Perchè certe cose non passino inosservate

ieri a milano sono andato da un chirurgo che innesta protesi femorali, per mia nonna che purtroppo a causa dell'osteoporosi e del diabete è da quando si è rotta il femore, che non si può operare, l'unica cosa sarebbe mettere una protesi per sostituire il femore....... tutto sembrava fantastico, poi ci ha detto il prezzo "80.000€". a causa di questo mia nonna forse non potra' piu' camminare, solo perchè non ho 80.000€ da dare, ovviamente il prezzo non è compensibo dell'intervento(circa 20.000€), che dire alla sanita' andate a fanculo voi e la politica. Prima mettiamo davanti le persone dopo i capitali.
la politica dovrebbe aiutare a risolvere questi tipi di problemi
privatizzando sempre di piu la sanità si va verso uno stato
in cui chi puo permettersi di curarsi si cura
chi non puo non si cura o si cura con superficialità

la sanità dovrebbe essere statale a garantita a tutti
come l'istruzione e tante altre cose

daltronde abbiamo l'esempio dell america in cui se
ti fai male prima di portati al ospedale ti chiedono
che assicurazione hai...
e se non cel hai so cazzi..
si ti danno il primo soccorso, se poi hai l'assicurazione li però poi è tutto pagato(protesi ed intervento inclusi)..
dipende dal tipo di assicurazione che ti fai
una buona assicurazione costa tipo 1000 $ al mese
e se non puoi permettertela??


a me non viene in mente nessun significativo cambiamento storico per un paese che non sia stato per mezzo di una guerra con tanto di morti
mi piacerebbe anche sapere che intenti con "tutti" visto quanto grande è il mondo
e mi piacerebbe capire se il tuo impegno per cambiare le cose segue un piano specifico o si accontenta di fare quel che ritieni giusto

poi è bello parlare di cosa uno può ritenere giusto per il bene dell'umanità tutta ma.. ricordati anche la fine di Gesù, ricordati che tutte quelle cose che servirebbero a fare del mondo un posto migliore devono poter essere applicate agli esseri umani che lo popolano


le tue son belle parole
ma anche una prostituta legge la fiaba della buonanotte alla sua bambina prima di andare a battere


edit: dimenticavo di sottolinea che secondo me le cose cambieranno e come, ma figurati se l'essere umano può essere tanto idiota..
è che credo in cambiamenti diversi, radicali se vuoi...
e cmq non è che mi hai risposto a quel che ho detto nell'altro reply, ho parlato in modo specifico di sanità e posizione sociale e te hai fatto tutto sto discorsone da sindacalista ma non è che stai obiettando sul come stanno le cose..
possibilmente guardi anche le partite di calcio su mediaset no?
ci vuole un bel reset del mondo

è stato un po come il papa ke, durante un discorso in piazzia s.pietro, si fa partire un bestemmione
io, cittadino, nella mia stanza, posso dire tutte le minkiate ke voglio
io, capo di governo, in un'intervista, nn posso
la cosa + preoccupante è la gente figlia di operai ke poi a votare berlusconi, io questa la kiamo ignoranza o deficienza
x quel ke so io, un capo di governo si dovrebbe impegnare a far crescere tutta l'italia e nn a allargare il margine fra rikki e poveri
quello di totti è un esempio fuori luogo... è questione di tempi diversi, ma quello ke è il diritto base (la sanità) lo ha anke l'idraulico
freak mi fa piacere sentire ke ti informi... http://it.wikipedia.org/wiki/Prodotto_Interno_Lordo#Andamento_del_PIL_in_Italia


Totti esempio fuori luogo? perchè? perchè come la maggior parte degli italiani sei fottuto dal calcio?
ti ho portato un chiarissimo esempio di disuguaglianza sociale e mi sai dire solo che è fuori luogo?
A sto punto cerchiamo tutti di essere Totti nella vita visto che se siamo Totti possiamo altrimenti no, right?
Parli di crescita del paese come se fosse ovvio il modo in cui si cresce.. ce lo dici pls?

Motiva se questa deve continuare ad essere una discussione
l'idraulico HA il diritto alla sanità ma la sua qualità è fortemente toccata da tutto quel che ho citato, e purtroppo non solo la qualità ma anche l'esito
poi tu sei terrone, se mi vuoi dire che gli ospedali li da te valgono tanto quanto quelli al nord italia per me il discorso lo chiudiamo anche qua e ti auguro una felice italia a te e tutti quelli che ci resteranno a ste condizioni


rosario

Ti pare fosse in PIL buono o stabile?
Conta poi che negli ultimi 5 anni sono fallite Parmalat, Cirio e se non era x la punto nuova la Fiat faceva na brutta fine.

Cmq leggete pure qua, lettera interessante
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/05_Maggio/13/tremonti.shtml
sgra, totti per farsi operare nn va all'ospedale dove vanno tutti i cittadini ma va dal suo medico privato con la sua equipe di esperti e infiermere pompinare che, essendo pagati a suon di quattroni, si danno da fare
ma è un servizio privato, stai sicuro ke nn va all'ospedale pubblico a causa delle sue esigenze visto ke con quella gamba lui ci guadagna milioni
se totti e l'idraulico si rompono una gamba e vanno nello stesso ospedale, nello stesso momento, subiranno le stesse cure, a meno di qualke fede calcistica o di influenza causata dalla fama ke cmq restano motivi ke nn possono prescindere dalla politica

poi io nn so come cresce il paese, tu lo sai? se lo sapessi mi sarei candidato
quello ke posso vedere è ke il paese durante il governo di sinistra ha avuto un incremento del pil nell'ultimo anno del 3,6% (senza contare quelli degli anni precedenti), un dato buono se nn ottimo
la destra nel primo anno è riuscita a rallentare questo valore per poi azzerarlo del tutto...
dati alla mano cosa deduci?

interessante, peccato ke tutti questi fattori esterni e ai quali il governo è impotente nn abbiano influenzato tutte le altri nazioni europee inserite nello stesso sistema
tremonti è lo stesso ke andò a un dibattito col programma della sinistra per tentare di sminuirlo salvo poi restare zitto quando gli fu kiesto il programma di destra?

Ciccio, devo ricordati anche cosa successe l'11 settembre 2001 e le conseguenze?




allora io credo che possa esistere un mondo milgiore
spero che in un futuro ci possa essere piu ugualgianza
sia in italia che nel mondo intero
mi rendo pero anche conto , come giustamente hai detto tu,
che è un processo lungo e difficile da realizzare
e purtroppo non ho soluzioni o idee sul come farlo
cerco nel mio piccolo di contribuire ed essere coerente con lemie idee
( per quanto mi è possibile)
sono convinto anche che bisogna credere o sperare che ci possa essere
un cambiamento per quanto difficile esso sia
perchè non mi va di accettare le cose come stanno..

poi ti dirò un altra cosa
nella storia i grandi cambiamenti ci sono stati
10 anni prima della rivoluzione francese
non penso che il re potesse immaginare quello che sarebbe successo qualche anno dopo

quindi intanto cerco di vedere con occhio critico ciò che non mi piace del mondo dove vivo, poi se riesco cerco di trovare delle soluzioni
o di crearmi una realtà che mi faccia vivere più sereno
cazzo sgra
basta con le cazzate pls, la realtà è che i politici sono tutti uguali, punto.

xkè leggi solo quello ke vuoi leggere?

fra poco se il pil italiano nn cresce sarà colpa di giove in opposizione con saturno

ho la stessa linea di pensiero di clone, solo ke nn sn buono a scrvere

qui smetto di leggere...


la realtà e' che non conosciamo la realtà.
ci buttano merda in faccia da anni per tenerci all'oscuro di un sacco di cose.
e' vorgonosco anche solo il sistema politico figurati i politici.

non ci sono organi di garanzia che funzionano, la stampa e' controllata, le società garanti come la consob sono sotto il cappello di politici e finanzieri, la tv e' controllata, la borsa valori e' un cagata orchestrata per inculare i piccoli risparmiatori.


non sappiamo cosa sta succedendo.
sappiamo soltato che in pochi anni sono fallite cirio, parmalat, fiat, telecom e quant'altre.

non parlo di destra vs sinistra. Speculazioni in merito servono solo a nascodere una realtà economica e sociale che si sta profilando nel nostro paese che imho e' paradossale.


ma il bello che in tutto questo c'e' ancora gente che difende l'uno o l'altro "schieramento" portando anche argomentazioni

i politici in italia sono obsoleti, mafiosi, inetti. Almeno quelli che si spartiscono le grandi fette e fanno tacere i pochi onesti che chiedono da anni un riformismo radicale.

ma il bello e' che c'e' gente a cui piacioni sti politici e li votano pure.
genghiz ti quoto e mi permetto di aggiungere che tutti quelli che subodorano queste cose e non riescono a schierarsi con i politici attuali si devono anche sentire chiamare "anarchici" spesso e volentieri, come fosse un insulto poi allo stato attuale delle cose...

Ciccio io sono contento che tu sia un ragazzino e non sia candidato da nessuna parte e spero bene che se mai penserai di metterti in politica tu apra gli occhi e possa quanto meno fare il politico, magari infame, ma non la pedina di sti imbecilli.
come stiamo dicendo un pò tutti sinistra e destra ci governano insieme da una vita, ma che veramente credi che ogni cambio di governo prendono e smantellano quello che "dovrebbero" smantellare a rigor di logica e coerenza?
Dati alla mano sai solo quel che ti è dato sapere, e dovresti saperlo. Se non lo sai riflettici bene che il fatto che stia su prodi o berlusconi cambia solo i riceventi dei favori al massimo.
Ma quando mai è cambiato niente in italia dai
Poi per la storia dell'ospedale non ti si può manco commentare.. prima di tutto mi dici che Totti ha la clinica privata (evviva il cazzo mi pare anche di avertelo chiaramente detto io, non credevo ci fosse bisogno dei disegnini) ma che, nel caso io e lui ci trovassimo nellos tesso ospedale pubblico riceveremmo lo stesso trattamento.
Cioè questa non è che è una cazzata, sta solo ad indicare che per tua fortuna non c'hai mai avuto un cazzo a che fare con i problmi seri di salute e la sanità.
Ma pure chi ha un gesso, a meno che non dorma nel lettino, si accorge della differenza che passa nel trattamento tra quello difronte che è un muratore che parla solo dialetto e l'altro affianco che è ingegnere. figurati se totti finisce nell'ospedale insieme a me..
Ed in ogni caso viene cmq meno un principio base, io spacco la gamba e mi curano tanto per dire che mi hanno curato, il contentito per quelli che spammano minchiate sui diritti insomma. Totti si spacca la gamba e siccome fa girare miliardi mentre tira pedate ad una sfera dopo 2 mesi c'ha la gamba quasi meglio di prima

e qua stiamo ancora a parlare di destra e sinistra..


Clone rivoluzione francese.. ghigliottina ti dice niente?
che significa cercare di crearsi un clima + sereno? cioè se vivi in un paese sei soggetto a delle norme e delle leggi che dipendono dal paese e dalla collettività.
Ora nel nostro attuale caso il paese è l'italia, non sai come cambiare le cose.. non ti sta bene cosa la storia insegna dei cambiamenti.. ma stai li a criticare dal tuo punto di vista e aspettare se mai avrai un'intuizione che ti permetterà di stravolgere le cose? Ma non fai prima ad andare a vivere all'estero scusa? (altra cosa evidente per tutti e 2, pare che non riuscite a fare le proporzioni tra mondo e italia. andare almeno in vacanza all'estero e conoscere altri usi e costumi? meravigliarsi di cosa può essere normale e viceversa? vi consiglio di provare)

Ciccio concludo con te facendoti notare che la scandinavia (anche se non tutta visto che la finlandia è un bel pò italia) quando gli hanno proposto l'euro ha detto "say what?!?!?" e li sti discorsi sinistra e destra manco si fanno.. senza contare che mediamente uno svedese owna un italiano in tutto ma proprio tutto e per restare nell'onestà dico che forse ma FORSE l'italiano medio frega lo svedese solo sulla lunghezza della minchia FORSE