Maronna...leilì la schiaccerei con un Marauder da quanto mi fa cacare...minigun nel culo e via di indice...glielo darei io un ditalino indimenticabile.
Che i ricchi diventino più ricchi non ci piove, che dibventino pure più colti... ho i miei dubbi. Hanno più possibilità di accedere ad un'istruzione superiore, questo sì, ma non è detto che questa possibilità venga sfruttata.
Io, personalmente, ho l'impressione che il livellamente al basso sia in opera su ogni strato sociale e che ogni forma di pensiero non dico originale (eresia) o libero, ma perlomeno approfondito... sia indicato come una cosa da guardare con sospetto.
Continuando a parlare di bambole, credo di avere una bimba di una famiglia perbene
2 cose non riuscirei a tollerare di mia figlia
1) che diventi di CL 2) che diventi coatta
Se devo scegliere, la preferirei di CL fa te Poi magari mi dira: a papa'!! anvedi ( tirando su col naso) ao', so' quasi le dieci e ancora non so' preparata p'aaaaannnnna' mmessa a canta'.
Quoto questa cosa per avvalorare l'ultimo post di Rrobe e monto un pò i post alla Fumagalli...
Ricordiamo ai gentili utenti che purtroppo il denaro e l'agiatezza hanno un pessimo effetto collaterale...generano abitudine.
E l'abitudine genera tentativo di fuga (cosa di per sè giusta) se non che più sei ricco e più ti sei levato sfizi che una persona di ceto medio impiega una vita a togliersi e più ti tocca trovare qualcosa di veramente diverso per divertirti.
I sassi dal cavalcavia non li buttavano dei coatti afro-americani ma delle teste di cazzo di arricchiti di merda.
Io andavo a scuola al liceo privato (sempre andato a scuole private,io miei non sentivano cazzi) E' bello vedere ragazzetti di 16 anni che pippano coca in bagno,e poi ti vengono a rubare i soldi dalle tasche del cappotto.Bei miei ricchi.
E,alla fin della fiera,i ceti più bassi,arrangioni,sottoacculturati(ma nemmeno di tanto) e grezzi,sono molto più rispettabili dei ceti alti.
Chi non ha e si arrabatta con ingegno,fatica,sudore e sangue a colmare le sue lacune,culturali ed economiche che siano,ha sempre il mio sorriso e il mio apprezzamento,rispetto a chi prende tutto come dovuto perchè ha le tasche piene di cash.
sì, no...intendevo che la cultura, dopo un momento di più o meno reale diffusione "popolare" ritorna ad essere un pò elitaria. a costare e a trovarsi in posti solo per gente abbiente. mi pare. bò. fantacultura o fantasociolgia.
i poveri li stanno ghettizzando sempre di più.
che soldi non facciano rima con cultura e intelligenza lo credo assolutamente anch'io. è una delle poche cose in cui credo. diciamo che se la cultura fosse un supermercato sarebbe nel beverly hills center, che poi tutti i ricchi ci entrino, in quel negozio, è un'altra cosa.
Premetto che dove abito non ci sono coatte, perlomeno come lo sono a Roma. Vedo delle ragazzine di 15 anni che mi fanno schifo in quanto ad educazione, sapersi un attimo gestire in pubblico. Forse non ho ben presente la coatta sincera. Se la coatta sincera e' come la tipa che ha vinto il GF, beh, potrei cambiare opinione...*..ho detto SE!*