Boh già solo a pensare allo sbatti mi passa la voglia
Se intendi per comprarli se ci sono siti appositi è come comprarle nuove ![]()
Certo il sito dev’essere affidabile, tra privati un macello a meno che non conosci personalmente chi te le dà (e anche lì…
)
Per quelle moto so che esistevano gruppi fb dove gente fissata e coi soldi cambiava gomme che magari erano ancora buone. Sulle gomme auto già fatico di più ad immaginare la dinamica con cui uno dovrebbe dare via delle gomme ancora perfettamente ok.
Anch’io ![]()
Anche lì qualche fissato ci sarà pure ma non in quantità tale da alimentare un sistema di usato massiccio
Mi permetti di fare il precisino?
DOT non è la data di produzione ma un codice per il mercato americano (Department of transport)
Poi spesso la data la mettono immediatamente dopo, ma non sempre
Si solito è per cambio vettura, chi ha magari due treni tiene quello peggiore e tenta di vendere quello appetibile.
Entro a gamba tesa nel topic perché giusto stamattina ho saputo dal gommista che dovrei cambiare le ruote posteriori. Le anteriori le avevo già cambiate lo scorso anno. È consigliabile montare la stessa marca/modello in tutte e quattro le ruote o si possono tranquillamente avere asse anteriore e posteriore con marche/modelli diversi?
Penso di sì, a patto che le dimensioni corrispondano e che siano della stessa tipologia (invernali o estive).
Magari possono variare indice di carico e codice velocità anche se non più di tanto, ma lascio la parola ai più esperti ![]()
Devono essere uguali per asse.
potresti montare anche 2 invernali davanti ed estive dietro volendo
Pensavo dovessero corrispondere ![]()
Ma tipo codici misure etc possono variare quindi?
Responso dell’acquisto online, montate 2 gomme moto con 50€, gommista incapace che non aveva neanche da equilibrare le gomme ed era l’unico convenzionato con gommadiretto, io l’ho detto che era una stronzata
. Risparmiato a dir tanto 20€ ed almeno qui dove sono io non ne vale la pena. Probabilmente per le gomme auto sono più organizzati o hanno volumi diversi.