Per odiare i SUV clikka qui!

[QUOTE=char;20769646]devo ammettere che “mi espongono a freddo ed intemperie” è l’argomentazione killer.[/QUOTE]

Nell’universo parallelo in cui vivete te e e pjem evidentemente non è così :dunnasd:

Guardate che se vi piace girare zuppi sotto la pioggia o puzzare di scibolla in una torrida giornata estiva siete liberissimi di farlo, nessuno ve lo impedisce

[QUOTE=Pjem;20769647]La Fayette che va al lavoro:

[/QUOTE]

:asd:

il tram mi espone ai lati della società che non voglio vedere perché son troppo indecorosi

[QUOTE=‘=]kBz[=suck;20769651’]Ci sarebbe anche l’opzione di mettere dei tram ad esempio, ma anche lì mi sa che ti nuore il gattino se non c’hai il brum brum.

In provincia l’auto è mille volte meglio che in città, eppure sarebbe comunque meglio il servizio pubblico, solo che non c’è perché se no la fiat non guadagnava abbastanza, ma difendere le auto dovendo usarle in città è madness.[/QUOTE]

Per mettere il tram a Padova hanno fatto uno scempio… peraltro fuori servizio un giorno si e l’altro pure

Proprio un capolavoro di mobilità

[QUOTE=La Fayette;20769654]Nell’universo parallelo in cui vivete te e e pjem evidentemente non è così :dunnasd:

Guardate che se vi piace girare zuppi sotto la pioggia o puzzare di scibolla in una torrida giornata estiva siete liberissimi di farlo, nessuno ve lo impedisce[/QUOTE]

sappi che ho sbloccato il segreto per non bagnarsi sotto il diluvio.
ma non te lo rivelerò ahr ahr ahr

[QUOTE=char;20769662]sappi che ho sbloccato il segreto per non bagnarsi sotto il diluvio.
ma non te lo rivelerò ahr ahr ahr[/QUOTE]

pffff arrivi in ritardo, l’ha già svelato mbiu

potere del poncho antipioggia, vieni a meeeeeee

[QUOTE=‘=]kBz[=suck;20769651’]Ci sarebbe anche l’opzione di mettere dei tram ad esempio, ma anche lì mi sa che ti nuore il gattino se non c’hai il brum brum.

In provincia l’auto è mille volte meglio che in città, eppure sarebbe comunque meglio il servizio pubblico, solo che non c’è perché se no la fiat non guadagnava abbastanza, ma difendere le auto dovendo usarle in città è madness.[/QUOTE]

Poi il bello e’ che molti dicono “eh si le bici sarebbe bello ma non c’e’ l’infrastruttura” e poi rompono il cazzo ogni volta che viene fatta una ciclabile e toglie spazio alle auto :asd:

[QUOTE=La Fayette;20769666]pffff arrivi in ritardo, l’ha già svelato mbiu

potere del poncho antipioggia, vieni a meeeeeee[/QUOTE]

tsk, hai solo grattato la superficie. d’altronde anche mbiu non sta rivelando tutti i segreti del mestiere…

[QUOTE=Pjem;20769667]Poi il bello e’ che molti dicono “eh si le bici sarebbe bello ma non c’e’ l’infrastruttura” e poi rompono il cazzo ogni volta che viene fatta una ciclabile e toglie spazio alle auto :asd:[/QUOTE]

Io rompo il cazzo quando fanno le “ciclabili” tirando una linea di vernice sulla carreggiata già esistente… in pratica dlele trappole mortali :asd:

Fosse per me potrebbero farne migliaia di kilometri di ciclabili VERE

[QUOTE=Pjem;20769667]Poi il bello e’ che molti dicono “eh si le bici sarebbe bello ma non c’e’ l’infrastruttura” e poi rompono il cazzo ogni volta che viene fatta una ciclabile e toglie spazio alle auto :asd:[/QUOTE]

Ma poi manco ci guadagnassero ad usarle. Se potessi fare a meno dell’auto direi solo grazie, non posso e la uso amen, ma perché devi appassionarti nell’usare l’auto, non c’è una ragione una. Manco dici mi piace l’oggetto in sé o mi piace guidare whatever, no, in fila a girare intorno a cercare parcheggio. EAT THIS GRETINI!

[QUOTE=char;20769672]tsk, hai solo grattato la superficie. d’altronde anche mbiu non sta rivelando tutti i segreti del mestiere…[/QUOTE]

Esatto, next level sacco della spazzatura addosso, un collega si conciava così per spostarsi in scooter sotto la pioggia:asd:

[QUOTE=La Fayette;20769631]Ma non è vero una sega pjem dai

Per assecondare le vostre ecotalebanate dovrei utilizzare un mezzo che mi espone a freddo e intemperie, inquina uguale (per certi versi pure peggio), fa molto più rumore (anche quello è inquinamento) ed è ordini di grandezza meno sicuro rispetto ad un automobile?

Ma ce la fate?
E parli con uno che non ha suv, abita in centro storico e la bici la usa[/QUOTE]

hahahah che cazzata. ora uno scooterino 50 a norma di legge “nuovo” inquina come una macchina? e poi se sempre a norma di legge non fa chissa che rumore.

forse sei fermo ai 2 tempi di 40anni fa del supergiovane con la proma cromata :dunnasd:

in merito alla pericolosità quello ok. nulla da dire

[QUOTE=CrazyWildhog;20769681]Esatto, next level sacco della spazzatura addosso, un collega si conciava così per spostarsi in scooter sotto la pioggia:asd:[/QUOTE]

Io un paio di volte, causa pioggia improvvisa, l’ho fatto

Ha la stessa utilità di pulirsi il culo con la merda, ti lavi lo stesso e in più hai un’ottima cappa che impedisce la traspirazione :asd:

[QUOTE=CrazyWildhog;20769681]Esatto, next level sacco della spazzatura addosso, un collega si conciava così per spostarsi in scooter sotto la pioggia:asd:[/QUOTE]

intanto c’è una parte del pianeta che passa 3-4 mesi all’anni sotto la neve e continua a farsi i suoi 20-30 minuti di commute in bici… chissà che superuomini sono :lode::lode::lode: immuni al freddo ed alle intemperie :lode::lode::lode:

[QUOTE=mbiu;20769683]hahahah che cazzata. ora uno scooterino 50 a norma di legge “nuovo” inquina come una macchina? [/QUOTE]

A livello di nox forse pure di più :asd:

[QUOTE=mbiu;20769683]
forse sei fermo ai 2 tempi di 40anni fa del supergiovane con la proma cromata :dunnasd:
[/QUOTE]

Facciamoci il cr 500 per girare sotto casa di lafayette

[QUOTE=char;20769687]intanto c’è una parte del pianeta che passa 3-4 mesi all’anni sotto la neve e continua a farsi i suoi 20-30 minuti di commute in bici… chissà che superuomini sono :lode::lode::lode: immuni al freddo ed alle intemperie :lode::lode::lode:[/QUOTE]

c’è anche gente che sta con 13 gradi in casa o che non usa il bidet, come ha già fatto notare qualcuno.

Posso solo dire poveretti :asd:

Quello che si sta cercando di dire e' che nel complesso, come societa', non ci guadagnamo in qualita' della vita ad avere cosi' tanto traffico su mezzi privati come automobili. Ma e' la solita cosa non ovvia da capire, specialmente in generale col background culturale italiano, perche' tu sei dentro la tua macchina e pensi che sia meglio cosi' e non vedi le cose nell'insieme, altri paesi hanno una percezione migliore del bene che viene da certi comportamenti collettivi.

[QUOTE=CiViCo45;20769698]c’è anche gente che sta con 13 gradi in casa o che non usa il bidet, come ha già fatto notare qualcuno.

Posso solo dire poveretti :asd:[/QUOTE]

te dici che per poter sopravvivere alle intemperie serve non farsi il bidet? hmmm… bisogna indagare…

edit
[QUOTE=Pjem;20769701]Quello che si sta cercando di dire e’ che nel complesso, come societa’, non ci guadagnamo in qualita’ della vita ad avere cosi’ tanto traffico su mezzi privati come automobili. Ma e’ la solita cosa non ovvia da capire, specialmente in generale col background culturale italiano, perche’ tu sei dentro la tua macchina e pensi che sia meglio cosi’ e non vedi le cose nell’insieme, altri paesi hanno una percezione migliore del bene che viene da certi comportamenti collettivi.[/QUOTE]

benessere collettivo che possa generare benessere a me?
NO. Impossibile. Che follia

vivendo fuori Milano e per quelle rare volte che mi capita di andarci per lavoro invidio il coraggio dei ciclisti che rischiano la vita ogni mezzo secondo per non parlare delle auto parcheggiate in doppia fila che obbligano il ciclista a superarle rischiando ulteriormente la vita