Pianeta Battlefield

L'altro giorno discutendo con zio, dread e altri su ts mi son reso conto che quando questo forum era il punto di riferimento per i giocatori di bf, in primis ci si divertiva di più , e poi c'era almeno una parvenza di community. Immaginate che spettacolo avere qua da insultare la gente vista rosikare ingame o in war, i ban che volerebbero, il lulz che regnerebbe, non converrebbe cercare di far ritornare attivo sto subforum in putrefazione?
Questo è perchè ci sono i MOSE' di turno a dividere le cose
Imo no.

Sarà un discorso da vecchio ma la nuova generazione è una delusione: non sanno giocare, non sanno trollare, non sanno flammare e sono banali anche nel whine. Sono i classici "nabbi di internet" che comprano il gioco online di turno al gamestop, credono che per fare le community basti metter su un forum con più sezioni degli altri, fanno i wannabe protagonist e in generale non sanno come comportarsi.

basta vedere il topic della nazionale dai, c'erano dei fake che facevano pietà per non parlare di quelli legit ma con una capacità dialettica da undicenni..

Siamo in pochi non perchè la community originale si sia frazionata chissà quanto, ma soltanto perchè in molti hanno smesso di giocare. La maggior parte degli altri sono solo random cancer che è sempre meglio non avere in mezzo
magara...
che minkia chiudete i threads se sto minkia di forum è morto almeno uno leggeva qualcosa e si faceva due risate.. apenna vedete la parola '' cazzo in culo '' chiudete e bannate a sto punto non postiamo più non facciamo più un minkia di thread e lasciamolo morto.., anche da qui si vede che è destino che rimanga così.. mo chiudete sta gran coppolazza di minkia pelosa
colpa di strike, comunque finchè sti team "nuovi" rimarranno nel loro orticello senza confrontarsi col resto del mondo la situazione sarà sempre peggiore qualcuno con un minimo di cervello ci sarà da qualche parte


siCULO




Crystal, non è che tu sei sta cima.se non ci sono i ragazzi sei sempre a fine classifica


Si parla di cervello, non di saper giocare, e dammi un pilota poi vedi come ti tiro giù il mondo anche in sto gioco è noioso pure volare. Non so come faccia la gente a giocare infantry e divertirsi in mezzo a instant deaths, lag, usas con le frag, m320, lmg e macro, per carità io è da pochissimo che ho cominciato a prendere un'arma decente al posto del troll jackhammer + frag provare a capire un minimo le meccaniche, ma fino ad ora mi ha fatto più che cagare vince chi campera e spraya in full auto, esattamente l'opposto di ciò che dovrebbe essere


lol nano , sto cristal di sta fava asd.

cmq vedo che nel ts ngi qualche nuova presenza ogni tanto arriva, prende confidenza e poi ci torna a trovare spesso.

come attività cmq gli altri forum stanno a ZERO , quindi penso che in realtà ci sia molta utenza silenziosa .


cmq cristal come iniziativa cosa possiamo fare ?
un battle for italy ?


per quello possiam summonare teocrazia
il vero problema di questo gioco, come del resto di tutti i giochi più recenti, è che non c'è una player base effettiva.

su bf3 è molto più visibile il fatto che la stramaggiorparte dei player è casual; casual nel senso che gioca dove capita, non importa in che server, con che settaggi o con quali player, l'importante è fare due spari a casaccio senza l'ausilio di ts/ventrilo/mumble, senza frequentare eventuali forum e così via...

chiamare in causa i tempi di qualsiasi gioco prima del 2005 è come sparare sulla croce rossa.
Si stava meglio quando si stava peggio e la mezza stagione poi ?


Il fatto che abbiate creato l'allegra brigata crocc e vi troviate sempre in ts e che vi veda in gruppo girare sui server è la cosa più bella che si potesse fare. Lo spirito oltre il clan ed il cazzeggio puro in compagnia era l'idea fin dall'inizio.

È difficile riunire la gente su un forum. Oramai tutti hanno tutto e nessuno è interessato ad uscire dalla tana.

I crocc sono quello che furono i c4 su rvs ..la migliore cozzaglia di amici che si divertono sui server. Mi vien
A lacrimuccia!


Forse la situazione migliorerebbe se invece di aggredire e sputtanare qualsiasi thread attinente al gioco e qualsiasi giocatore che non è un nome noto della solita "cricca", ci si spendesse a rispondere in topic e ad accettare nuove persone per quanto niubbe possiate ritenerle.

Qualsiasi thread aperto per chiedere info o per discutere del gioco è stato sistematicamente boicottato, smerdando beceramente il nuovo di turno ... è normale che le persone si dirigono su altri forum o smettono di postare.

Esistono altre sezioni per comportarsi in questo modo (Manicomio e Bacco's Baccanal per esempio).


Abbiamo un diverso concetto di migliorare :d io mi riferivo alla (im)possibilità di far tornare la community com'era ~6 anni fa, poi se si vuole trasformarla in una specie di succursale di multiplayer.it allora è anche giustissimo fare come dici tu sono due visioni diverse, entrambe legit.
Purtroppo le operazioni nostaglia non funzionano (come giustamente dici quando parli di impossibilità di far tornare la community di 6 anni fa).

Quindi avete/abbiamo due alternative:
1) accettare i nuovi arrivati, i giocatori for fun (come me), i newbie, le nazionali sgangherate e far vivere il forum così magari un topic interessante ogni tanto può anche scappare

2) fossilizzarsi e chiudersi a riccio sverniciando di merda tutto e tutti e lasciando morire questo forum (tranne un paio di thread attivi come quello dei CROC che magari non condivido sempre ma almeno è vivo e vegeto e alimentato da persone che si divertono davvero)

PS: io ricordo i bei tempi andati quando il forum NGI era il centro della comunità di CS (all'epoca solo GIB poteva competere - R.I.P.).
Non penso che si possa creare qualcosa di simile se non cambia l'atteggiamento generale della maggior parte dei (pochi) utenti di questo forum.
Secondo me basta un po' di pubblicità, io ogni tanto faccio un salto in ts di alcuni clan, posso provare a chiedere di mandare almeno un tizio in rappresentanza a scriver stronzate, giusto per dare una parvenza di community e facilitare la vita a dread per le comunicazioni di esl però non fateli quittare istant


Si ma infatti erano altri tempi... ed eravamo giusto qualcuno in più rispetto ad ora ecco (maremma praticamente l'italia di CS postava qui ) ...il problema come detto da crystal e da altri è che ormai le potenzialità della rete sono talmente tante che nessuno ha voglia di andare ad inserirsi in un posto nuovo... gli basta il loro orticello da coltivare e già si credono community.
Ci sono più di 40 clan accertati in ita di bf3 (e molti non accertati) e il 99% NON scrive in nessun forum pubblico: non scrive qui, ne su pg.it, ne su bfi.net nemmeno su bf3.it, ma nemmeno su everyeye ci sono cosi tante persone... ma allora dove sono?!?
Semplice... nei loro forum a scrivere tra di se... e purtroppo il messaggio di unirsi in posti dove si possa avere delle comunicazioni a più livelli non passa o passa di rado...
Io le ho provate tutte... chi ha altre idee