In effetti rileggendomi l’ho messa giù troppo drammatica, certe volte ho troppo pudore di me stesso. Vabè voto a sentimento.
Quanto è vero.
Leggere queste 2 righe mi ha quasi fatto scendere una lacrima.
Si boh, gente, 20 minuti dopo le 23 una volta a settimana, non votate neanche per favore allora
Non per altro, solo per metter su tutto mi ci vuole almeno un paio d’ora a me, se tutti quelli che votano pensano di loggare poi un gran totale di un’ora e mezzo al mese, me la risparmio ecco
Non e’ che se non votate non potete poi entrare nel server ma almeno ho un idea reale di chi avrebbe poi modo di partecipare in maniera piu’ attiva che per capirsi e’:
Leggera: 1 volta a settimana, sessioni da 1-2 ore
Media: 2 volte a settimana, sessioni da ~2 ore
Nerd: 3 volte a settimana, sessioni da ~2 ore
Chinese Bot: 4+ volte a settimana, sessioni da 3+ ore
Edit: se poi mi tocca unreal ci vorranno sulle 4-6 ore a metter su tutto dio caro
Uppo solo per ricordare che il voto chiude domani alle 15.00 (se non ho fatto male i conti). Chi non avesse votato o volesse cambiare i voti, lo faccia prima di allora.
Se resta come sta adesso, appena ho sistemato robe IRL smanetto su un server e metto su una prima versione di test.
Approfittatene per entrare nel discord (link le cuffie in alto a destra, si vedono su desktop, non da mobile) perche’ non staro’ a mandare ping/aprire topic via forum ogni volta per organizzare una serata.
ma perche’ manca quake2?
Q2DM1
ma infatti…volete aprire un server pensando al passato e non proponete quello con cui ngi e’ nato (quake1 se siamo pignoli ma di fatto e’ quake2 quello pre anni 2000 dove ngi ha realmente messo le basi per server giocabili)
Ok, da lunedi inizio a mettermi a smadonnare per metter su un server e vedere di installarci il necessario e fare delle prove.
Sto in mezzo a:
- Mutuo + Offerta per la prima casa
- Moglie in berserk per lavoro + figlio adolescente che si mette di punta
- Figlio adolescente che si mette di punta
Quindi abbiate pazienza se non mi ci metto 24/7 ma comunque uso questo topic per postare update. Quando e’ tutto up avviso con un nuovo topic.
Nel mentre se non siete gia’ nel discord, entrate da questo link
Se siete gia’ sul server discord, andate qua e cliccate sulla reaction che ha l’icona di Unreal.
Vi viene assegnato automaticamente il “gruppo” unreal tournament
in modo da ricevere ping se e solo organizziamo qualche serata. Se poi volete togliervi dal gruppo, basta cliccare nuovamente la reaction e venite rimossi. E’ anche un modo per me per capire quanti poi siamo e se cala interesse nel tempo.
Solidarietà al figlio adolescente, ha probabilmente ragione lui.
Vieni qua che ti do le sberle che non do al figlio.
Finalmente il duello che tutti si aspettavano.
Non diciamo cazzate, il duello che tutti aspettano e Amon contro tutti.
Serve anche una guida degna de l’ospizio per come e dove procurarsi il necessario e come configurarlo
Son due link e dentro quei link c’è la guida.
Quando apro l’altro topic metto tutto là
Ok, serata spesa a metter su un po’ di roba.
Tante madonne per trovare info, come previsto, ma:
hub basic setup
Trovato un vecchissimo docker config (4+ anni fa) e rimaneggiato per farlo funzionare con l’hub della community.
Rebuild dell’immagine + container locale (perche’ quello online e’ stato tirato giu’ ormai). Porte configurate, RCcon configurato e testato connessione in Direct IP. L’hub va online e risponde.
hub schedule uptime (20.30-00.30 CET+1)
Questo e’ per non bruciarsi tutto il credito. Ho 125£ al mese. La macchina messa su ha 2 core 8gb, penso servira’ qualcosa di meglio ma per testare le config etc basta e avanza e non voglio bruciare tutto il credito solo per configurarla. Questa costa 0.09£ l’ora, se la faccio girare 24h mi si mangia 70£ al mese e resta poco per il traffico imho. Se la faccio girare solo 4 ore ogni sera sono tipo 10£, diventa decisamente piu’ gestibile. Probabilmente passeremo a una 4 core/16gb quando ho fatto dei test e quella sara’ sui 22£ al mese se la tengo accesa solo le sere, quindi piu’ che accettabile comunque.
Robe che mi son segnato al volo ancora da fare:
- Docker restart on machine restart
- Permission for users (al momento ti connetti ma non puoi creare match)
- Register with master server (per renderla visibile dalla lista degli hubs pubblici)
- add advanced config (bots, permissions, waiting times, etc)
- check traffic usage
- check resource usage x player
Specialmente i checks mi servono per capire che hardware infilarci sotto.
Domani ho una giornata piena da morire, se riesco mi ci rimetto, al limite martedi.
Mi aspettavo un “clicca qui per iniziare ad allenarti”
Se non vi vedo nel server ogni cazzo di sera vi beccate un perma qua sopra possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento
Ma quindi avete scelto ut?
Io non ho votato perché non so se e quando giocherei, però tra tutta la roba nuova, ut?
Roba fraggosa bleah, da sempre