PES5 a NGI.LAN

Ciao a tutti,
sono alberto di pescup.com e mi è stato chiesto di provare ad organizzare un torneo a pes5 per ngi.lan 2006, le persone ci sono ma far pagare le iscrizioni e doversi portare i pc da casa non mi sembra una cosa accettabile, siamo sicuri che non trovino 4 postazioni per ospitare il torneo??
vi do anche il mio contatto msn [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

Alberto
ciao,
la lan e' rigorosamente BYOC* ( tranne per le selezioni WCG che non prevedano una parte preselettiva ) , siete i benvenuti, ma vi dovrete portare "il ferro" da casa, come tutti.

* bring your own computer


ma perchè non evitate di far pagare l'iscrizione visto che è rigorosamente BYOC?


perche' spazi, rete, energia elettrica, server, infrastrutture, tavoli, sedie, personale per far funzionare il tutto hanno un costo ?

precog : "eh, ma con tutti i soldi che prendete dagli sponsor ... "
risposta : i soldi degli sponsor (che sono pure pochi, di norma) servono per coprire i costi di cui sopra E, quando possibile, garantire premi per tornei.

poi se vuoi possiamo continuare pre pagine e pagine di botta e risposta che tutti gli anni si ripetono immutati ...

la lan e' cosi' : byoc
ha un costo che giusto o meno (secondo te), e' quello.
se ti fa piacere esserci, sei il benvenuto


il fatto che tutti gli anni si ripeta non vi fa pensare?
il fatto che sia l'unica grande lan italiana (insieme a quella di ANVI, che ha costi analoghi) che da piu' di sei anni continua ad esistere e ad essere sold out ogni anno, ci fa pensare che la formula funzioni e garantisca un futuro altrettanto buono.

che poi ogni anno ci siano degli illuminati esperti di netgaming e/o di organizzazione eventi che pensano che la loro visione (senza prove concrete, tra l'altro) sia la migliore, e' altrettanto un fatto assodato.

tra l'altro, ho letto male in giro o la partecipazione ai tuoi tornei online e' a pagamento ?
OT:

beppe!, approfitto della tua disponibilità per chiederti se ci sono novità per i monitor-to-rent. Grazie

FINE OT


vi faccio i complimenti per l'eccezionale organizzazione che non si discute, non mi ritengo un illuminato esperto, tutt'altro, ma pagare 35 euro per partecipare ad un torneo e portarmi il pc da casa non mi sembra una cosa brillantissima. Per i miei tornei online, in un anno e mezzo ne ho fatti 2 e pochi soldi che chiedevamo erano utilizzati per i premi, non capisco cosa c'entri questa cosa poi.
Non volevo farti arrabbiare e aggiungo che l'organizzare un torneo in ngi.lan mi sarebbe veramente piaciuto e avevo ricevuto già un po' di adesioni però + di una persona quando gli ho esposto le condizioni ha storto il naso.
Vogliamoci bene.


Grazie dei complimenti anche se, non avendo tu mai aprteciapto a tale evento, mi suonano un po' ironici.

Scusa, ma la mole di lavoro qui è davvero importante, non prenderla male quindi, ma se le condizioni non sono buone, l'unica rispsota possibile è di non parteciapre.
NEssuno se ne avrà a male.

per tutto il resto, rimaniamo a disposizone.
ciao


al momento no, purtroppo, ma ne dobbiamo parlare anche con anvi.
stiamo comunque lavorando per quanto meno replicare l'iniziativa dell'anno scorso di avere monitor samsung (si parla di 19" a 2ms) in vendita a prezzi molto, molto bassi, con ritiro direttamente alla lan.
Ok, buon lavoro

Non ero per niente ironico,
ho visto l'organizzazione e mi sembra eccellente, capisco che per tornei non coperti dagli sponsor sia difficile dare supporto, ma sarebbe credo giusto visto che nel caso di pes non servirebbe neanche la rete in quanto in lan non si può giocare potreste almeno chiedere una iscrizione simbolica.
Sarebbe bello per tutti ritrovarsi.
Ciao a tutti,
volevo intanto fare i complimenti a tutti gli organizzatori e a chi ci lavora dentro a questa manifestazione! Da quello che ho letto siete fenomenali!

A proposito di questo torneo di Pes5 (darei una mano ad Alberto per organizzarlo) volevo sapere un po di infos.

Intanto sapete che Pes5 non è un gioco che può funzionare via Lan e quindi in questo torneo siamo degli ospiti speciali (anche se il miglior gioco di calcio non può mancare ad un evento simile! ).

Appunto per questo volevo capire bene il prezzo dell'iscrizione, noi abbiamo diritto ad:


Ci portiamo i pc (monitor compresi? ) da casa. Abbiamo bisogno di 3-4 tavoli, una decina di sedie e magari lo spazio interno (non ci manderete in strada a giocare? ).... Il prezzo deve essere così alto? Capisco che magari è COSI e basta, però mettetevi nei panni di players che vogliono conoscersi e passare dei bei momenti, davanti al loro gioco preferito partecipando all'evento player piu importante in italia.

... ...

spero di aver fatto commuovere qualche admin, cosi magari si passa una mano sul cuore!


ps: scusate, ci sono almeno un po di stuzzichini mentre si gioca?? hihihihi
Il prezzo è così alto perché dà a tutti a disposizione una buona postazione 80*100 cm) con porta ethernet e corrente a 5 cm dal case, cosa di praticità unica.

Se poi volete mettervi vicini, no probl, i posti si potranno scegliere via internet.

Purtroppo Pes non si può giocare in LAN (a meno che questa non sia connessa ad internet), quindi giocheremme 2 sullo stesso pc. Ma il prezzo poi quanto sarebbe?
Scusate, ma c'è un concetto che a mio aprere andrebbe chiarito.

Il portarsi PC e Monitor da casa è una delle essenze irrinunciabili delle LAN. Si tratta della cultura o filosofia che sta dietro al concetto di LAN Party.
Quello che stiamo organizzando infatti è un LAN Party, BYOC. Non potrebbe essere altrimenti. Non si tratta di un "mero" torneo.
Il prezzo del biglietto, NON è assolutamente alto, tutt'altro. E' un contributo che si chiede ai partecipanti.
Lo stare qui a discutere sulla possibilità o meno di avere un torneo con PC e Monitor messi a disposzione dall'organizzazione lamentandosi del prezzo da pagare, sarebbe come chiedere di parteciapre che so, ad un moto raduno su una pista per fare un torneo "amichevole", senza però voler portare la propia moto, casco tuta etc. e non voler contribuire al pagamento dell'affitto della pista etc.
Non voglio davvero essere polemica, ma quello che NGI e gli admin stanno organizazndo con tanta (ma davvero tanta) fatica ed impegno, è una festa che dura 3 giorni, mettendo a disposzione tutto il necessario per permettere ai aprteciapnti di divertirsi senza altri problemi.
Chiedere di cambaire le regole di aprtecipazione a questa tipologia di evento, non ha proprio senso.

Vi prego davvero quindi, di volerle accettare per quelle che sono senza continuare a discuterle perchè NON verranno cambiate.
So che sembra dura come rispota, ma continuare a discuterne qui per cercare "scorciatoie" fa solamente perdere tempo a tutti. Leggere i vostri reply e rispondere (perchè rispondere fa parte della professionalità ed indice oltre che di buona educazione di buona organizzazione) ruba magari tempo (che è prezioso) ad altri argomenti o particolari che renderebbero a chi vorrà aprteciapre, l'esperienza della LAN davvero unica.

Il prezzo del biglietto per la 3 gionri è di 35€. E' un prezzo unico ed indiscutibile sia per i "visitatori" che vogliono semplicemente star vicino a chi ha il PC (amici, fidanzate etc.) sia epr quanti volessero aprteciapre condividendo il PC con altri.
Per parteciapre ai tornei della LAN, i parteciapnti devono arrivare muniti di PC, monitor e periferiche.

Detto questo, spero si possa discutere d'altro. Confido quindi nella vostra comprensione

I computer saranno connessi ad internet, tranquillo c'è internet per tutti via ethernet

Il punto è che non ho capito bene questa storia di PES in pratica siete costretti a collegarvi a una lobby online giusto? E poi diventa una partita P2P, tipo NFS:Underground 2? Una volta che lanciate la partita si tratterà di giocare via lan alla fine, no? Mica continua a dialogare con qualche server all'esterno
Hola mi sa ke arrivi un po' tardino, Cera un'altro 3D dove avevo postato per fare da Admin di PES 5, come su altri 30/40 Forum e Forse è proprio da li ke ne 6 venuto a conoscienza ...
Ecco il 3D:
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=394493

La LAN è BYOC come TUTTE le lan (tranne SmauILP) e questo è abbastanza normale.
Domani mi arriva il gioco e inizio a smanettare per capire come funzionano Server e la modalità di Gaming on-line/LAN.

Per altri aggiornamenti contattami pure in msn: [email protected]

Grazie.
Non frequento questo forum, per questo sono arrivato tardi, sono qui solo perchè un admin di un altro torneo ufficiale mi ha chiesto di provare ad organizzare per PES. Fine
Se vuoi contattami tu su msn [email protected]
Ottimo, stasera T addo così scambiamo 2 kiakkere sulle idee ke abbiamo