Pizza

io la scimmia prima o poi la killo con uno di questi:

1 Like

Grazie, mi stavo già strappando i pochi capelli dato che ci avevo messo 30 minuti a scrivere lo spiegone.

qui nulla viene perso, il forum è come la casa, al massimo nascone :unsisi:

A volte mi fate paura.

Veramente non ci sono certezze nella vita, manco il pirometro. Mi sento demoralizzata.

‘a volte’

Tu hai uno spaccato del mondo maschile che il 99% delle donne si sogna, sei privilegiata :asd:

1 Like

Che culo :asd:

3 Likes

Molto bene, sono le soddisfazioni che cerco.

1 Like

si ma quindi, il fondo di sto forno, in che lo dobbiamo fa?

15 posts were split to a new topic: [/Split]Cibi BBrutti e dove trovarli by Skylinx

ehi ehi che cazzo succede qui?
all’improvviso una marea di messaggi :asd:

cordierite trasmette il calore più velocemente rispetto al biscotto (tant’è che con una pietra in cordierite classico io brucio irrimediabilmente il fondo della pizza sopra i 380° mentre col biscotto saputo a quella temperatura posso lasciare la pizza anche più di 2 minuti che sotto non si brucia minimamente.

Ora cucino impostando 400° sotto e 420° sopra che alzo a 520° poco prima di infornare e per il primo minuto tengo una retina (che mi risolve il problema pala, spolvero, pizza che si deforma, pizza che si buca, etc … io non voglio fare il pizzaiolo voglio mangiare la pizza con meno sbattimento possibile)

C’è di meglio

Edilplanet Veloce ad esempio dovrebbe essere costruito con materiali migliori.

Ggf verace ha la camera più grande (io i 35cm di larghezza della serie p134 proprio non riesco a mandarli giù, cavolo fanne uno con camera 40x40cm che ci puoi fare la ruota di carro, cosa ti costa?)

Calori Forni
Macte ovens

ah su Alibaba trovi una copia sputata del p134h/ha a poco più di 100€ :asd:
L’azienda che li fa’ è a tipo un’ora e mezza di macchina da casa mia, sto convincendo una coppia di conoscenti a comprarlo così ho una scusa per andare a vedere la fabbrica :teach:

Io ormai ho raggiunto la pace dei sensi con la ricetta al 50% biga… l’unico problema è che ho finito la farina Vigevano Vesuvio che mi ero portato dall’Italia, a saperlo che mi sarei trovato così bene mi prendevo il sacco da 10kg :asdsad:

1 Like

Per quanto riguarda la pulizia 35/40 minuti a 550° e il biscotto torna come nuovo

ah beh crazie a quella temperatura fai pirolisi :asd:

Dovrebbe arrivarci anche il koda16 senza troppi problemi

Infatti si
ma basta anche meno dai

poi io gli do una passata con l’idropulitrice (alla refrattaria di cemento e cordierite al biscotto non ci provo non lo vedo molto resistente)

Il problema è che nell’ 16 non hai due minuti :asd:

L’unica prova che non ho fatto è mettere la pala (non il palino) sopra la pizza per ripararla dal calore del cielo per più tempo

Abbassala sta fiamma. Fai il trucco dello spingere il pulsante verso lo spegnimento ma fermati prima che si spenga.

1 Like

c’è l’accessorio apposito… se non hai a disposizione un amico che possa tagliare e sagomare lamiere di acciaio inox e te lo fa’ gratis googla “parafiamma ooni Kodak 16” o “ooni koda flameguard” e trovi al volo

1 Like

ho 1 fabbro e mezzo per amico
ma per quello che costa non gli rompo le palle
uno già mi ha fatto la spianatoia in acciaio 120x80 per 70€