Picchi di lag--->gioco ingiocabile.

Ci risiamo, speravo con il nuovo anno di riuscire di nuovo a giocare a Bf2, ma niente.
Dunque, dopo aver risolto il probelma che mi dava con il Punkbuster aggiornandolo manualmente, è rimasto un altro problema che non riesco a capire se sia sempre legato al Punkbuster o meno.
In pratica quando sono in game sistematicamente ogni tot secondi ho dei picchi di lag mostruosi (tipo passo da 50 a 400) che rendono il gioco scattoso; a volte mi appare adirrittura la scritta di problemi di connessione.
Ieri per cercare di risolvere il problema ho:
-disinstallato il gioco compresa la cartella profili
-pulito il registro di win da voci di Bf2
-reinstallato Bf2
-Patchato con la 1.41 full
-Installato manualmente in Punkbuster.

Stessa musica, anche con firwall spento.
Faccio presente che dubito fortemente che sia la connessione dato che tutti gli altri giochi on line tipo Dods e Ro vanno a meraviglia.
Da cosa può dipendere, non soò + cosa fare.
Grazie.
mhm 50 a 400 di lagg? la lagg non ha un parametro (a parte gli fps, che se mi passassero da 50 a 400 farei i salti di 8 metri)... immagino tu stia parlando del ping... se ha degli sbalzi o hai programmi aperti che fregan banda o hai alice ... cmq si è la connessione secondo me!
400 e ti lamenti? io quanto ho i picchi sono a 800, record a 1350


seriamente
i miei sbalzi di ping non sono sistematici, sono molto random e generalmente sono nei momenti in cui Alice fa più cagare del solito: pomeriggi e weekend (la mia connessione comunque fa cagare 24/7 )
Io oramai ci ho fatto l'abitudine (per modo di dire ), non so se c'è una soluzione, ma non credo.

Comunque te lo fa su un solo server o su tutti? no, perchè i server di BF2 ci mettono la loro parte



edit: io ho gli sbalzi di ping su tutti i giochi, ma su BF2 si sentono molto di più
Giustamente Crystal Dragon, faceva notare che trattasi di Ping, mi ero sbagliato prima.
Dunque.
Non ho alice ma Tiscali 4 mb, e sinceramente non credo sia la connessione in quanto gli altri game on line vanno alla grande.
Lo fa in tutti i server Bf2 che entro. (da qui non si scappa.)
Infine ho notato che i picchi di ping li fa generalmente quando salto o mi prono per girare un angolo.

Non è che ci siano dei parametri da impostare in console del gioco, un pò come di Half Life 2?
beh in teoria se il ping è fisso alto puoi aggiustar la latenza da console, ma se cambia ogni 4 secondi devi metterti a inserire una stringa di 70 caratteri impossibile da ricordare a memoria... l'ideale se hai alice è litigare con i primi 4 operatori con cui parli e poi farti mandare dal 5° un tecnico a casa (non so se si paga) per farti controllare il cavo dalla strada al tuo piano se ha problemi (a uno che conosco lo han fatto)... oppure vai a cena con un tecnico telecom te lo fai amico, lo convinci a farti passare la linea in fast così il ping e i picchi si abbassano di un po'



Ehh ho capito io che mi dovrei portare a letto il tecnico Tlecom, ma purtroppo ho TISCALI.
lol allora non so aiutarti... anzi fatti la tiscali 10 gaming che poi stai meglio... XD


Ehh se arivasse qui da me la farei.
Che strano però, una volta non avevo sti problemi con Bf2.
Vabbehh coninuerò con il Rosario quotidiano.
hai xp o vista?

perchè se hai vista c'è bisogno di fare 2 o 3 cosette che evitano di far scattare terribilmente il gioco

fa una prova... gioca in single player e guarda se ti scatta... se ti scattasse lì allora c'è qualcosa che non va proprio con il pc... se no, dovrebbe essere la connessione come dice crystal

comunque anch' io ho tiscali 4 mega (4.8) e mi da problemi di lag, ma dopo una partita si adeguano e scompaiono

se dici che una volta non avevi questi problemi fatti un piccolo esame di coscienza e rammenta quello che hai installato e/o modificato

facci sapere...
a me dava il tuo stesso problema,sopratutto con server vuoti,da quando ho cambiato il modem dell Tin.It sagem 680 e ho messo il router ho risolto!!!




Domani provo; intanto grazie per i consigli.


Behh di cambiare modem/router credo non se ne parli nemmeno, va che è una meraviglia, è un linksys.



Stasera ho provato in single player, ed infatti va scattoso anche in single player.
Ad essere sincero, ora che mi ricordo, sti casini son cominciati quando ho incasinato tutto installando l'espansione Special Forces, che mi ha creato non pochi problemi.
Si ma disinstallando tutto e pulendo il registro, non so veramente che cazzo fare ancora.


nn è la tiscalina.. ce l'ho pure io la 2 mega e va da dio..
credo invece che sia il sistema.....lo tieni in OC...
hai fatto una prova in default....
se continua così dovrò cominciare con le domande stupide... quanta ram hai?






Dunque ho:
-Opteron 146 tenuto a 2500 Mhz (quindi in Oc ma non spinto al max)
-1 Gb di ram pc 3200 corsair tenute in oc
-Ati X 850 xt in oc.

Si lo so le ram non sono tante, e ci vorrebbe un dual core per farlo girare bene, ma questo problema mi si è presentato dopo molti mesi che gioco a Bf2. Insomma non è che comprato il gioco e installato ho avuto subito questo problema. E' questo che non riesco a capire.

ce l'hai da quando hai installatp special force ....
disinstalla tutto e metti solo bf2 + patch 1.41... e poi vedi..
tanto gli unlock ce li hai....
gli unlock tanto cari ai miei amici .... della lollata della regia...hihii

aghahahahhahahah


Forse ti sei perso un pezzo.
L'altro ieri ho disinstallato per bene il gioco, ho pulito il registro di win, in sostanza file di Bf2 sul mio pc non ce n'erano. Ho reinstallato solo il gioco Bf2, patchato alla 1.41 full, e messo il Pb manualmente.
Stessa storia.
Special forces lo installai circa 3 mesi fa, ma da allora ho intsllato e reinstallato, come sopra, Bf2 circa 2 o 3 volte.

Pensando bene a quello che ho fatto ultimamente sul pc, mi ricordo che un mesetto fa ho installato nuovi driver video omega, i 38421, e + o meno lo swap del gioco ha cominciato da quel periodo.
Avete notizie se per caso trattasi di driver instabili? Che possano essere questi?
Chi di voi usa driver omega per le skede ati?


io usi gli ufficiali....
disabilta il vpu recover....
e prova con dei driver serie 6.xx

io ho passato 1 mese che mi crassava in continuazione bf2..era colpa dei driver ufficiali 7.10.....

sappimi dire....
eccomi, ho traslocato...

un curiosità: da sempre ti da questo problema?

cmq carlok mi ha illuminato (d'immenso): visto che hai una vga datata non mettere driver troppo recenti perchè sono ottimizzati solo per gli ultimi modelli trascurando il vecchio hardware. Un mio compagno di clan ha avuto un problema simile (una sorta di lag costante) dovuto ai nuovi driver (la vga è una Radeon 9500)...prova un po'...