[Penumatici][Ciclico] Gomme online

Da quando I grossi marchi hanno acquisito le aziende in crisi, spesso dell’est, difficile da dire. Per esempio la Sava, azienda slovena, aveva mescole scarse che invecchiavano presto (specialmente gli invernali) da qualche anno è good year con notevole miglioramento delle mescole e prezzi concorrenziali.
Meglio guardarsi i test Adac prima di decidere e stare alla larga dai marchi cinesi

1 Like

Non lo sapevo.
Siti invece quali usi? Così rispondi anche all’op :asd:

Le gomme dell’auto sono una cosa che mai comprerò online.
Ho la fortuna di aver trovato un gommista onesto e scrupoloso, che mi avvisa di qualsiasi problema.
Quando sono a 130 in autostrada non posso rischiare che la gomma abbia il minimo difetto, preferisco mangiare pane e cipolla per un mese.
E’ lui a consigliarmi che gomme prendere per il mio tipo di percorrenza.

Non uso siti, vado dal gommista che mi dice quali gomme in quel momento può prendere col maggior sconto della mia misura e valuto i marchi.
Ogni tanto butto l’occhio su subito, le invernali le ho prese usate (praticamente nuove, del 2023) da uno che ha cambiato macchina. Ma i veri affari sono rari, tanti vendono ruote con tanto battistrada ma vecchie, da evitare come la peste, specialmente le invernali che hanno un aging molto più rapido delle estive. E sul bagnato si volaaaa!

1 Like

Mica vendono gomme conttraffatte online, non capisco.

1 Like

Il gommista dove mi servo io ha talmente giro di gomme (auto,moto, camion, trattori) che fa i prezzi allineati a quelli dei siti online

1 Like

Dei marchi non “noti” io mi ero segnato:
Fulda, Sava, Barum, Nokiam, Kormoran
e in seconda battuta Toyo, GT radiant.

1 Like

vabbe ma almeno mette i nomi no?

Fulda, Sava e semperit che una volta erano scarse adesso sono decenti.
Barum avevo provato le invernali anni fa ma erano ancora vecchia gestione.

Se volete sapere come va una gomma basta googlare il nome + adac test

1 Like

quando le dovevo cambiare ho visto vari siti online compreso gommadiretto

poi per curiosità sono andato su norauto e costavano meno :sisi: le ho anche assicurate a 5€ a gomma, dopo un tot ho forato irreparabilmente uno pneumatico e mi hanno scontato un bel po’ il nuovo (in base a tempo e km). Una seconda volta forato su un altro, andato me l’hanno sistemata tutto a gratis.

1 Like

Volevi dire noRauto :asd: ?

:asd: mi suonava strano ho googlato e qualcosa era uscito quindi son andato con novauto :asd:

1 Like

Comunque non so di cosa vi lamentate, un treno di gomme moto è arrivato a costare 350-400 euro e ci fai anche meno di 3000km :asdsad:

alla fine facendo tutti i confronti possibili li ho preso delle continental su oponeo.it
vediamo come va a finire.

2 Likes

allora dalla valuta del bonifico alla consegna al gommista sono passati 5gg

Continental ContiPremiumContact 5 195/55 R16 91 V XL
Prezzo per pz. IVA inclusa: €101,00
Quantità: 4 ECO tassa: 9,52 €
Prezzo totale (IVA inclusa) €413,52

ho scelto un gommista vicino a casa che mi ha fatto 15€/gomma montaggio su cerchio in lega+equilibratura

Le gomme hanno un DOT 4723 quindi Novembre 2023

Sinceramente sono piu che soddisfatto.

Ma ormai i siti di gomme ti danno il servizio completo.
Io le ho prese su gommeauto.it
Dopo l’acquisto ti mostra i gommisti della zona a cui si appoggiano con i relativi prezzi per il montaggio. A quel punto puoi se vuoi selezionare il gommista, e la consegna la faranno direttamente da lui cosi non hai nemmeno lo sbattimento di riceverle e portarle.
Il servizio di montaggio non lo prepaghi sul sito ma al gommista sul momento

1 Like

Bona a distanza di anni mi avete convinto a riprovare. Preso su gommadiretto a 230€ una coppia di dunlop per la moto, vediamo col montaggio quanto viene. Gomme non nuovissime come modello quindi facciamo che dal gommista sarebbero venute sui 300-310.

Ma invece, visto che qualcuno parlava di pneumatici usati, dove li cercate?
Gruppi fb o esistono siti appositi che avete da consigliare?
Poi vabbè non so quanto convenga perché non sai mai cosa prendi (più che altro sull’età degli stessi :asd: )

Pneumatici sono una di quelle cose che, potendo permetterselo, non prenderei usati.

1 Like

In effetti tendenzialmente escluderei anch’io, conosco qualcuno che li ha presi usati ma mi sembra rischioso per vari motivi (tramite privati peggio ancora :asd: )