Quindi nel thread del Global warming si parla dei ricchi che pagando muoiono meno dei poveri, creando problemi per tutti nel frattempo. Perché non sono stupito?
Ok, quindi la menzione del baricentro era una cavolata. Un SUV è più sicuro per gli occupanti perché li mantiene lontani dalle zone di impatto, e con qua ci sta.
Per quanto riguarda altri veicoli o pedoni coinvolti nell'incidente invece sticazzi
Ti rendi conto che questo discorso è una corsa agli armamenti, sì?
Per quanto riguarda altri veicoli o pedoni coinvolti nell'incidente invece sticazzi
Ti rendi conto che questo discorso è una corsa agli armamenti, sì?
Avete dimenticato di specificare che i SUV hanno il permesso di parcheggiare sulle strisce o sui marciapiedi
SUV = compensazione da cazzetto
E` piu` sicuro? OK domani si passa ai suv corazzati che son piu sicuri anche se ammazzano il 300% di persone in piu incluse quelle col suv classico, poi si passa a quelli con corazza in titanio perche son piu sicuri, poi si passa a stocazzo tanto la civilta` non esiste.
E` piu` sicuro? OK domani si passa ai suv corazzati che son piu sicuri anche se ammazzano il 300% di persone in piu incluse quelle col suv classico, poi si passa a quelli con corazza in titanio perche son piu sicuri, poi si passa a stocazzo tanto la civilta` non esiste.
Guarda che sei tu che non sai parlare italiano ma comunque cerchi di fare lo splendido un post si uno no.
Ma mi pare un discorso relativo comunque, perché dipende sempre da che cosa ti entra sul fianco del suv.
Se hai un suv e sul fianco ti entra un altro suv non so se sia più valido questo discorso.
appunto tocca guidare i semicingolati
beh ma i panzer hanno il baricentro dove non puoi manco immaginare
Oltretutto avere il baricentro alto, semmai, destabilizza l'auto
vale anche solo per la pandina (le ultime due dico, soprattutto per l'ultima) che pur essendo tutto il contrario di un suv in curva tiene un cazzo anche a velocità normali
1. Prendere una macchina normale
2. Mettere un blocco di piombo sul portapacchi e alzare tantissimo il baricentro
3. ????
4. Profit $$
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
2. Mettere un blocco di piombo sul portapacchi e alzare tantissimo il baricentro
3. ????
4. Profit $$
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Ma infatti il punto è esattamente questo. Al di là delle superfici collassabili di volume maggiore, che ovviamente un suv ha rispetto ad una panda vecchia e lo rendono in assoluto più sicuro, la maggior "sicurezza" dei suv è solo legata al fatto che statisticamente hanno la maggior parte degli incidenti con auto più basse.
Comunque, se impatti contro qualcosa, non c'è SUV che tenga.
Anche senza aver subito traumi esterni, la decelerazione da impatto ti può fare morire lo stesso per traumi agli organi interni: in primis il cuore che dentro la cavità toracica potrebbe persino distaccarsi.
Anche senza aver subito traumi esterni, la decelerazione da impatto ti può fare morire lo stesso per traumi agli organi interni: in primis il cuore che dentro la cavità toracica potrebbe persino distaccarsi.
ansia.
domanda da ignorantissimo, la combo cintura sicurezza/air bag influisce in maniera importante anche su sto discorso della decelerazione da impatto, nel senso che ne limita gli effetti?
Si, tantissimo.
Poi in realta' statisticamente sopra certe velocita' non c'e' niente che ti salvi. Fare un incidente ai 150 km/h vuol dire morte quasi certa. Per quello e' da ritardati andare sparati in autostrada, togli 20 km e le tue probabilita' di sopravvivenza in caso di incidente aumentano esponenzialmente, e arrivi praticamente alla stessa ora perche' la velocita' media viene saturata da tante cose a meno che tu non faccia un viaggio da 10 ore senza fermarti mai.
Poi in realta' statisticamente sopra certe velocita' non c'e' niente che ti salvi. Fare un incidente ai 150 km/h vuol dire morte quasi certa. Per quello e' da ritardati andare sparati in autostrada, togli 20 km e le tue probabilita' di sopravvivenza in caso di incidente aumentano esponenzialmente, e arrivi praticamente alla stessa ora perche' la velocita' media viene saturata da tante cose a meno che tu non faccia un viaggio da 10 ore senza fermarti mai.
In realtà già se guardi crash test sopra gli 80-90kmh, intesi come *urto* effettuato a 80kmh, ti rendi conto che la maggior parte delle auto stradali ne esce malissimo. Anche in incidenti autostradali in realtà raramente l'urto avviene a velocità autostradali.
global warming con fine dell'umanità più che probabile e si parla se ha senso o no guidare auto che pesano tonnellate e che consumano peggio di un tir
non ce la possiamo fare
non ce la possiamo fare
[spot time]
ed è il motivo perché mi fa sempre sorridere quando vedo storcere il naso alla risposta "è limitata a 150kmh" quando mi chiedono "a quanto arriva la tua bellissima 500e?"
Dove cazzo vuoi andare con una 500 a più di 150kmh Diretto nel ragù alla bolognese?
[/spot time]
cosa vera in generale, col limite massimo a 130 non serve a nulla avere un auto che va a più di 130kmh, a meno di non andare ogni weekend a correre in pista
disclaimer: Sì so e vedo bene che non la pensa così quasi nessuno che tanto "la multa non me la mettono eheheh"
ed è il motivo perché mi fa sempre sorridere quando vedo storcere il naso alla risposta "è limitata a 150kmh" quando mi chiedono "a quanto arriva la tua bellissima 500e?"
Dove cazzo vuoi andare con una 500 a più di 150kmh Diretto nel ragù alla bolognese?
[/spot time]
cosa vera in generale, col limite massimo a 130 non serve a nulla avere un auto che va a più di 130kmh, a meno di non andare ogni weekend a correre in pista
disclaimer: Sì so e vedo bene che non la pensa così quasi nessuno che tanto "la multa non me la mettono eheheh"
Boh ma volere un mezzo veloce non vuol dire negare l'evidenza, io ho la moto che ha 180cv ma la cosa non modifica le leggi della fisica.