Perchè certe cose non passino inosservate

la politica nn è un campo ke mi attira da quando ho visto siciliani dare voti alla lega nord, ho capito ke la gente nn è razionale e vota la persona o il colore, non la situazione
quello di totti è un esempio sbagliato, se si continua di questo passo ti dico io l'esempio giusto: il figlio dell'imprenditore se ne andrà nella scuola privata ultramoderna, dove verrà in ogni caso promosso e avrà delle buone prospettive di carriera x essere imprenditore anke + ricco di suo padre
il figlio dell'operaio se ne va nella primo istituto pubblico, dove indipendentemente delle sue capacità dovrà rompersi il culo per avere una speranza di una carriera e nn dover fare l'operaio come il padre
si deve evitare la stratificazione fissa sociale, nn si può creare una fascia di imprenditori eterni ke si arrikisce a scapito di una fascia di operai eterni
e il presidente del consiglio nn si può permettere di ufficializzare e volere questo
ma quando vedo figli di operai ke mettono la crocetta su forza italia mi kiedo se ne vale la pena di fare questi ragionamenti
cito Umberto Tozzi:

Ti passerà
è malattia
com'è venuta puoi mandarla via


spero che alla fine di sti 2-3 anni quelli che saranno non verrai anche a mostrare i dati degli incrementi qui e gli incrementi li però
e poi giusto for fun

Right is the Right side
io non credo alle coincidenze lollando ovviamente
ciao
ciccio ma pensi che la sinistra porti sullo stesso piano un imprenditore a un operaio? non lo farà mai nessuno


oserei dire anticostituzionale ahahahah
però è cmq affascinante vedere quanti piccoli gradini esistono sui quali i rosiconi possono fare leva mostrando punti ciechi che per la gente diventano focali


Pari diritti.. pari opportunità...
siccome non sono il figio del berlusca rosico che non mi viene data in mano mediaset
ma sono alto un metro e una banana e non posso giocare nell'nba allora fa niente.. sei nato così cazzo vuoi
sbrocco che in tutto questo qua in terronia si è girato un caldo della madonna


voglio andare a vivereeeee in scandinaaaaaaaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
AAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

?
pari diritti x me vuol dire ke io e il figlio di berlusconi abbiamo le stesse opportunità di avere un buon tenore di vita
probabilmente nn sarà MAI così, ma nn lo vedo come un buon motivo per cui nn dovrei crederci/sperarci
le differenzi sn talmanti forti ke se io ho un problema colla legge, devo pagare
se lui ha un problema colla legge, questa viene cambiata
l'altra volta leggevo di una società di un deputato ke aveva problemi collo smaltimento di alcune sostanze ke per legge dovevano essere smaltite in certo modo in quanto nocive... come ha risolto? han fatto una legge secondo cui tali sostanze nn sn + considerate dannose per l'ambiente
questo atteggiamento è intollerabile e lo dovrebbe essere x me come x kiunque altro cittadino onesto

dil e arka sn un esempio del tipico atteggiamento di destra, tutti sorrisetti e battute, poi magari sn figli di operai ke portano a casa 1500€/mese ma ke votano berlusconi xkè prodi nn si fa il lifting e ha le mortadelle e i suoi discorsi rikiedono un minimo di attenzione
il problema di fondo è ke importa nn + cosa si comunica, ma come si comunica
prendete l'episodio di berlusconi al parlamento europeo... cercava di sfruttare la sua capacità di parlare nn comunicando nessun concetto di base, solo ke davanti invece di un giornalista aveva una rappresenza dei politici europei
mi ricordo di un giornalista che narrava di quando ascoltò un discorso di hitler
nell'immediato, in mezzo alla folla, si fece prendere dall'euforia e dalla capicità del fuhrer di saper stimolare i "sentimenti" dell'uomo
poi quando si trattò di scrivere il resoconto, si rese conto ke aveva fatto un discorso alquanto stupido
la fase del resoconto a sangue freddo purtroppo è estranea a molti
prechè devi presumere le cose e sparare cazzate a raffica tanto per tirare un pò di merda... bho
hai scoperto l'acqua calda..
il reso conto è quello che resta di un discorso geniale che può anche durare giorni
il reso conto non è da tutti
ma anche il discorso non è da tutti

adesso solo perchè hilter ha sterminato milioni di ebrei non vogliamo nemmeno riconoscergli la capacità che ha avuto nel farsi seguire per quanto potesse suonare folle la sua idea?

francamente sarò arido.. ma non mi riescoa d indignare per così poco
A me indigna che vada di moda essere comunisti perche' sono pro cannabbis e cazzate varie, oppure come per esempio prendersi i vestiti della napapirj (come se l'abito facesse il monaco dato che costano pure attorno ai 100 euro , no ma gg XD) ed e' considerato figo sparare frasi idiote stile droga per tutti - w lo sballo - che ti considerano razzista se meni il marocchino che ha appena fregato la borsa alla tua tipa e minkiate assortite del genere che di comunismo hanno ben poco..e sopratutto detesto con tutto il cuore quelli che se ne vanno in giro con la maglia con la falce ed il martello o la faccia del che' mentre se io provo ad andarmene in giro con una maglia raffigurante una croce uncinata tempo 2 passi e mi ritrovo gli sbirri addosso mentre i tizi sopracitati se ne stanno tranquilli a fumarsi una canna e a farsi acidi a 2 passi da li'..figo..adesso mi verrano pure a dire che tito non ha ammazzato nessuno e che stalin e lenin erano 2 pecorelle..6 milioni di ebrei? e in russia quanti sotto la dittatura comunista? ma poi perche' quando si parla del mostro salta fuori sempre il signore con gli anfibi ed i baffetti e mai nessun'altro? ipocrisia pura..veramente
io me la rido a leggere qua, quando dovrei piangere
purtroppo non posso che condividere tutto quello che dice sgra, e invito un po'tutti (magari soprattutto ciccio e l'altro di cui non ricordo il nome/non ho voglia di cambiare pagina ) a RIFLETTERE sulle cose.
Eheh, il mondo migliore capitalismo merda
e non sto difendendo la destra, sia chiaro, solo che qua il discorso sembra sia andato tutto sui pregi delle idee di sinistra, considerando deficenti quelli che si impersonano maggiormente nelle idee di destra pur non essendo imprenditori.
boh ho sonno

Quando con la sinistra il Pil non cambierà non voglio rompi coglioni che dicono "l'italia è divisa in 2" quando fino a 10anni fa i partiti erano una 30ina.


senti allora non ci capiamo
prima di tutto stai facendo come shank
dando giudizi e consigli su quello e su quell altro come
se fossi il padre eterno che sa tutto...
decisamente la pensiamo in un modo diverso
ma al contrario di te non mi permetto di dire fai questo fai quell altro
io ho quasi trent anni eho girato abbastanza il mondo
sono stato in stai uniti, india, turchia, cina, brasile e praticamente in tutta europa...
chissa un pensierino ad andarmene dall 'italia lo faccio spesso..
purtroppop tra lavoro e cazzi familiari è un po difficle ..ma in futuro si vedrà..

è inutile che mi parli di ghigliottina se ti parlo di rivoluzione francese
perche allora non hai capito che intendevo..anche perche se veniva
usata dal popolo la ghigliottina
cosa pensi che usava il re prima per chiunque veniva condannato??

io intendevo che la popolazionenon potevano imaginare cosa sarebbe
successo dopo..che ci sarebbe stato un cambiamento cosi radicale..
quindi chissa magari anche noi ora non possiamo immaginare quale cambiamento ci sarà tra 10/20 o X anni..

daltronde non è una tribuna politica
la pensiamo in modo diverso
il mondo è bello perchè è vario



vabbe èp vero che non lo fa nessuno
e probabilmente nemmeno alla sinistra al governo frega

però quello che non capisco è se secondo voi questo è giusto..

se putacaso la pensate come me e credete che il figlio di un imprenditore
debba avere le stesse possibilità del figlio di un operaio allora io dico
che siamo noi che dobbiamo cercare di cambiare il sistema che fa si
che ci sia questa disparità sociale..perchè se pensiamo sempre
che le cose stanno cosi e non si possono cambiare..allora sicuramente non cambieranno mai...

boh sarò sognatore, sarò un illuso
ma penso e spero con tutto il cuore che un altro mondo è POSSIBILE

*

x il resto mi sn rotto di parlare con dei muri, mi limito a rispondere solo a questo

io, figlio di operaio, posso avere tranquillamente idee di destra e ci mankerebbe altro
ma andare a votare uno ke mi dice ke nn posso avere gli stessi diritti del figlio dell'imprenditore nn mi sembra una mossa intelligente
nn si tratta di votare il colore, ma la situazione
se in mio futuro converrò ke alla sinistra nn mi sento rappresentato meglio rispetto ke alla destra, nn avrò problemi a scegliere dove mettere la x (anke se cmq la mia ideologia rimane di sinistra)


clone io sostengo che non ci stiamo capendo non che la vediamo necessariamente in modo diverso
a me non sembra di aver mai detto come sistemare il paese
non mi sembra di essermi ancora schierato
non mi sembra di aver spinto ancora un partito invece che un altro

si è parlato di comunismo ed ho detto la mia su quello
si parla dell'operaio e dell'imprendito e vi ho detto la mia

il discorso che fai sulla rivoluzione francese: o non lo sto capendo davvero o mi fa schifo

uso una parola tanto forte perchè stai generalizzando sulla gente, il popolo
la ghigliottina l'ho nominata come simbolo, non come mezzo.
tra le righe c'era scritto grande come una casa "SI MA LORO HANNO FATTO SALTARE LE TESTE", capit?
che non potessero sapere perfettamente cosa sarebbe accaduto dopo è solo fisica eh
ma penso c'avessero un piano, non è che una collettività può alzarsi una mattina dicendo "ma si scassiamoli tutti che hanno rotto poi chissenefotte"
la rivoluzione comincia sicuramente prima dei morti ma senza questi che rivoluzione è?

Ti sto dicendo che storicamente i grandi cambiamenti si sono avuti con i morti.. smentiscimi no?
Altrimenti di apertamente che aspetti il momento che il popolo magari in 10/20 anni esce pazzo o viene illuminato e cmq fa na strage..

Tutto il discorso è che il tuo ragionamento del mi ritaglio il mio angolo di serenità è qualcosa di assai + capitalista di quanto non può essere lo stesso Berlusconi nel momento in cui tu stesso sai che magari ti sei ritagliato la serenità su un mare di merda e disuguaglianze che non ti stanno bene.
Hai girato tanto e tutto quello che hai imparato è stato pensare a te stesso ed al tuo angolo di paradiso?
Poi visto che hai girato mi dici dove il figlio dell'operaio è uguale al figlio dell'imprenditore? (escludiamo Cuba perfavore che si parla di regime e mandarei tutti a vivere li i comunisti wannabe)

Hai ritirato fuori le belle parole..
ma nei fatti? che resta? che tu sei li ad aspettare con animo fiducioso che tutto il mondo possa cambiare, in meglio, secondo il tuo personalissimo punto di vista?

non lo so com'è che poi tornate a repliare tutti e due come se aveste ancora qualcosa da definire e chiarire..
a me pare strachiaro quel che avete detto fino ad ora
evidente è che ogni volta ho da apportare invece aggiunte a quel che ho detto in precedenza perchè se non è scritto in 2+2=4 non lo leggete nemmeno

Il mondo è bello perchè è vario non significa che ci sono tante cose, tante ti piacciono tante no, tante sei daccordo tante no
ha senso solo se è legata a del dinamismo o il mondo sarebbe bello se tu conoscessi solo cose che ti piacciono
Il tuo dinamismo sta nel ritagliarti un angolo di paradiso sperando che un giorno le cose possano cambiare?

spero che un giorno cambierai idea, con la passività non si sono mai ottenuti cambiamenti significativi (sempre storicamente parlando)

concludo citando Confucio in un breve dialogo con il discepolo Ran Qin:

Ran Qin : "Non è che io non giudichi eccellente il cammino del Maestro, ma mi mancano le forze"
Confucio : "Coloro a cui mancano le forze crollano esausti a metà del cammino. Fissa in anticipo i tuoi limiti."



pienamente d accordo.


allora nemmeno io ho mai voluto dire come sistemare il paese
ho solo risposto a te che melo chiedevi..
allora tu continui a darmi consigli quando sgra diciamoci la verità
non conoscendomi è difficle farti un idea di come sono
anche perchè quello che scrivo qui lo scrivo di fretta e per scazzo
quindi quando mi parli di

"spero che un giorno cambierai idea, con la passività non si sono mai
ottenuti cambiamenti significativi (sempre storicamente parlando)"

io non dico di essere passivo
ci provo , ci penso
ma non ho una soluzione immediata
e cerco e spero nella vita di riuscire in qualche modo a migliorare le cose
poi ti ripeto il discorso è troppo ampio ed andrebbe
approfondito a quattr'occhi magari davanti a una birra
e magari nemmeno in una sola volta..
poi mi sembrerebbe anche superbo affermare che ho la
soluzione per "come cambiare il mondo in meglio"

la rivoluzione francese non riesco a farti capire..
allora pensa alla rivoluzione industriale..o all illuminismo..
pensi che 20 o anche 10 anni prima questi eventi storici la gente
aveva una qualche idea di come sarebbe cambiato il mondo??
e senza morti...

quando mi dici:

"Il tuo dinamismo sta nel ritagliarti un angolo di paradiso
sperando che un giorno le cose possano cambiare?"

no, sta nel cercare qualcosa che possa cambiare le cose
e intanto partire dal piccolo
ciò che mi sta intorno
il mio lavoro, i miei amici, il volontariato, manifestazioni
e cerco di informarmi..
che dovrei fare?

«Noi siamo qui perché anche noi abbiamo un sogno:
non vogliamo più essere i ricchi che guardano ai poveri da aiutare.
Vogliamo essere cittadini di un mondo e di una comunità solidale
che diano a tutti lo stesso diritto di avere necessità e di offrire opportunità.
Noi siamo qui perché vogliamo realizzare il nostro sogno»

ripeto e concludo
Un altro mondo è possibile , e necessario

A parte il fatto che non vedo chi possa dire che un figlio di operaio possa avere diritti diversi dal figlio di un imprenditore, o non sai cosa sono i diritti o stai chiaramente dicendo cose senza senso.

Quindi non vedo perchè gente come bertinotti o molti altri comunisti italiani (che ricordo il partito comunista italiano è secondo in europa solo a quello russo) debbano invece togliere diritti agli imprenditori per dargli agli operai, perchè semmai è questo che succede, non il contrario.

Per il resto tanto di cappello alle famiglie imprenditrici, senza di loro non ci sarebbero gli operai. Con un paese fatto solo di operai non campi 10 anni con uno fatto solo di imprenditori ci vivi in eterno.
Chiedilo a mercedes, o a snake com'è la vita dell'imprenditore.


Non si tratta di votare la situazione per OGGI, ma devi votare per DOMANI, è sempre il lungo termine che devi guardare non il breve.

Se fai una politica sociale ora, penalizzando imprenditori e aziende, alzando le tasse, imponendo libero mercato e privatizzando in stile telecom italia. Non solo tra qualche anno sei più nelle cattive acque di oggi.


SEI UN MITO!
clone a me pare solo di averti fatto domande su domande dall'inizio ad ora
a molte ancora devi rispondere
non mi preme nemmeno giudicarti, non solo non lo sto facendo
quello che ti dico è perforza di cose legato a quello che mi fai leggere

ti sto contestando ma ti sto facendo domande
visto che ripeti cmq per l'ennesima volta sempre le stesse cose va bene così

io francamente penso che i cambiamenti radicali non avvengano così, ma tanto + che non trovo nemmeno strano che non avvengano

mi interessava solo capire meglio che stavi dicendo
dred e lord viper