Piano cottura & forno

Dovrei prendere un piano cottura ed un forno da incasso da 60cm ma non so dove mettere proprio le mani, sopratutto per il forno.

Per quanto riguarda il piano cottura l'unica cosa a cui sto facendo caso è che abbia le griglie in ghisa e che non abbia i bruciatori minuscoli, ho adocchiato questo https://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/piani-a-gas/EC6A5HC90#/Tabs=section-technicalspecs/Togglebox=-1113828948/ che in rete si trova a circa 250€ ed ha ben 9 regolazioni di fiamma.

Per il forno come già detto non so dove mettere le mani non so proprio cosa dovrei vedere oltre i programmi, però diciamo che vorrei stare entro le 500€
se posso dirti la mia, perché proprio a gas? se provi l' induzione difficilmente torni indietro, penso ci siano poche (se non nulle) applicazioni che siano a favore del gas
Il gas è utile per i fumatori quando perdi/finisci l'accendino

A parte gli scherzi (o meglio cazzate), è vero preferisco anche io l'induzione.
Costa semplicemente di più, ma ha molti pro rispetto a quello tradizionale.

Comunque sul forno non me ne intendo proprio, sorry


La raga rompe i coglioni per qualsiasi cosa sia un attimo moderna. Ha paura di rompere il piano.
Senza gas in cucina puoi anche chiudere i buchi di areazioni obbligatori.
Comunque induzione qui, quindi non saprei aiutarti sorry.


I fuochi della siemens te li consiglio vivamente li ho comprati nella precedente casa e ci trovavamo molto bene, belli solidi e resistenti e con le 9 regolazioni hai molta flessibilità.

Per il forno dipende tutto da che ci devi fare, ma almeno che sia ventilato. In casa io e la mia ragazza lo usiamo tantissimo (torte, pizze, verdure ) e per questo ora che stiamo comprando la cucina siamo stati su budget più elevato ( intorno ai 1300 €uri ). Però ovvio che se ci devi scaldare il cibo precotto surgelato non spendere così tanto

p.s.

Gas > Induzione a parte per far bollire l'acqua non riesco a trovarci vantaggi, li trovo davvero scomodi


Col forno ci facciamo un po di tutto, dalle crostate alle lasagne, ma spenderci un millino boh
Cmq, un paio di marche per ridurre la ricerca?
Sto cominciando a scremare con le caratteristice: Pirolitico per l'auto pulizia e non so se prenderlo che arrivi a 300° (per la pizza?) o se andare con i classici 270, dove tra l'altro c'è più scelta.

Ho visto l'AEG BPS33102ZM ma si trova solo roba in crucco un sito lo vende a 520
pirolitico e ventilato per forza poi la fascia di prezzo delle marche vedi te.

p.s.
i 300° per la pizza son comodi


Ce ne vuole per romperlo...

Si pulisce velocemente, lo usi come piano d'appoggio, consuma meno ed è freddo quando cucini... Non capisco come non si trovino vantaggi e possa essere scomodo
Arieccome: ho visto che alcuni hanno il sensore che controlla il tasso di umidità, è una cosa veramente utile o è roba per far lievitare i prezzi?

Cmq ho chiuso la ricerca tra un Bosch HBA574BR0, diciamo standard, senza nulla di particolare ma sempre con pulizia pirolitica, 10 programmi e 270° max, o un Bosch HBG675BS1 che arriva a 300° contro i classici 270 ed ha sto sensore oltre altre minchiatine e costa 250€ in più dell'altro.
Ma sono vapore?
Il primo sicuramente no. Il secondo non mi pare
Noi abbiamo un electrolux pirolitico che arriva a 300°. Comodo per la pizza IN TEGLIA, la napoletana te la sogni sotto i 450°.

Pagato sui 450€, tornando indietro forse ci spenderei un 100€ in più per un modello con qualche feature in più tipo spegnimento automatico e comandi digitali.
Un buon piano cottura ad induzione? Io ora ho un 5 fuochi Kitchen Aid ma mi sono rotto le palle di lavarlo
Consumi quanto stiamo?


Consumi dipende quanti ne devi accendere, ritengo consigliato se non necessario almeno passare a 6kW.


I sensori di solito, se ti servono, li trovi su amazon per pochi spicci.


Io ho avuto un forno IKEA e adesso ho un SIEMENS, la differenza l'ho vista sulla tenuta, ho comprato un termometro su amazon e il forno IKEA era parecchio ballerino (se lo imposti sui 180° svaria dai 160° ai 190°).
Il SIEMENS è molto meno ballerino.

Secondo me delle funzioni di cottura che usi vale classico, ventilato, grill. Il resto boh, sono gadget (mi astengo solo sul vapore).


Mah, io ho 6kw per tutta casa, é raro sia saltata la corrente (che tradotto vuol dire che oltre all'induzione c'è la pompa da 4kw, il boiler da 1 e il resto della casa).

Basta provare con tre, se poi salta lo alzi


Con il tipico contratto da 3kW salta tutto appena metti a manetta due fuochi.