fap
L'uscita di PoE slitta dalla data annunciata per questa primavera, complice la presenza di molti progetti in lavoro e le nuove aggiunte al gioco
http://www.eurogamer.net/articles/2014-02-05-when-is-pillars-of-eternity-coming-out
http://www.eurogamer.net/articles/2014-02-05-when-is-pillars-of-eternity-coming-out
Release ufficiale nel 2015 imo, magari la beta verso fine 2014 se siamo fortunati
domanda: ma dei vari Kickstarter piu importanti almeno uno ha mantenuto un minimo le promesse in termini di tempi di preparazione?
mi pare un po ovunque di vedere ritardi, spostamenti, divisioni in capitoli etc etc etc..
poi vabbe se il prodotto alla fine merita, ben venga l'attesa, pero mi sembra stia diventando un po la norma di annunciare ''early 201x'' per poi consegnare meta prodotto in ''early 201x + 5 quarter''
mi pare un po ovunque di vedere ritardi, spostamenti, divisioni in capitoli etc etc etc..
poi vabbe se il prodotto alla fine merita, ben venga l'attesa, pero mi sembra stia diventando un po la norma di annunciare ''early 201x'' per poi consegnare meta prodotto in ''early 201x + 5 quarter''
FTL? Giana Sisters? Shadowrun? Banner Saga?
Conta che i più grossi, PoE, Numenara e altri, visti proprio i soldi in più che hanno accumulato e le feature che sono state aggiunte alle basi, sono stati costretti a spostare la data di uscita, intelligentemente direi.
Conta che i più grossi, PoE, Numenara e altri, visti proprio i soldi in più che hanno accumulato e le feature che sono state aggiunte alle basi, sono stati costretti a spostare la data di uscita, intelligentemente direi.
si ho letto adesso anche l'articolo riportato e come giustificazione è corretta, anche se, magari non è questo il caso, puo essere anche un modo per pararsi il culo.
speriamo bene, ci conto molto su questo gioco!
Preferisco un delay giustificato "ci avete dato più soldi, dobbiam implementare più roba ed è logico ci serva più tempo" tipico dei giochi indie piuttosto che scadenze imposte dal produttore per rispettare i periodi dell'anno per spennare i polli.
per carità ci mancherebbe..
pero che non inizino ad usare questa motivazione ogni volta
anche perche sai, questo è quello che raccontano a noi ma adesso non è che dobbiam star qua a credere al 100% a quello che dicono, va bene che adesso li considerate tutti santi, pero...
volendo con quei soldi in piu possono anche assumere piu persone e il lavoro dovrebbe esser fatto piu in fretta
a me francamente fa un o ridere tutto questo ''eh troppa grana, ci mettiamo un anno di piu.... ma solo perche mettiamo piu content eh..''
pero spero vada davvero per il meglio perche aspetto tantissimo questo gioco! (e molti altri fatti con il Kickstarter)
a me fa un po ridere la semplificazione che fanno sempre tutti
assumiamo piu gente che finiamo prima il lavoro
assumiamo piu gente che finiamo prima il lavoro
ho scritto volendo..era un esempio, so benissimo che non è cosi facile
pero mi fa strano legger spesso ''abbiam fatto piu soldi, pero vi diamo il prodotto (con piu cose) un anno in ritardo'' e quasi mai ''abbiamo preso piu soldi, il prodotto vi sara consegnato in tempo e anche un pochino meglio''
poi vabbe, mi son pentito subito di aver scritto perche so che qua siete tutti in superdifesa di quasi il 99% dei Kickstarter e di qualunque cosa dicono (tu sei il difensore del Sim spaziale mi pare), pero secondo me anche qualche critica ogni tanto ci vuole..non perdonare tutto perche ora fa fico cosi..
Al di là dell'argomento "con più fondi si è allargato lo scopo del progetto", la verità è che non si è mai visto un singolo sviluppatore di software rispettare le scadenze dei piani originali, soprattutto nell'ambito di videogiochi e intrattenimento e men che meno senza un publisher ad alitargli sul collo.
ma no è chiaro, per l amor del cielo si puo criticare tutto, è che la maggior parte delle volte viene fatto in modalità alanesh con delle sparate buttate li a zero senza contestualizzazione...
se vogliamo banalizzare possiamo dire che io faccio un kickstart per fare un palazzo di 10 piani in un anno e dico che mi costa 100 milioni
tiro su 150 milioni, secondo te faccio un palazzo di 10 piani in 10 mesi o ne faccio uno da 15 piani in un anno e mezzo?
il discorso sui kickstarter secondo me è che andrebbero giudicati in base al risultato finale (se ci arrivano)
sui titoli tripla a si dice sempre "tanto adesso è in beta, aspettiamo la release..." sui kickstart che mediamente godono di meno appoggio dalla critica, partono critiche assurde su qualsiasi dettaglio anche minimo durante tutto il progetto...
se vogliamo banalizzare possiamo dire che io faccio un kickstart per fare un palazzo di 10 piani in un anno e dico che mi costa 100 milioni
tiro su 150 milioni, secondo te faccio un palazzo di 10 piani in 10 mesi o ne faccio uno da 15 piani in un anno e mezzo?
il discorso sui kickstarter secondo me è che andrebbero giudicati in base al risultato finale (se ci arrivano)
sui titoli tripla a si dice sempre "tanto adesso è in beta, aspettiamo la release..." sui kickstart che mediamente godono di meno appoggio dalla critica, partono critiche assurde su qualsiasi dettaglio anche minimo durante tutto il progetto...
io personalmente farei in 12 mesi (come promesso) un palazzo di 10 piani ma con servizi e rifiniture migliori, non uno di 15.
ma ora stiamo divagando
comunque Tuco dice che è un classico dell'ambiente, per cui bona li, pero a sto punto che non diano neanche dei target ma dicano ''quando è pronto, è pronto'' sarebbe piu onesto e meno irritante che non continui rimandi da un quarter all'altro
Stiamo poi parlando della Obsidian, non riuscirebbero a rispettare una data di scadenza nemmeno con una pistola piantata alla tempia
poi ti accorgi che i fornitori della roba migliore han ritardato, gli operai han montato le porta al contrario e van sistemate, le luci intelligenti scazzano e vanno fixate.
e ci metti un anno e mezzo.
Spero applichino la vecchia politica blizzard.
Quando un gioco e' pronto si aspetta ancora 6 mesi prima di lanciarlo.
Soonish-er!
Quando un gioco e' pronto si aspetta ancora 6 mesi prima di lanciarlo.
Soonish-er!
Non ho capito quando uscirà, aprile o novembre?
Nuovo update, una delle notizie è che non aggiungeranno più nuovi streatch goals, in modo da non ritardare ulteriormente la release che, a detta loro:
https://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity/posts/745223?at=BAh7CDoMcG9zdF9pZGkDB18LSSIIdWlkBjoGRVRpAyCOIkkiC2V4cGlyeQY7BlRJIhgyMDE0LTAzLTExIDIzOjUzOjEzBjsGVA%3D%3D--dd7dc055e131f0f011976f61aeb587575ee4d489&ref=backer_project_update
https://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity/posts/745223?at=BAh7CDoMcG9zdF9pZGkDB18LSSIIdWlkBjoGRVRpAyCOIkkiC2V4cGlyeQY7BlRJIhgyMDE0LTAzLTExIDIzOjUzOjEzBjsGVA%3D%3D--dd7dc055e131f0f011976f61aeb587575ee4d489&ref=backer_project_update
Spoiler
Diciamo che e' anche comprensibile quando un gioco lo paghi prima di essere un po meno accondiscendenti con i ritardatari.
A quanto pare sarà Paradox ad oppuparsi della distribuzione di Pillars of Eternity.
https://twitter.com/PdxInteractive/s...61618745470976
https://twitter.com/PdxInteractive/s...61618745470976