[pesante] Un forum che cambia...

Ciao,

e' un po' che ci penso, e voglio fare uno di quei discorsi che hanno senso solo per alcuni, e che danno - probabilmente - fastidio agli altri. Non pretendo di far grandi teorie sulla questione; posto giusto delle osservazioni.

Questo forum sta cambiando, e la mia (mia) percezione e' che si faccia via via meno brillante. Ho discusso con altri via msn, e devo ammettere che il trovarsi a proprio agio o meno dipende anche da molti fattori personali, per cui capisco che la cosa possa suonare come "bachettonismo + oldismo + non e' piu' come una volta".

Ora mi dico... Una volta c'erano ganja e pecora che postavano immagini e video da spanzo, c'erano i vari pro che legifereavano con bagarre e tread chilometrici che nel bene o nel male erano discussioni interessanti da leggere e riguardavano il gioco, e mediamente aprire il forum significava buttasi su qualcosa di stimolante. Oggi abbiamo un forum dominato da un dillu che spamma lick misti a malessere empatico, una videl che fra poco ci racconta anche il suo ciclo mensile, qualche post youtubboso spesso pieno di "old", e sporadici flame fra gente che manco gioca assieme. Cioe' figa, abbiamo pure fatto smettere a Turbo di raccontarci le sue lollose uscite serali...

Non ce l'ho con i suddetti, intendiamoci. Postare qui non e' nulla che io non mi sia scelto. Eppure osservo questa cosa... Significa solo che sto cambiando io? Che sta cosa e' successa tutte le volte che c'era un cambio generazionale, e che sono io che non riesco a cogliere l'anima del forum corrente? Ci sono altri che la vedono in questo modo?
forse sta morendo la community?

....non iniziate a dire "si ma la colpa è anche tua perchè....."
...."si ma la colpa è di dillu perchè...."
..."si ma la colpa è di videl perchè...."

non regge.... è come se tutto il forum sia basato su una manciata di persone...

...inoltre non so se si è notato ma la maggior parte dei thread più visti e nel quale c'è più affluenza sono quelli di flame, già questo dovrebbe far riflettere, non ci sono più argomenti e, come dici tu, quelli che si tirano fuori sono etichettati "OLD" o semplicemente sono video più o meno "simpatici" o cosuccie personali che non se le incula nessuno...

q3 è morto bug4 anche e la morte del forum è la logica conseguenza... non ci vedo nulla di strano....



semplicemente prima c'era solo la gente appassionata, anche se gli spammer ed i fan cazzisti ci sono sempre. Ora, come in ogni punto di ritrovo dove si accettano tutti, c'e la maggioranza di bimbiminkia (come in rl nelle piazze piu' gettonate, tutti quei fighetti idioti), che se non sono educati da un "coprifuoco" di inutilita', degradano l'interesse del forum a zero.
I giochi non sono morti, oddio se fossero tutti come sniper qualcosa che ha postato, si, scarsi del menga frustrati dentro che non sanno manco giocare ed impegnarsi ad un giochino, e vabbe' che ci vuoi fare di questa gente e' piena il mondo (ah sniperV, fregancazzo di quel che rispondi , rosika in silenzio), prima o poi capiremo che uso dobbiamo farne.
Quindi, con questa gente (che possono essere anche 3 persone su 30, ma che si ficcano ovunque, in ogni discorso), ogni discorso serio va a puttane (vedi l'osa che era figherrimo per le competizioni, & similia)...
Si dovrebbe fare un forum alla progaming (almeno per le sezioni allo sbando). 2 forum:
forum a: serio, ti danno i permessi se ti comporti bene
forum b: bimbominkia zone, che spammano faccine in felicita', e nessuno se li incula.
Altrimenti con il ban di massa rimaniamo in 40
tu pier4r sei la prova vivente che i giochi sono finiti...non ti sto a spiegare il perchè, se hai un minimo di cervello lo capiresti...
inoltre...




buona idea scindere un forum morto in altri 2 forum e cmq quale credi che sarebbe il più gettonato?...
Come ripeto non sono sempre stato cittaro ho giocato e mi sono molto divertito con tutti sia vincendo che rosikando come un maiale(forse meno nell'ultima ma è uguale )
Non vorrei fare il moralista, attualmente questo termine non mi si addice proprio, ma se non li hai ancora aperti aprili sti occhi...te se drè a durmì....
Boni voi due, che vorrei sentire anche il parere di altri. Flammate in PVT...


si si, vai tra

edit: come volevasi dimostrare. Il bimbominkia ha ricevuto pm 1 ora fa (in cui e' stato connesso su ngi) e non ha ancora risposto.

No visibilita' pubblica? No party!

che gente
il gioco è morto perchè non c'è più gente tra i quali c'erano i così bravi postatori che davano al forum un senso come dici tu e sono rimasti solo i binbiminkia spammer
ciao memento seguo poco la scena ormai, in passato mi sono sempre limitato ad osservare le discussioni, sempre passivamente. nn ho mai avuto il desiderio di partecipare attivamente alla vita del forum principalmente per i motivi da te citati (bimbiminkia in primis)

il problema imho è quella gente che nn ha un cazzo da fare, che si diverte a passare le ore, le giornate a punzecchiare altri su argomenti futili e problemi quasi inesistenti.

la community nn sta morendo, è il cambio generazionale che sta fottendo quei pochi affezionati che proprio nn vogliono voltare pagina.. rosikano e rompono le palle a chi vuole provare ad avere un esperienza col netgaming da loro già provata in versioni precedenti, fanno gli old e nella maggiorparte dei casi nn valgono niente neanche in skill.. patetici
Un tempo c'era il 100% delle persone che postavano appassionati di q3.. ma non "netgamer" di stocazzo.. gente che viveva per q3 e per quel è una community.
Successivamente le generazioni sono cambiate.. i pochi old rimasti non legano con i new causa personalità diverse.. oltre a questo il gioco per alcuni è morto e per altri è più che vegeto
insomma troppe differenze di pensiero tra old e new (ma è anche giusto che sia così )
mah snake ci sono anche old che sembrano gente frustrata... o meglio come tale si comporta

arroganti, superiori e intoccabili.. mica normali

un new si connette solo per lo spirito di socializzare, di conoscere qualche player, come persona (quello è il vero spirito del netgaming)

un old ha perso questa mole e gioca per inerzia, infatti quelle 2 ore la sera di gioco fanno parte della giornata, senza le quali nn si prende sonno lol.


Buon punto. Imho quando c'e' un conflitto di personalita', di solito il problema e' che una o piu' parti in causa fanno poca introspezione. Forse il cambio generazionale - effettivamente un problema per una vecchia guardia suprestite - e' stato vissuto male, e si e' passati da un oldocrazia nervosa, a sporadici oldisti immolati in flames, fino al cambio quasi completo... cambiamento che a me in un qualche modo sta stretto, e che mi piacerebbe capire.

Detto questo, il problema resta, e si puo' tentare di definirlo in termini concreti. In tanti c'hanno provato, con gli innumerevoli post di addio ecc. Ma forse si puo' fare di meglio. Che poi non per forza essere old debba essere un problema... guardate Norkia, che e' un punto saldo di questa community
ogni volta che vedo un post di memento mori so' gia' che e' qualcosa di lunghissimo e triste e non lo leggo
+1

bhe ma una "gerarchia tempistica" c'è sempre stata in qualsiasi sport
ci sono quelli che hanno cominciato (ovvero gli eletti), quelli che hanno continuato apportando "modifiche" più o meno buone (ovvero quelli che stanno un po sul cazzo agli eletti) e gli utlimi arrivati (quelli che non contano nulla ne per gli eletti ne per quelli che hanno apportato modifiche)
Chi posta adesso è chi non aveva il coraggio di farlo allora.
La merda insomma
Meme sono perfettamente daccordo con te anche se io un 20% di colpa lo darei anche ai moderatori, mi spiego se le persone venissero jailate per aver spammato lick dopo la jail magari ci penseranno 2 volte prima di farlo e se lo rifanno scatta la jail piu' lunga, cosi' se hanno il culo al posto del cervello verrebbero allontanati per molto tempo rendendo tutti piu felici


...senza senso...




...svuoti il forum definitivamente...


* è il nuovo mughini


*

tra l'altro è brutto anche avere admin di sezione che giocano ad un altro gioco e non capiscono certe problematiche dei netgamer che magari hanno voglia di allenarsi avendo qualche server a disposizione......come nel caso di q4, tanto è inutile, il fulcro centrale è che la community si è riempita di binbiminchia che ti sparano "rosik" senza sapere nemmeno cosa significa, ne tantomeno hanno un' idea di cosa significhi community, tantomeno i citer ed i vari fake conosciuti che continuano indisturbati a postare sul forum di ngi.... i complimenti vanno sopratutto ai mod/admin, avessi la possibilità io farei qualcosa di più ma la gente ha paura, qui siamo ancora all'età di "sono un figo viva l'opensource, però a te non ti dico i trucchi perchè se no mi rubi il lavoro".

Questo c'è sempre stato
Prendere il mega dal basso in dm13 è stata esclusiva lag/tulls/alcuni soh per 6 sei mesi buoni asd (cl_125hz 1, me lo ricordo ancora ).

La fisica cambia in base agli fps? lag/tulls

Il timenudge? Il primo è stato booms nell'anno in cui cittava (molto prima di entrare nei mad, prima del net 80 contro i dog nell'itl)

La storia del fov 150 che dalla ra, attaccato al muro, vedevi se c'era qualcuno al rail di dm6? Tulls, gli altri l'hanno visto solo all'ngilan 01.


A me le community fanno cagare il cazzo in generale


*