Persona 4 Golden

Ormai confermato da più fonti, dal database di Steam e dalla pagina su Denuvo, manca solo l'annuncio ufficiale che sarà durante la conferenza di PCGamers il 13.
Uscirà quasi sicuramente lo stesso giorno.




Nei vari rumor si parla anche di Persona 3, la versione dovrebbe essere quella portabile, probabilmente con un'uscita in tempi più lunghi.
visto qualche trailer sembra un po' troppo datato per i miei gusti , da provare se si trova a prezzo basso key/saldo , giusto per testare con mano la serie ( del 5 me ne hanno parlato tutti bene ) , cmq fa' sempre piacere ci siano porting anche per pc di giochi tipicamente jappo/ps4
il 5 se ne parlerà più avanti o nada?



imho 6 mesi / 1 anno almeno
Ah ma quindi il 4 ce l'avevano già pronto in canna
Se spiana la strada per il 5, benvenga
Relevant




questo fa' il paio con chi dice che sulle console i giochi girano a 4k
Sono tra i pochi che preferisce il 4 originale al golden.
Ben vengano le aggiunte al gameplay e la grafica migliore, ma il resto delle aggiunte non mi piacciono, in particolare personaggi e atmosfera che sono parte fondante del brand.
Io non ho giocato il golden ma il 4 è il mio persona preferito. Da quel che avevo letto, anche a me non sembra aggiunga molto (c'è il finale alternativo che è una trovata originale ma mi sembra così tanto scollegata dal senso della storia che boh). Non so cosa cambia nel gameplay però, avevo visto solo le aggiunte al finale e ai social link.

Del resto oggi come oggi non avrebbe senso far uscire il gioco nella versione non Golden. Ma resto del parere che sia poco sensato fare uscire P4 senza P3 (infatti spero li annuncino entrambi), ok che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, ma casomai P3 sarebbe quello che più di tutti beneficia di una sorta di rilancio su PC, dato che l'originale ha l'orrenda impostazione in cui controlli solo il MC (al netto di usare hack per l'emulatore), e Portable risolve il problema ma taglia le cutscene disastrando il gioco.


Tra l'altro, guardando jojo, ho scoperto che p4 e' sostanzialmente "Diamond Is Unbreakable" sotto falso nome (e non a caso quella season di jojo e' quella che ho preferito tra tutte).
Ma esce tra tre giorni?!!?

Dannazione vorrei giocarlo appena esce ma so gia' che i Persona sono molto piu' divertente da giocare usando un Ng+ per evitare di dover stare dietro ad una guida.
Un trailer sul gameplay? Non si capisce nulla di cosa sarebbe sto gioco


Persona e' una strana chimera.
Una parte e' una visual novel, una parte e' un "dating sim" e una parte e' un dungeon crawler.

Mescola il tutto con il frullatore di Shin Megami Tensei et voila... Persona!



IMO Troppo fan service e roba che si collega male con l'atmosfera del gioco, le aggiunte sembrano i filler di un anime anni 90 rispetto al manga da cui è tratto.
Persino l'intro è profondamente diversa e riflette l'andazzo generale di entrambi i giochi.
Avrei preferito si potesse scegliere entrambi i giochi (si parla di roba che già non brillava su ps2 dopotutto), con l'update grafico del golden anche in P4 base. Ma ovviamente sarà un port fatto con due lire avanza tempo.
FF12 zodiac, che è persino piu' vecchio di P4, in confronto è un tripla A odierno.


Edit: ah e ovviamente avrei preferito anche la traduzione ITA e in varie lingue, non che a me serva a qualcosa ma avvicinerebbe molti piu' giocatori al brand...
Persona 4 è l'unico persona che mi manca, mi fa piacere che lo portino su pc ma tenendo conto che sono giapponesi e la maggior parte dei giapponesi non hanno ancora capito un cazzo di come funziona su pc lo butteranno fuori a 70 carte e continuerà a restare l'unico persona che mi manca .
spero non chiedano piu' di 20e altrimenti si aspettano sconti.

E' un port di Sega, tutti i precedenti sono stati buttati fuori a 20 euro.
Mi aspetto qualcosa di simile, massimo 30.


Certo, come trials of mana, remake di una roba di 25 anni fa sparato a 50euro
in merito alle critiche: il 4 Golden però è molto più giocabile, i personaggi hanno un po' più di senso in termini di progressione e ruolo nel party.