Ciao a tutti Sono nuova, per cui per prima cosa piacere! C'è qualcuno che come me adora l'accoppiata pizza&birra? Fatevi avanti perchè ho deciso che diventeremo grandi amici...ahahah Voglio sapere: pizza preferita e birra da abbinare...con la giusta compagnia ovviamente! Chi inizia? A presto
Grande... quoto in pieno... E aggiungo che dare un morso alla pizza e bere una birra italiana sia il massimo della goduria, oltre che uno dei sinonimi della nostra tradizione!!! Tra le lager italiane scelgo Peroni, tu invece?
il vino con la pizza non c'azzecca... ne ho provati di bianchi, di rossi, di dolci, di secchi... se qualcuno conosce un buon vino che stia BENE con la pizza ALMENO quanto una pessima birra ( ) è pregato di segnalarmelo. Giusto giusto ieri sera a casa di un amico ho provato pure l'abbinamento pizza-champagne, e devo dire che è stato abbastanza deludente
Mi sa che siamo molto lontani dal diventare grandi amici
Tra le birre italiane (produzione industriale) Menabrea - Forst Tra le birre italiane (di un certo spessore) Baladin, Birrificio Montegioco, Troll... Tra le millemila birre (di uno spessore superiore) direi una XX Bitter della famiglia DeRanke. Purtroppo ho il vizio di bere dell'ottima birra
besti! Senti, e la BIRE, del BIRRIFICIO UDINESE? Li vedi proprio che e' genuina e fatta in casa, perche' capita anche a volte che gli viene male (sopratutto all'inizio) pero rulla secondo me Infatti quest'anno ho preso le ferie per scendere per Friuli DOC
Non è male la Moretti Rossa. Menabrea bevuta una sola volta, ma
Non c'è la faccina, ma ugualmente: :spit:
Anch'io con la birra adoro la birra!
Comunque! Il vino con la pizza non rende. Il "meno peggio" è stato un vinello rosato delicato, leggermente frizzante di cui non ricordo assolutamente il nome. Ma la birra con la pizza è la morte sua. Aggiungo pure: Paulaner ftw.