Personaggi Marvel vs Personaggi Dc

Ci siamo, lo scontro che tutti volevano vedere, ora si scontreranno i due supercriminali più terribili dei rispettivi universi, signore e signori:

Darkseid



Vs

Thanos



Per rendere lo scontro più equilibrato, Thanos non ha ne il Guanto dell'Infinito, ne il Cubo Cosmico e Darkseid è in forma avatar e non ha l'equazione dell'antivita.
Due personaggi iperpompati con poteri esagerati.
Difficile dire chi sia + forte.

Per me in un ipotetico duello vincerebbe Thanos per un motivo di "mentalità".

Thanos ama la morte e vuole portare distruzione in suo nome. Quindi se dovesse battersi con Darkseid e non avesse altre alternative sarebbe tranquillamente disposto a morire per uccidere l'avversario.
Vice versa Darkseid è un conquistatore..se trovasse Thanos vorrebbe si sconfiggerlo, ma non a costo della propria vita.

E questa differenza di "disponibilità" dovrebbe dare al titano un vantaggio nello scontro.
Inoltre credo che Thanos sia + intelligente di Darkseid.
Sono d'accordo, Thanos è avanti a prescindere.
Thanos è ragionevole indicarlo come vincitore (al pelo, direi); non sono totalmente convinto, considerata la somiglianza tra i due personaggi... ma voto anche io in quel senso, considerate anche le condivisibili argomentazioni svolte a suo favore.
Thanos
Stiamo parlando di uno che ha ottenuto l'onnipotenza totale con l'astuzia, l'ha persa volontariamente (inconsciamente) ritenendosi inadeguato, e l'ha difesa come guardiano.

Dai, questo a darkseid gli fa il culo a strisce e riesce a dare la colpa ad un altro
Pure loro nudi in una stanza?

Non è su Darkseid non si possano dire altrettante cose cosmicamente ganassa, eh... già quanto realizza in Final Crisis (che vabbé è il copiaincolla di altra storia di Morrison della JLA) è abbastanza eloquente, in tal senso.
Voto thanos pure io


Thanos riuscirebbe a convincere darkseid che lo sta sodomizzando per il suo bene
Thanos vince.
Darkseid si evoluto pochissimo rispetto alla sua figura inziale, il folle titano invece , dalla versione con "l'elicottero" è diventato uno dei badass supremi dell'universo marvel.

E' quasi immortale ( perchè non si capisce bene se la morte lo vuole o non lo vuole ) forza fisica e resistenza non quantificabili, tecnologia e scudi in grado quasi di parare un attacco di Galactus e una mente da stratega, cosa che Darkseid si vanta di avere , ma nei fatti non lo ha mai dimostrato .

Grandissimo Villan.
Anzi, non è neppure un villan vero e proprio.

Come Destino e Magneto , come tutti i personaggi che hanno avuto una buona e lunga caratterizzazione, la sua storia varia da momenti di pura distruzione ad altri di eroismo.

Ha salvato l'universo diverse volte.
cercando thanos ed elicottero

cioè si è fatto titano terra con l'elicottero ?
quella roba non è "ufficiale", nel senso è tratto da una serie (NON IN CONTINUITY ) per bambini.

In Italia qualcuno se la ricorderà... era pubblicata su "Il Giornalino dell'Uomo Ragno".
io voto darkseid che è il male assoluto
anche perchè così posso consigliarvi di leggere l'unica saga della legione degna


a rigore non è un villain neppure Darkseid. E' una forza della natura, ovvero una divinità che niente altro fa se non quello per cui esiste. E cioè volere "il male" (senza di lui non avrebbe senso l'esistenza degli altri new gods).


Sai che credo che ci sia qualcosa di simile (anche se non sono sicuro si tratti di un elicottero, o di una nave spaziale) quando thanos spara ad un'auto di testimoni, dando origine a dragoluna e drax ?


Adesso mi viene il sospetto in effetti... io qualche giorno fa ero andato a rileggermi (sugli essential) le prime - o quelle che consideravo prime - apparizioni di Thanos.

Ovvero su Iron Man e poi The Avengers (in quest'ultima testata Thanos arriva sulla terra alla guida della flotta di invasione; nel mezzo o subito dopo c'è anche lo scontro con cap marvel); ma in effetti viene citata come già avvenuta la origin story di Dragoluna quindi è possibile che sia come dici.
Non vorrei dire una minchiata, ma credo di averlo letto proprio su "la vita di capitan marvel" edito da play press in italia, o su uno di quelli che hai detto tu: o su fq o su iron man.


in quelle storie non ci sono elicotteri

Comunque dopo ricontrollo, visto che ho anche l'essential di cap. marvel.