[pesante] Un forum che cambia...




parlavo ad un lvl admin non players però condivido


Non è colpa degli admin se la community non funzica, l'esempio di q4 non regge, ci sono i server necessari ma se il gioco è un flop gli admin non possono spedire cartoline intimidatorie per far entrare gente a giocare, per quel che riguarda i citer (pensavi a me? ), li bisogna bannare dal gioco, bannare dal forum è alquanto inutile.
i fake nel forum? non contano o non vengono calcolati da nessuno.
stessa cosa in gioco, ne sei circondato, non dirmi i fake son sempre quelli li conosco tutti perchè ne sono l'esempio vivente, si gioca tranquillamente indisturbati sia in q3 che q4.
Ammiro la voglia che hai per fare di più così come l'ammiro in pier4r o di chiunque abbia voglia di fare ma è tempo perso.....
....solo se c'è il gioco c'è il forum.
io ammiro il fatto che ti ho mandato pm stamattina ed ancora non mi hai risposto.

No questioni pubbliche? No palle per rispondere.
se non me lo dicevi non me ne accorgevo....
non che mi importino più di tanto i PM...
cmq:


perchè PM?

potevi rispondere pubblicamente....

per citarti:

"Solo se c'è il gioco c'e' il forum, ma chi va bannato in gioco non va bannato sul forum."

Deduco tu abbia una visione delle cose più ampia di quanto io riesca a seguire.
meme ti quoto in pieno il livello del forum direi che ormai e' molto basso e triste.


ho detto che è inutile e non che non si possano bannare...

esempio

1(? ) citta rovinando il gioco ad altri, questi iniziano a non divertirsi più, magari passano ad altri giochi con l'inevitabile conseguenza di partecipare molto più di rado alle varie discussioni o a non partecipare proprio rendendo il forum sempre più un mortorio tu che fai per ristabilire le cose?
banni dal forum il/i citer che comunque è sempre allegro nei server?

puoi vederla anche così se vuoi....

c'è un gioco che fa cagare a spruzzo, chi ci gioca sono sempre le solite 10 persone, ma sul forum ce ne sono 30 che postano che fai?
banni le venti che non si vedono mai sui server perchè non è giusto postare se non si gioca?
snipero ma è vero che cittavi?
se si, pls bannatelo


Nella mia limitata comprensione di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato direi che: se esiste un legame effettivo in termini di comunità fra i server e il forum, allora si dovrebbe applicare lo stesso tipo di misure. In dettaglio dico:
  • Joinare un server è considerato un diritto.
  • Non cittare è considerato un dovere.


Se nel primo caso si può accettare una assimetria forum-server (in quanto esiste un diritto base, che è quello di poter non esercitare un proprio diritto), nel secondo caso faccio più fatica a concigliare le cose, visto che un dovere è considerato mandatorio per essere parte di una comunità, e venirne meno significa incappare nella pena prevista (ban). Ora perché un ban a metà?

In caso fosse messa in termini poco chiari, non riesco a concepire che un cheater (che quando si può / si riesce viene bannato dai server) scorrazzi liberamente sul forum, accettando pure che egli pigli per il culo chi chiede il suo ban. Capisco che un ban forum server non prevenirebbe il fake, e che un cheater potrebbe comunque giocare, ma per lo meno metterebbe in chiaro cosa la comunità ritiene giusto e cosa sbagliato.

Evidentemente mi sfugge qualcosa. Puo' darsi che si tratti del discorso della comunità morta. Il cheater crede che lo sia, e allora se ne sbatte. A questo punto direi che ci vorrebbe una voce ufficiale che esprima un concetto che tutti aspettiamo di sentire. Vedo due varianti:
  • I moderatori e i server admin legiferano sullo stato vivo morto di questa comunità, e nel caso del vivo bannano il cheater anche dal forum.
  • Si mette ai voti e se la maggioranza ritiene questa comunità viva il cheater viene bannato.


Non so come la vedete voi, ma se le cose fossero messe nero su bianco, tutto sarebbe più facile, non trovate?
che dire hai gia detto tutto.
finchè il gioco esisteva il forum era un punto per ritrovare le stesse persone che trovavi sui server.
si condivideva la stessa passione, le persone era molte, si "conoscevano" tutte ed il forum era un punto di incontro.
ora come ora i server sono diventati solo degli sfogatoi per quei 15 minuti di gioco prima di pranzo/cena
non cè piu quell affiatamento e competizione tra le persone, non ci sono piu cosi tante persone che giocano e si conoscono e un punto di riferimento come un forum diventa di conseguenza inutile o cmq meno utilizzato.
Non seguendo io per primo piu questa sezione, se ci ricapito vedo meta della gente che ci posta dentro che non conosco o anche se il nick me lo ricordo non mi ricordo piu magari che idea mi ero fatto sulla persona vedendo i suoi post del tempo.
sparisce un po di affiatamento, sparisce quella voglia di far bagarre che magari al tempo di teneva sveglio fino le 4 della mattina.
Di conseguenza la gente non si dedica piu al forum cercando di scrivere cose
intelligenti o trovate divertenti.
ma si diffonde un po l anonimato e il qualunquismo.

che dire sono stati bellissimi anni.
un affiatamento simile spero veramente di ritrovarlo in futuro.


si, ma non mi hai risposto . In pm.

Cazzo citi, vedi che non capisci? Se non te lo dico in pubblico tu non rispondi, perche' non ci arrivi, sei limitato, insomma non sei un'uomo razionale ma tendi alla bestia, all'animale, istintivo senza razionalita'. Non si ci puo' fare nulla.

Tanto piu' che hai postato un pm in pubblico... Limited, mi spiace.

Oddio che spasso , ma quanti anni ha 14? No perche' se e' maggiorenne e' messo male


...

per tutto il resto...

... dato che sono l'unico citer in circolazione( ) chiedo agli admin di essere bannato permanentemente dai forum così da poter togliere un peso a tutti i players a cui da fastidio la mia presenza, in questo modo sono certo che si assisterà ad una rinascita generale.



...oppure semplicemente non cago i PM...



che lol....c'è a chi piace....


adesso il forum rinascerà!
eh già...

bd mi spieghi come mai ti sei attaccato come una uallera?


Scusa, ma perche' sei ironico?

Che il forum muoia perche' il gioco muore e' qualcosa di comprensibile e accettabile. Ma se il gioco non e' morto (e rimando al discorso fatto prima) allora bannarti sarebbe la cosa giusta da fare.
si infatti stranissimo, è ironico su una cosa che porta lui stesso a prova... boh chi lo capisce


semplicemente perchè conosco anche io le gestioni di un server ecc, soprattutto mi fanno abbastanza girare le palle le persone che parlano pensando che le persone con cui si è in discussione siano degli idioti e no ne capiscano... poi non sopporto i toni di minaccia/maphia tipo "stai cagando fuori dal vasetto...."
veramente sei stato tu a dire che io non ero in grado di gestire i server, io non ti ho mai dato dell'idiota. ti ho semmai detto che non conosci come sono gestiti i server ngi, ma questo e' un altro discorso

ti ho spiegato le motivazioni, che non sono certo "non ho voglia di mettere la beta " ma sto facendo quello che ritengo meglio per la community, perche' quando c'era la beta che invece andava bene non mi sono fatto problemi e ho tirato su un altro server, cosa che potrei fare benissimo anche ora
il problema che non ne vedo la necessita' il server beta in italia esiste se volete provarlo, come amministratore dei server ngi invece voglio che la versione corrente sia quella usata OVUNQUE nei tornei, su clanbase, e che sia il piu' stabile possibile. questo e' il mio obbiettivo, non coincide con il tuo? sticazzi la mia decisione l'ho presa e come hai potuto constatare dal topic sono quasi tutti d'accordo come me
e con questo chiudo, non voglio piu' parlare di questa storia visto che te l'ho spiegato gia' 10 volte

ps scusa meme per l'ot ma sta cosa andava chiarita ora