Piano anti-debito ?!

Stavolta è la volta buona ?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/08/05/Monti-Merkel-preoccupato-risentimento-antitedesco_7296023.html

Potrà questa casta politica produrre un piano anti-debito ??
E' una domanda retorica?
http://noisefromamerika.org/articolo/riduzione-debito-pubblico-secondo-pdl-pd

Ecco i piani anti-debito di pd e pdl
Che poi vorrei anche sapere come affronteranno nei prossimi anni il fiscal compact.


con nuove tasse?
Che pagano sempre i soliti ?


Poi smettiamo con questo botta e risposta retorico, ok ?


beh mi pare che son tanti soldini, quindi o si vendono un po di beni, oppure si mettono tasse. Altre entrante non ne vedo io.

Per la vendita si tratta di svendita, dato che a colui che vende serve liquidità, puoi comprare al prezzo che dici te.
Compagno chaffee79, non ho mica detto che hai sbagliato la tua supposta, dicevo solo che diventiamo retorici nel darci risposte che conosciamo a priori.
beh zack si potrebbe sempre sfanculare un bel po di parassiti statali da 20.000 e passa mila euro l'anno, sarebbe un bel aiuto, ma gia so che è utopia

p.s. non avevo capito prima sorry
I beni si possono anche affittare , in Austria ma anche in Slovenia ad esempio i laghi e i fiumi vengono divisi e dati in concessione a privati ..
Cosi ad esempio ti ritrovi un albergo che ha in gestione un tratto di fiume e lo può utilizzare per pescaturismo .. il tratto e sempre pulito , e il pesce viene ripopolato costantemente .. certo è eticamente un po brutto perchè un bene di tutti diventa bene di un privato , però 1000 volte meglio che molti fiumi italiani lasciati allo sbando ...


Ma anche se lo facessero quei 20.000 euro all'anno se li inculano per altre cose, dai su non e neanche lontanamente una soluzione se prima non si cambia qualcosa a monte...

Anche in Italia è così, i tratti di costa sono in concessione e proprietà del demanio.
Possono vendere di tutto tranne Eni, Finmeccanica ed Enel.

Temo che comunque non basterà
e' sempre triste quando vendono il demanio. Quella e' roba nostra.

Peraltro, vedere vendere i gioielli di famiglia da uno stato "drogato" (cit.) e' come vedere qualcuno che si vende i mobili di casa per comprarsi l'eroina.


capirai, sono immobili
Appunto Mica se li portano via. Anzi, dandoli in gestione a dei privati stranieri magari evitiamo di farli crollare in stile pompei
quello che ha detto edibile è giusto.
però il ridondante deve essere venduto, altrimenti è solo spreco di suolo.
poi altra questione, cioè tutti comprendiamo il dispiacere di vendere la sede di un municipio, pero' se ha i saloni di 200 mq e dei finestroni alti 4 metri col cazzo che devo essere io cittadino a pagare le spese folli per riscaldare il culo dei dipendenti comunali

Privati?
Stranieri?
Ah gia' come Alitalia regalata a Toto ed Air One per ripianargli i debiti
Io stavo parlando di vendite, non di regali fatti per far arricchire i soliti noti buttando i debiti sullo stato (tra l'altro, Air One e' italiana no? Ignoro invece cosa sia Toto)
Toto è il padrone di air one