[QUOTE=Bard;19515658]
Tanto il GOTY 2018 è MHW
[/QUOTE]
lol
[QUOTE=Bard;19515658]
Tanto il GOTY 2018 è MHW
[/QUOTE]
lol
[QUOTE=ryo;19515552]questo gioco mi sta già causando diverse malattie :|[/QUOTE]
aspetta di sbloccare la squadra cancro zenith con il laserone… le bestemmie con il blindato che attacca andando a sbattere i kaiju e si spacca se non lo upgradi subito di health addizionale ![]()
[QUOTE=Bard;19515658]
Tanto il GOTY 2018 è BATTLETECH
[/QUOTE]
fixed.
[QUOTE=Baionetto;19515723]ma l’hai gia finito ? e santt’iddio
[/QUOTE]
non che ci voglia molto una volta capite le meccaniche… 1h e 21 la mia run a FACILE con il team aereo/tomahawkcingolato/4zampescudoespingi.
mi accodo ai pensieri sopra, serve un layer per la rigiocabilità estrema, ftl ci riusciva in parte ma soffriva degli stessi problemi, alleviati dagli eventi random.
[QUOTE=* * Eroes * *;19516068]fixed.[/QUOTE]
eh, se non ci fosse monster hunter ti darei anche ragione… prezzo ancora troppo alto per un preorder poi, mortacci loro.
[QUOTE=Baionetto;19515723]ma l’hai gia finito ? e santt’iddio
[/QUOTE]
e’ davvero corto.
Sinceramente sembra la demo di un gioco full.
recensione personale
partiamo dal difetto principale: effettivamente è un po’ carente di varietà degli encounter e delle missioni, l’ho finito una decina di volte e credo di aver visto tutto.
Pregi: il gameplay è fatto bene, bene, bene e bene. Perdi le mezz’ore in un solo turno di una fight a pensare come risolvere senza prendere danni.
La IA è decente o comunque ben mascherata dalla semplicità delle meccaniche
La scarsa varietà di nemici è almeno in parte bilanciata da una miriade di scelte disponibili tra team, armi, piloti e composizioni dei team.
Grafica e presentazione eccellenti, pixel art che ci piace.
Colonna sonora forse un po’ corta ma WOWOWOWOWOW
[YT]p_vvbxxaVA4[/YT]
[QUOTE=MastroLindo;19516626]e’ davvero corto.
Sinceramente sembra la demo di un gioco full.[/QUOTE]
Concordo, l’impressione dopo un paio di giorni è che sembri una build early access, disperatamente bisognosa che venga aggiunto nuovo content (nemici, meccaniche, mappe, ecc).
[QUOTE=firegolem;19519340]Per essere bello è bello, ma è un gioco arcade sulla specie di quelli dove bisogna perdere per diventare più forti (anche se non vi sono molti bonus risoetto ad un gioco flash)[/QUOTE]
No.
[QUOTE=firegolem;19519340]io ancora non riesco a superare la prima isola mi ritrovo sempre con la power grid che si esaurisce a metà della prima isola.[/QUOTE]
Ma a normale?
[QUOTE=Brom;19519370]Ma a normale?[/QUOTE]
![]()
ehm
[QUOTE=ChronoForever;19521855]ehm[/QUOTE]
Le cose sono migliorate dopo 3 core raccolti che mi hanno permesso di migliorare il mecha mortaio con il potenziamento che non infligge i danni alle costruzioni.
Oh sarò pure nabbo o fin troppo precipitoso ma arrivavo sempre verso il boss finale della prima isola con tre o 4 tacche di power grid.
Però è bello e stimolante come Devil Survivor o Advance Wars solo che ha l’inclusione di dover limitare più danni possibili.
[QUOTE=Brom;19521853]Io comunque non so come facciate a dire che sembra una “demo” o una “versione early access”.
A me, dopo 10 ore di gioco, sta colpendo un sacco come riesca in maniera consistente a mettermi davanti a situazioni interessanti e che mi stimolano a mettere al lavoro il cervello senza allo stesso tempo frustrarmi. E il tutto questo nonostante i livelli non siano fatti a mano (perché son generati proceduralmente), nonostante la scarsa varietà di biomi, nonostante le mappe piccole.
Si vede che a volte è proprio vero che less is more.
Anche perché diciamocelo, se per caso una partita va male quando arrivo alla terza o quarta isola, io son contento di poter pigiare il tastino “abandon timeline” senza doverci troppo restare male perché ho perso ore su ore di progressi.
E aggiungo: grazie a dio che sta specie di dogma che in ogni gioco tattico ha da esserci l’rng su ogni singola cosa non ha colpito anche loro.[/QUOTE]
Sinceramente non sono d’accordo. Le “situazioni interessanti” sono sempre e solo quelle:
1)prevenire un attacco ad un obiettivo in qualche modo tra i pochi disponibili (uccidere il nemico, spostarlo con un attacco, usare la smoke o il ghiaccio, etc)
2)in caso non sia possibile prevenirli tutti, decidere quale ha meno priorita e difendere gli altri (e qui si sceglie quasi sempre di danneggiarsi un mech visto che a fine round rigenerano)
Su questi 2 punti c’e un po di varieta a seconda del team che hai, dei nemici che ti trovi contro, degli obiettivi e del tuo stato attuale (quanti powergrid hai, quanti potenziamenti hai, etc), pero alla fine sempre e solo questi 2 punti rimangono.
Tra l’altro pure gli obiettivi non cambiano chissa cosa da una missione all’altra, visto che sempre di prevenire attacchi su certe “celle” si tratta.
E una volta che hai fatto sta cosa decine di volte con 3-4 squadre di mech diverse, e’ comprensibile che a molti venga a noia.
Col fatto poi che e’ di natura procedurale e i “puzzle” se cosi si possono chiamare, sono randomici, la parte di “puzzle” viene anche meno, visto che molto spesso la situazione ottimale non c’e e devi scendere a qualche compromesso, oppure ce ne sono tante e diventa banale.
Potevano realizzare una modalita a parte dove davano scenari preconfezionati di difficolta crescente in modo da far trovare all’utente l’unica soluzione ottimale, tipo sfide degli scacchi nella settimana enigmistica per dire, che magari avrebbe dato un po di mordente sul lungo termine.
Realizzato cosi ha senso solo per a chi piace sbloccare tutto e fare il perfettista, ma non e di certo l’utente medio e per quel tipo di utente la durata dell’interesse non e’ di certo elevata.
[QUOTE=firegolem;19521879]Le cose sono migliorate dopo 3 core raccolti che mi hanno permesso di migliorare il mecha mortaio con il potenziamento che non infligge i danni alle costruzioni.
Oh sarò pure nabbo o fin troppo precipitoso ma arrivavo sempre verso il boss finale della prima isola con tre o 4 tacche di power grid.
Però è bello e stimolante come Devil Survivor o Advance Wars solo che ha l’inclusione di dover limitare più danni possibili.[/QUOTE]
hmm mi sa che sbagli qualcosa, io dopo le prime 2-3 run la prima isola la faccio al 90% con tutte le tacche e probabilmente con la resistenza delle grid sul 22-25%, almeno con le squadre di mech che ho provato io
[QUOTE=MastroLindo;19524017]Sinceramente non sono d’accordo. Le “situazioni interessanti” sono sempre e solo quelle:
1)prevenire un attacco ad un obiettivo in qualche modo tra i pochi disponibili (uccidere il nemico, spostarlo con un attacco, usare la smoke o il ghiaccio, etc)
2)in caso non sia possibile prevenirli tutti, decidere quale ha meno priorita e difendere gli altri (e qui si sceglie quasi sempre di danneggiarsi un mech visto che a fine round rigenerano)[/QUOTE]
Ma che vuol dire. Anch’io posso dirti che in XCOM due cose devi fare: uccidere gli alieni e portare i tuoi omini vicino all’obiettivo della missione.
E’ sbagliato? No. E’ una semplificazione esagerata? Sì.
[QUOTE=MastroLindo;19524017]Realizzato cosi ha senso solo per a chi piace sbloccare tutto e fare il perfettista, ma non e di certo l’utente medio e per quel tipo di utente la durata dell’interesse non e’ di certo elevata.[/QUOTE]
E cosa interessa o piace all’utente medio lo decidi tu? ![]()
[QUOTE=MastroLindo;19524017]
hmm mi sa che sbagli qualcosa, io dopo le prime 2-3 run la prima isola la faccio al 90% con tutte le tacche e probabilmente con la resistenza delle grid sul 22-25%, almeno con le squadre di mech che ho provato io[/QUOTE]
Forse sbaglio nel comprare le armi invece di più core possibile.
Sono riuscito a fare un’isola perfetta ma non riesco a superare la terza.
Comunque è così bello che mi sono dimenticato dei multi dopo 1 anno e mezzo di moba
speriamo che lo migliorino con qualche update o dlc.