Quello che si sta cercando di dire e' che nel complesso, come societa', non ci guadagnamo in qualita' della vita ad avere cosi' tanto traffico su mezzi privati come automobili. Ma e' la solita cosa non ovvia da capire, specialmente in generale col background culturale italiano, perche' tu sei dentro la tua macchina e pensi che sia meglio cosi' e non vedi le cose nell'insieme, altri paesi hanno una percezione migliore del bene che viene da certi comportamenti collettivi.
vivendo fuori Milano e per quelle rare volte che mi capita di andarci per lavoro invidio il coraggio dei ciclisti che rischiano la vita ogni mezzo secondo per non parlare delle auto parcheggiate in doppia fila che obbligano il ciclista a superarle rischiando ulteriormente la vita
Comunque mi dicono che in Finlandia usano il bidet quindi ci dev'essere di più oltre a questo, per spiegare come mai le intemperie non siano un problema per l'average bike enjoyer finlandese
Quello di Padova non è un tram, è un Translohr. E' un ibrido, notorio in realtà nell'ambiente per essere un trappola: all'inizio sembra un figata e invece è un'inculata pazzesca. Chi lo ha messo si è pentito e mi pare sia fuori produzione.
Perchè? Può essere che non siano prestanti a livello di polveri ma sicuramente emettono meno CO2.