Pigliarsi il 6 o il 6 plus

Mi stupisco non sia ancora uscito un topic sull'argomento

il mio abbonamento 3 sta per finire e se inizialmente ero puntato su iniziarne un altro con iphone 6 plus 64giga sto iniziando ad avere dei seri dubbi considerando che ho intenzione di tenerlo per tutta la durata del contratto, non mi interessa cambiare telefono ad ogni stagione.

Il bendgate ha accesso l'indecisione, il plus è un gran bel gingillo e la fotocamera con stabilizzatore meccanico è una gran bella scimmia, ma tolti i 100 euri risparmiabili con il 6 base, effettivamente le sue dimensioni sono abbastanza per quello che dovrebbe essere uno smartphone...
voi cosa avete valutato per l'acquisto o cosa considerereste nell'eventuale scelta?


Ormai qua tanti sono diventati hater.

Scherzi a parte, sulla fotocamera a grandi linee non ci sono grosse differenze, perlomeno non riscontrabili se non dopo attenta analisi e imho il bendgate finirà come è già successo in passato con altri "scandali" al lancio.

Se dovessi scegliere prenderei sicuramente il 6, le dimensioni del Plus sono esagerate come qualsiasi phablet e lo vedo fattibile solo per chi ha assolutamente necessità di avere un unico device.
Esatto , preso il 6 e iPad


se sei passato dal 4/5 al 6 come ti trovi con la dimensione dello schermo e portabilità? Nel senso se lo metti in tasca dei pantaloni ti sembra di avere un mattone o non intralcia?
Dal 5 al 6 , ancora non so AT&T dice che me lo consegneranno la prima di ottobre
senza provarli è difficile, sicuramente il plus sembra davvero eccessivamente grosso, così su due piedi non lo prenderei mai
A questo giro non penso che in tanti qua dentro abbiamo fatto l'upgrade.

Io sono passato dal 4s che pregava di essere sostituito al 6. Questa volta 64gb per non dovermi preoccupare minimamente dello spazio, di eliminare periodicamente le foto più vecchie e quant'altro. Pareri non prima di settimana prossima, il telefono è ancora inscatolato e arrivo a guardarlo questo WE

edit: invece sto meditando se sarebbe il caso dopo 3 anni di avviare il telefono come nuovo senza utilizzare alcun backup di icloud e sincronizzarmi contatti/mail e riscaricarmi le applicazioni che mi interessano.
Se leggi libri (Ibooks o Kindle), guardi film/serie tv (magari hai già abbonamenti a Netflix o robe del genere), giochi, e ti piace scasinare con le foto, vai sul 6plus. Se poi sei un pendolare, ancora meglio.

Invece il 6 può essere ancora tutto sommato chiamato telefono, inteso che te lo ficchi in tasca, e di tanto in tanto ci scappa anche che fai pure una chiamata. Se il tuo utilizzo si limita giusto alla navigazione, chiamate e messaggi, instagram, facebook, musica, vai sul 6.

Ovviamente son solo miei opinioni, che valgono tra l'altro per tutti gli smartphone e non solo quelli Apple.
Ho preso il 6 oggi, venivo da un 4.
E' grande ma non eccessivo. Ho provato a tenere un mano un 6+ ed è una merda scivolosa che sembra fatta apposta per farti andare a spendere altri 300 euro per cambiare il cellulare due settimane dopo .asd:
come sospettavo, effettivamente non mi è ancora capitato di vederli dal vivo e dalle foto è facile farsi trarre in inganno
dopo aver posseduto i vari Nexus 5,htc one m8,S5,LG G3, 1+1 e Lumia 930... preferisco il 6+ per la dimensione dello schermo

anche se devo ammettere che secondo me le vere novità le ha il 6+ (stabilizzatore ottico ed il landscape preso da ipad), anche un pò per la durata della batteria...

...e sicuramente vado di 64gb....
io vado di 6 liscio 16gb a breve...sono indeciso sul colore, nero o oro

e sono anche indeciso se fare applecare+....tutti i cell che ho avuto fino ad ora (l'ultimo è il gnexus) mi sono sempre caduti N volte, non si è mai rotto lo schermo ma ogni volta si apre in due ed esce la batteria
non so se fidarmi del fatto che stavolta ho un iphone quindi il cervello pretende di non farlo cadere (ovvero, la soglia dell'attenzione sale), oppure mi conviene fare sta benedetta AC+...voi che dite?
Io non l'ho fatta, mi pare una mezza inculata.
Con l'apple care (100 euro) ti garantiscono il cambio di cellulare due volte a 69 euro l'uno.
Praticamente 160 euro.

Senza apple care, dovesse caderti il cellulare:
- cambio vetro 120 euro circa
- cambio cellulare 280 circa

Tanto vale gamblare (cit.) sul "non mi cade" e nel dubbio non paghi nulla. Se poi dovesse rompersi solo il vetro pagheresti meno senza apple care (120 vs 160).
famo pure 170

solo 120e cambio vetro? io avevo capito che se si rompeva dovevi spendere tipo 3 piotte per cambiare iphone (ecco, il cambio cell completo mi pare)
l'ho visto ieri dal vivo e il 6 è veramente fico, lo prenderò nero (ora ho il 4s)


old story bro, io ho atteso uno schermo del genere per prendere un iphone
Visto dal vivo. Non mi aspettavo la bombatura del vetro anteriore tipo quella nel n4!

Sono veramente sottili. Personalmente utilizzerei il 6.
due domande su whatsapp:

1)è possibile modificare il suono dei messaggi in arrivo con una suoneria custom? non ci riesco

2)è possibile togliere la vibrazione e lasciare solo le notifiche visive? ovviamente non in modalità silenziosa...su android potevo farlo tranquillamente, avevo tolto la vibrazione per i messaggi in ogni caso
Provati entrambi al negozio, il 6 plus è proprio un padellone per chi ha le manone (intendiamoci, è la stessa critica che farei a un Galaxy Note), diciamo che è un pò (secondo me, eh) per chi non vuole avere iphone + ipad o iphone + tablet. Nulla di nuovo comunque, discussione già uscita con i phablet di ogni marca e modello.

Il 6 invece è ottimo, finalmente uno schermo decente per dimensioni "utente medio" (non riesco a credere che fino al 2011 si usava ancora un 3 e mezzo ) e soprattutto HD e non a 640px. Francamente lo consiglierei quasi anche a chi ha un 5S, ste due cose qua sopra a me cambiano alcune cose in molte app. E poi è davvero sottile e leggero, speriamo la batteria sia tanto migliore quanto pubblicizzato.

L'unica vera "pecca" (tra virgolette): ho la muscle memory ormai da anni settata sul tasto accensione in alto, non mi viene proprio di trovarlo sul lato...


Li ho provati oggi in pausa pranzo, concordo sul Plus che è veramente esagerato e utile per chi cerca una soluzione unica.

Sulla validità del 5s ho già detto la mia in precedenza, ma i nuovi modelli hanno dei display da favola, semplicemente splendidi.