Photoshop: quale versione?

Siamo ormai giunti alla 7a versione di Photoshop..
che ne pensate?
Feature nuove utili?
o preferivate le vecchie?

su su parliamone nn avevo visto che c'era sto forum.. siete rovinati!!!

ps: ciao Evil
La 7 mi piace molto
l'ho da poco avuta da un mio carissimo amico

però sinceramente non vedo particolari degni di molta considerazione.......bho magari me la devo frugare meglio oppure sono io che sn una pippa con fotosciop
secondo me una delle cose fichissime della 7 è la possibilità di farsi i brushes [nella 5.5 che ho ora installato qui nn c'era sicuramente.. nn ricordo se nella 6 c'era ]

e poi i menu' che spariscono in alto a destra

alla Adobe dovrebbero fargli un monumento
il cerottino rulla abbastanza
dal 4 al 7 non è cambiato quasi niente a parte il logo
no scherzo, cmq se li chiamavano photoshop 4.1 4.2 4.3 per il 5 6 7 era più coerente
nel 7 in più da quel che so di rilevante ci sta la feature delle tavolette wacom intuos2 che permette di rilevare la rotazione della penna con conseguente rotazione del "pennello"
e poi i soliti bug risolti...
inoltre gestisci i pennelli più velocemente
cmq l'ultima versione è sempre la migliore per quanto riguarda ps
sono rimasto alla 6
della 6,mi piacque il sistema per scrivere, senza la finetrella stupida.
l aver accorpato traformazione libera e numerica.

insomma, tutta la nuova interfaccia nella parte alta.

ho odiato il fatto che hanno accorpato le sfumeture e il secchiello, dato che ci ho messo una settimana a trovarlo.

cosa c è nella 7?
La 7 ha dei nuovi tools molto utili come lo strumento patch, ma ce ne sono anche altri.

A breve esce la 8.0 (già in beta test) che sembra abbia i filtri applicabili su layer in modo non distruttivo.

PS: cmq. era topic anche della mia area ...vabbè sto a scherzà
lol hai ragione scusa!!

Tu pero' ti prendi l'Haruka award per l'avatar piu' fico
cosa intendi per filtri non distruttivi? che puoi "spegnerli"?
probabilmente che non perdi in qualità
però dipende da filtro a filtro
boh
non credo tu possa fare ad esempio un filtro di distorsione senza perdita di qualità, a meno che non aumenti la risoluzione dell'immagine "filtrata"... boh
Effettivamente non era molto chiaro sorry

Se avete presente da photoshop 6 si possono applicare ombre, contorni, luminescenze ed estrusioni (sono solo alcuni esempi) senza che venga modificato direttamente il layer a cui si applicano le modifiche, quindi si può eliminare quando si vuole uno di loro o anche tutti gli effetti aggiunti e ritornare al layer di partenza quando si vuole.

Photoshop 8 dovrebbe espandere questa possibilità a tutti i restanti filtri, cioè filtri artistici, luci, distorsioni ecc.

PS: thx Haruka
con la 7 puoi (se hai una wacom tablet) fare il segno leggero - pesante

x il resto ......
dark qui di nuovo dipende dai filtri
se fai un filtro di coordinate polari o ripple per fare una cosa del genere il filtro dovrebbe creare un nuovo livello interamente opaco sopra con l'immagine modificata.. e lì grazie al caz ci riesco anche da solo
horde: ma di che parli? le wacom hanno 1024 livelli di pressione interamente supportati da ps da molte versioni... ps7 supporta la rotazione della penna

Mi ricorda litestep, la shell per windows. Non so perchè...

io sul sul 6 non avevo il supporto x la pressione (ke tra l'altro mi dà un fastidio cane)
photoshop 6 con la patch

prima chete ne accorga ti avro' fatto le scarpe
Photoshop 6.... ci ho messo tanto ad imparare ad usarlo che non lo cambio più

Dark, posta qualche link dei tuoi ultimi lavori web... sono un tuo fan dal sito dei Nightmare Keepers

Dopo anni ho deciso di mettere su un sito che raccoglie tutti i lavori fatti dal 97 ad oggi...mi sono reso conto che sono davvero tanti