Persona 4 Golden

[QUOTE=OniEikichi;20136468]Persona 4 è l’unico persona che mi manca, mi fa piacere che lo portino su pc ma tenendo conto che sono giapponesi e la maggior parte dei giapponesi non hanno ancora capito un cazzo di come funziona su pc lo butteranno fuori a 70 carte e continuerà a restare l’unico persona che mi manca :asd: .[/QUOTE]

vai di key se proprio lo vuoi giocare … al dayone un gioco del genere lo trovi a 35 euro max :asd:

[QUOTE=Asdone;20136425]
Edit: ah e ovviamente avrei preferito anche la traduzione ITA e in varie lingue, non che a me serva a qualcosa ma avvicinerebbe molti piu’ giocatori al brand…[/QUOTE]

Eh con P5 Royale però hanno messo la traduzione in alcune lingue tra cui l’italiano, pensa che è uno dei giochi dove secondo me sarebbe una scommessa vincente anche doppiare l’audio perché ci sarebbe almeno in teoria la possibilità di cercare doppiatori dal pool di quelli degli anime, e secondo me gli anime in italia sono doppiati generalmente davvero bene

[QUOTE=Lucasart;20136486]E’ un port di Sega, tutti i precedenti sono stati buttati fuori a 20 euro.
Mi aspetto qualcosa di simile, massimo 30.[/QUOTE]

lo spero

https://store.steampowered.com/app/1113000/Persona_4_Golden/

[QUOTE=Serosch;20136357][yt]h73LvR8V2LA[/yt]

Tra l’altro, guardando jojo, ho scoperto che p4 e’ sostanzialmente “Diamond Is Unbreakable” sotto falso nome (e non a caso quella season di jojo e’ quella che ho preferito tra tutte).[/QUOTE]

Questa è l’intro sbagliata per sostenere tale punto (che comunque è vero 100%), guarda l’intro di P4G :asd:
[YT]sTJZUQSL1Mw[/YT]

Non sapevo avessero fatto l'intro, ma fa cagare rispetto all'originale sinceramente, non c'entra niente. Spero non abbiano toccato le altre canzoni nel Golden perché se no sono da mani in faccia, sono tutte spettacolari quelle di P4
https://steamcommunity.com/app/1113000/discussions/0/2441461920666781056/?ctp=2#c2441461920667307563

#26 ho scritto (di frettissima vista l'ora) le istruzioni.

https://drive.google.com/file/d/1VWG9cg6KKKiTZM8xo5zZDk8ffttQ-Ztq/view

Qua i files per NG+

Se qualcuno non capisce che farne -sicuramente tutti- domani spiego meglio.
Notte notte.
cmq fuori a 20 euro , e' un prezzo onestissimo ... hanno pure messo la grafica migliorata not bad
Leggo che bisogna usare una guida per giocare una partita e che la gente vuole il save game ng+ per evitarlo.

Come mai una guida è così necessaria?
Una guida? in che senso?

non conosco il gioco, avevo letto questo reply:

[QUOTE=Serosch;20135219]Io sarei super felice di poter giocare PErsona 4 Golden su pc.
Anche se mi servirebbe prima un save state completo xche giocare seguendo le guide e’ pessimismo&fastidio[/QUOTE]

e mi chiedevo perché fosse necessaria una guida o un ng+ savegame per giocare una nuova partita.

PEr chi è interessato qui https://2game.com/en-gb/ si trova a 13.40€ circa al cambio con il codice sconto wario64

[QUOTE=Ficus;20139195]non conosco il gioco, avevo letto questo reply:

e mi chiedevo perché fosse necessaria una guida o un ng+ savegame per giocare una nuova partita.[/QUOTE]

Non serve assolutamente anzi ti rovina l’esperienza una guida nella prima partita, diciamo se sei un completizionista e’ praticamente impossibile completare tutto al 100% nella prima partita e ad alcuni perfezionisti rode, IMO sticazzi fai una seconda run 100% piu’ avanti tanto il gioco merita(va).

Fare il 100% blind è quasi impossibile, è come risolvere un sudoku complicato alla prima.

il protagonista di Persona ha 5 stat principali.
Le stat sostanzialmente sbloccano e/o permettono di avanzare nei Social Link.
Social Link che sono fondamentali non solo per aumentare l'affinita' nell'arcana collegata ma anche per sbloccare elementi di gameplay come dungeons e/o finali alternativi (come il true ending).

Iniziare un game in NG+ significa avere gia' di partenza tutte le stat al massimo e poter scegliere in modo libero ed autonomo quali social link seguire.

Quindi avete tre scelte.

Giocare senza guida e sostanzialmente perdere tutta una serie di contenuti (tra cui il finale) ed essere forzati a rigiocarlo in ng+.

Giocare con la guida passo-passo per far tutto bene fin da subito (e vi assicuro e' un domino di cose che si devono concatenare quasi perfettamente)

Giocare direttamente un game NG+ e godersi il gioco senza patemi (avere tutte le stat al massimo significa non dover perdere "azioni" per alzare e quindi, anche senza una guida, si ha tutto il tempo per portare al massimo i social link anche facendo scelte a caso)
Mi hai fatto passare la voglia di comprarlo, fa te.

[QUOTE=e1ke;20139333]Mi hai fatto passare la voglia di comprarlo, fa te.[/QUOTE]

Il punto e’ che non e’ vero che servono le stat al massimo, anzi rovinano la partita specialmente se e’ la prima, è come barare.

Si puo’ sbloccare tutto anche con la prima partita, solo che e’ quasi impossibile gestire tutto perfettamente senza guida.
Pero’ diciamo che un buon 90% delle cose le fai anche nella prima partita se sei un minimo attento, il 10% (che non sono missioni dungeon o roba cosi ma principalmente piccoli frammenti di storie personali) che non fai lo puoi recuperare nella seconda partita piu’ avanti con calma, oltre al fatto che è un gioco fatto di scelte quindi è normale dover sacrificare qualcosa per qualcosaltro: sei perfettamente conscio mentre prendi le scelte e la partita alla fine rispecchia le rispecchia.

Partire con l’idea di poter fare tutto di tutti nella prima run è sbagliato.

PS: il best ending è possibilissimo sbloccarlo nella prima run blind.

ma quindi è un problema che si pone solo se vuoi l'achievement 100%? In caso contrario meglio giocarlo "normale" come concepito dai devs?
Sono solo paranoie da chi ha l'ansia di dover fare tutto.

Comunque avevate ragione, praticamente si inizia ad avere un po' di controllo del personaggio dopo circa due ore e mezza
E' un po' esagerato anche per i normali standard jappi
Fate come vi pare.
Io vi assicuro che i persona sono molto piu' godibili giocandoli con le stat al massimo sfruttando un NG+.
Se volete giocare "come concepito dai devs" e' un problema vostro.
Addirittura un problema, caspita.