[QUOTE=gerryino;20769743]Quello di Padova non è un tram, è un Translohr.
E’ un ibrido, notorio in realtà nell’ambiente per essere un trappola: all’inizio sembra un figata e invece è un’inculata pazzesca.
Chi lo ha messo si è pentito e mi pare sia fuori produzione.
Perchè? Può essere che non siano prestanti a livello di polveri ma sicuramente emettono meno CO2.[/QUOTE]
La mia Hornet del 2003 faceva andando con calma 15 / 16 km/l, tirando un po’ per il collo ne faceva 11 - 12 tranquillamente.
Che le moto sportive inquinino meno è una baggianata
Poi oh, magari adesso la Hornet fa 20 km/l andando tranquilli e non lo so.
[QUOTE=Hicks!;20769753]La mia Hornet del 2003 faceva andando con calma 15 / 16 km/l, tirando un po’ per il collo ne faceva 11 - 12 tranquillamente.
Che le moto sportive inquinino meno è una baggianata
Poi oh, magari adesso la Hornet fa 20 km/l andando tranquilli e non lo so.[/QUOTE]
Vedi tu, il mio superduke 1290 fa i 20-22 in extraurbana se uno guida normalmente, ed è 1300. Il beta 400 motard che aveva anni fa una mia ex faceva i 30 ed era ancora a carburatori.
I 4 cilindri se non stanno sopra i 9.000 giri non sono felici purtroppo… e se li tieni lì sopra consumano un botto.[/QUOTE]
Quello è un problema dei 600 4 cil però. Anni fa avevo un street triple 675 e col 3 cilindri andavi benissimo anche a medi regimi.
Il 1290 in realtà ha dei consumi ottimi in relazione al motore, anche andando da galera non ho mai visto meno dei 14 . Non saprei uso pista ma lì consumano tutte uguale.
Per la città ho un sv650 dei primi 2000 che comunque riesce a sfiorare i 20 in uso misto tangenziale/città.
Personalmente odio guidare ma ci sono situazioni in cui si è costretti a prendere l'auto. In generale penso siano veramente poche le persone che comprerebbero/userebbero l'auto se ci fossero le condizioni ideali per utilizzare altri mezzi: combo mezzi pubblici urbani capillari ed efficienti, distanze e tempi di percorrenza ridotti, piste ciclabili diffuse e sicure, treni in orario. Ad oggi però queste condizioni non si riscontrano in nessuna grande città italiana, per questo motivo ha poco senso il vandalizzare le auto, alla fine si va a colpire il pendolare, generalmente più vicino ad essere povero che ricco.
[QUOTE=Rui;20769762]Personalmente odio guidare ma ci sono situazioni in cui si è costretti a prendere l’auto.
In generale penso siano veramente poche le persone che comprerebbero/userebbero l’auto se ci fossero le condizioni ideali per utilizzare altri mezzi: combo mezzi pubblici urbani capillari ed efficienti, distanze e tempi di percorrenza ridotti, piste ciclabili diffuse e sicure, treni in orario.
Ad oggi però queste condizioni non si riscontrano in nessuna grande città italiana, per questo motivo ha poco senso il vandalizzare le auto, alla fine si va a colpire il pendolare, generalmente più vicino ad essere povero che ricco.
[/QUOTE]
Però se devo vandalizzare l’auto di un pendolare, preferisco bucare le gomme a quello con il SUV rispetto a quello con la Punto
[QUOTE=‘]BliZ[;20769761’]Quello è un problema dei 600 4 cil però. Anni fa avevo un street triple 675 e col 3 cilindri andavi benissimo anche a medi regimi.
Il 1290 in realtà ha dei consumi ottimi in relazione al motore, anche andando da galera non ho mai visto meno dei 14 . Non saprei uso pista ma lì consumano tutte uguale.
Per la città ho un sv650 dei primi 2000 che comunque riesce a sfiorare i 20 in uso misto tangenziale/città.[/QUOTE]
Sarà stata la mia, che ti devo dire
Le vacanze motoristiche più lunghe le ho fatte credo una dozzina di anni fa, bho, assieme a due amici.
Uno aveva il primo monster ad iniezione, se non sbaglio era del 2003 come la mia mentre l’altro aveva un monster nuovo di concessionario.
Il primo faceva sui 18 (mentre io facevo sui 16 a paragone) e quello nuovo poco di più, tipo 19, 19 e mezzo…
Queste sono le mie limitate esperienze coi consumi delle moto
Le hornet a carburatori erano note per consumare parecchio, la 900 era una vergogna ad esempio. È anche vero che mediamente i bicilindrici consumano meno di un 4.
[QUOTE=Nico;20769765]Però se devo vandalizzare l’auto di un pendolare, preferisco bucare le gomme a quello con il SUV rispetto a quello con la Punto [/QUOTE]
Quella si chiama invidia sociale, forse un terapista può aiutarti
[QUOTE=Nico;20769765]Però se devo vandalizzare l’auto di un pendolare, preferisco bucare le gomme a quello con il SUV rispetto a quello con la Punto [/QUOTE]
dici cosi solo perchè quello con la punto ha più probabilità di spaccarti un cric in testa :v
[QUOTE=CiViCo45;20769774]dici cosi solo perchè quello con la punto ha più probabilità di spaccarti un cric in testa :v[/QUOTE]
Un collega con la Punto girava con un piede di porco in bagagliaio perché spesso, nei mesi invernali, gli si bloccava la portiera anteriore e doveva utilizzarlo per aprirla
Comunque stra bello il super duke, complimenti. C’è stato un momento dove stavo cambiando moto ed eravamo andati a vedere l’SMT 990 … poi abbiamo lasciato perdere e abbiamo deciso di comprare la casa
[QUOTE=Hicks!;20769778]Comunque stra bello il super duke, complimenti. C’è stato un momento dove stavo cambiando moto ed eravamo andati a vedere l’SMT 990 … poi abbiamo lasciato perdere e abbiamo deciso di comprare la casa [/QUOTE]
[QUOTE=Nico;20769776]Un collega con la Punto girava con un piede di porco in bagagliaio perché spesso, nei mesi invernali, gli si bloccava la portiera anteriore e doveva utilizzarlo per aprirla [/QUOTE]