Piccoli agorini crescono

Daje raga ce l’ho fatta, ho realizzato il sogno della mia vita! Qualche giorno fa ho sostenuto un esame orale relativo a 18 materie (in pratica, quasi tutto il corso di laurea in legge condensato in un unico esame), ultima tappa di un lungo percorso che adesso mi permetterà di assumere le funzioni come magistrato. Un’esperienza surreale, iniziata con tre prove scritte (si, esistono ancora concorsi pubblici dove si scrivono temi di 10-15 pagine con carta e penna :asd:). Quando ho saputo di aver passato gli scritti (dopo svariati tentativi durati quasi una decade, mica subito :asd:), ho dovuto intraprendere un percorso di preparazione per l’orale; nove mesi di isolamento sociale, chiuso in casa tra i libri, al confine con la disconnessione totale dalla realtà :asd:

In un piccolo sprazzo di lucidità poetica, volevo solo dirvi che, se avete un vero sogno nel cassetto, fate tutto quanto in vostro potere per cercare di realizzarlo, perseguitelo fino in fondo e non mollate. Io ci sono stato dietro quasi 10 anni, ho collezionato svariati fallimenti, più volte ho temuto di non farcela, ma alla fine ne è valsa la pena.
Ho sempre pensato che il modo migliore per vivere la nostra breve esperienza di vita non stia nel successo, ma nell’assenza di rimorsi. Penso che cento buoni fallimenti siano infinitamente meglio anche solo di un singolo rimorso perché quando arriverà il giorno in cui il banco batterà cassa, a quel punto saranno le fiches giocate a contare, non quelle perdute.

Anche se tutto questo può sembrare inadeguato in un forum di “vecchi gamer”, ci tenevo a condividerlo perché, nonostante io non abbia mai scritto tantissimo in questo forum, sono sempre stato un accanito lurker, da ormai quasi 2 decadi.
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando, da sbarbatello sedicenne giocatore di wow, scrivevo nel 501 per trovare il modo migliore per non sucare cazzi con prete-war in arena :asd:
Molte delle persone o delle cose che sono state scritte qui dentro sono state per me fonte di crescita e maturità intellettuale, soprattutto in un periodo critico come l’adolescenza e la post-adolescenza. E se oggi sono quel che sono, o che diventerò, lo devo anche un po’ a tutti voi. E credo anche che se un domani riuscirò a svolgere in maniera anche solo minimamente soddisfacente le funzioni alle quali sarò chiamato, sarà anche per ciò che questa comunità, tra un un “nerf lock” e una “Campobasso experience”, è riuscita a trasmettermi nel corso di tutti questi anni :heart:
Per aspera ad astra :sparkles:

59 Likes

Porca puttana daje :lode:
Ricordati di noi quando sarà il momento…
Ma per prefetto invece nada?

E’ difficile trovare lavoro come magistrato? Cmq auguri e ben fatto :)

Rotfl auguri adesso a chiamare l’avvocato, noi c’abbiamo IL MAGISTRATO

20 Likes

minchia, bravo, che costanza :lode:

Mitico, congrats!

Hai gia’ una tua PEC?

GG wp :autsisi:

2 Likes

congratulazioni :lode:

a breve dovrai giudicare con sentenza di rigetto un inviatore di pec :asd:

2 Likes

15 Likes

Grazie a tutti :lode:
Ancora per quello ci vorrà almeno un annetto per avere l’esito degli scritti. Si prendono tempo sti maledetti :asd:
Ma ad ogni modo penso che, anche se dovesse essere andata bene, rimarrò qui dove sono, quello era un po’ il mio piano B :asd:

1 Like

Adesso controllo la tua post history e decido se è una cosa buona o no. Nel frattempo GG per la forza di volontà che anche se non sono d’accordo con te su alcuni temi, non può essere che riconosciuta nella sua magnificenza. :lode:

3 Likes

Ste tempistiche sono allucinanti :vface:
Anche andasse infatti ti direi pure io resta dove sei, per quanto sarebbe figo un agorino prefetto ti prenderesti un incarico “un filo” impegnativo (come se già non lo fosse abbastanza quello attuale) :asd:

Quindi la p2 di Ngi comincia a muovere i passi giusti :sisi:, magistrati, la vecchia amica presidente del consiglio… bene bene avanti cosi:sisi:

4 Likes

Il Castello quanti magistrati ha?!!!1!1!

2 Likes

toghe rosse confirmed

3 Likes

(GG seriamente, grandissima sbatta e grandissimo risultato :lode:)

IO NON HO EVASO LE TASSE.
Al limite sono in multa.
E mi tocchera’ lavorare di piu per la pensione

Pari e patta?

tocca andare ad editare qualcosina nella mia history mo’ :sisi:

1 Like

Grande, la toga di ngi :lode:

Per non sucare war-priest in arena dovevi semplicemente avere un ottimo prete.

Che erano rari perché facevano tutti la nutellashadow.