La sbronia di shopping natalzio m'ha portato spesso in negozi di giocattoli per comprare regali per gnomi di miei amici e per me stesso.
Risultato... ho scoperto che, sostanzialmente, i negozi di giocattoli al momento vendono solo quattro tipologie di regali:
per i maschietti ci sono un'infinità di giocattoli bellici, i beyblade e quella roba legata al gioco di carte da nerd (non quello di LP, l'altro).
Per le femminuccie invece, ci sono, sostanzialmente, solo le Bratz e i prodotti rivali della stessa linea.
Ora... io mi chiedo:
ma in tutta coscenza, come può un genitore regalare una bambola come quelle che vedete qui sotto alla propria figlia?
Che dovrebbe essere: un corso accellerato per come diventare giovani zoccolette?
Oppure è tutto un piano dello spizzero per costruire un esercito di shampiste che ascoltano Lil'Kiim e ritengono la fellatio un attività ricreativa come un'altra?
Sinceramente... non riesco proprio a capire l'ottica e il successo del prodotto.
Ovvero: capisco perchè alle bambine possano piacere (così hanno una bambola vestita come la sorella maggiore, probabilmente)... ma proprio non riesco a capire come un genitore possa comprarle.
Facciamo che tra una decina d'anni vediamo i risultati di questi prodotti
Ma secondo te di chi è la colpa allora? Di sicuro i genitori comprano sti oggetti sotto l'ordine dei pargoletti. E se tornano a casa con una barbie loro se incazzano e tocca leticarci...
Io capisco perchè le bambine ne restino affascinate: le Bratz sono molto più "resalistiche" di Barbie. Una Bratz assomiglia molto di più a come si concia quella zoccola della sorella maggiore che una Barbie.
Quello che prorpio non capisco è come possa un genitore cedere e comprarle.
Se mia figlia mi chiedesse una Bratz prima la pesterei come l'uva, poi la metterei in convento.
eh purtroppo è così, ci avevo fatto caso un po' di settimane fa quando ero in ferie e mi son messo a guardare la tele alle 13 e ho visto ste cose. si insegna alle bambine di vestire da troie e essere alla moda. schifo.