta di 7ommy e poi mi saprai dire, poi prova la ricetta di 7ommy variando l'idratazione e portandola al 60% con il 3% di sale nell'impasto e poi mi saprai dire


Tu che hai provato, la ricetta di tommy va bene anche per le pizze in teglia alta? O è per pizza tradizionale?
eh... volevo fare le cose semplici visto che era il primissimo tentativo e non mi aspettavo niente di che, ma non immaginavo mica di trovarmi una terrina piena di colla da buttare in pattumiera...
Hai cercato di imparare a guidare una ferrari partendo dalla bici con le rotelle della decathlon


Per la pizza in teglia utilizzo lo stesso metodo di 7ommy (biga) mixato con il metodo della focaccia genovese.
Ovvero faccio una focaccia genovese lievitata 48 ore e non con impasto diretto, 60% di idratazione (l'ultima l'ho fatta a 65%), la cuocio per metà (10 minuti) e poi la condisco e la porto a termine cottura (altri 10 minuti circa). Occhio alla mozzarella che utilizzi (se è troppo umida strizzala, tagliala e lasciala scolare qualche ora prima/dalla sera prima) e, se puoi, spalma la base col pomodoro PRIMA della prima fase di cottura, ne trarrai molta soddisfazione


per fare le cose "semplici" invece di fare 1kg di farina e 600gr di h2o potevi fare l'impasto per una sola pizza

Fidati, prova questo metodo e poserai un busto di 7ommy all'ingresso di casa tua





500farina 300 di acqua è un 60% di idratazione
Devi usare una farina che si beva quella acqua.

Se usi la 00 primo prezzo riduci a 250/225

Setaccia fai la fontana metti l'acqua e inizia a incorporare piano.
Poi la lasci riposare un 15min e vedrai che riesci a lavorarla.
http://www.wired.it/gadget/accessori/2016/02/10/pizza-fornelli-gas/

Ma questo è già passato?