Pechino Express 2024 - La Rotta del Dragone

E siamo di nuovo qua :rulez:

Prime impressioni: Costantino senza Miccio a pestargli i piedi funziona molto meglio, e Fru è perfetto a fare da spalla chill

Romagnoli e Caressa i più carini.

Italia-Argentina sono la solita coppia di fighe antipatiche, i Pasticceri sono la solita coppia di palestrati e/o competitivi

I Fratm sembrano l’agnello sacrificale ma sospetto possano dare soddisfazioni.

Brillanti un po’ forzati, bene ma sembrano recitare, deformazione professionale?

Amiche e Giganti poco interessanti per ora.

Prima tappa durissima, comunque, c’è stato subito di tutto (acqua, remi, cibo strano e gradini solo per poter partire:asd:).

I Giganti male male per ora, proprio come assortimento di coppia, o si riprendono o si mandano affanculo male ora della prossima tappa.

Ho sperato tanto che fosse eliminatoria per liberarci subito delle fighe antipatiche di turno, e -ovviamente - invece :(

Seguo
Per ora posso dire che a tette non siamo messi male.
Credevo peggio i Fratm che ammetto non sapevo chi fossero prima di stasera.
Per me i Giganti diventano i prossimi Bugo.

Prima tappa tostissima

Speravo nell’ eliminazione di Italia-Argentina che mi urtano tantissimo ma porcoddue sta busta nera della minchia.

La velina della coppia delle amiche manco l’avevo riconosciuta, cristo se si è ridotta male.

I miei preferiti sono i romagnoli ma sono di parte, uno dei miei più cari amici è il nipote di Cevoli :asd:

Invece Costantino ha qualche male strano? Non so se avete notato ma gli tremano tantissimo le mani

Uguale

Ho notato anch’io, non deve essere in forma da un bel po’

uno dei motivi per cui ormai c’è sempre una spalla a condurre assieme a lui (e ad andare nei posti più “difficoltosi” al posto suo)…
speriamo bene perché la sua conduzione rimane inarrivabile
menomale ci siamo tolti miccio dalle palle, molto meglio fru anche se deve sciogliersi un po’

per il resto rinnovo la mia delusione per il cambio di alcune cose da quando il programma è passato sotto sky: puntate troppo brevi, troppo poche sfide, due coppie in meno, troppo poco focus sui posti e sulle famiglie ospitanti.
Ora hanno pure tolto, pare, la prova per l’immunità… che tristezza… sembra una versione light del programma vero e proprio…

caressa era partito bene, invece già alla prima puntata ha sbroccato verso la fine :asd: per fortuna c’è la figlia, si compensano e aiutano a vicenda
ghedina abbastanza incommentabile, non la vedo bene per i giganti. Con la piccinini ci voleva probabilmente qualcun altro/altra

Sottoscrivo tutto

se ho capito bene quello che hanno detto è che “chi arriva primo al libro rosso di metà tappa è come se avesse vinto una prova immunità”. Non so se questo significa che non ci saranno più le prove immunità, o se è un discorso che valeva solo per la prima tappa, quando iirc non ci sono mai state prove immunità.

no ha ripetuto più volte: novità di quest’anno, niente prova immunità
spero anch’io che magari la metteranno più avanti ma da come l’ha detta dubito

Eccomi, ammetto che mi ha fatto ridere quando Costantino ha detto “l’intelligenza è una qualità apprezzata in questo programma” e subito dopo inquadrano Ghedina con la sua classica espressione da bonobo :asd:

1 Like

Peccato

Caressa é di un rancoroso che metà basta :rotfl:

Parlate di questo? https://pechinoexpress.sky.it/

Esattamente

Caressa è proprio un coglione da qualsiasi parte lo guardi.
Lo sciista un palla al piede :asd:

Caressa é partito che mi stava simpatico, ci ha messo una puntata a farmi cambiare idea :asd:

madonna che palle le solite minchiate alla sky per creare un po’ di finta tensione tra le coppie… ora possono pure assegnare un po’ di svantaggio iniziale, così a caso…

peccato perché per il resto la puntata non mi è dispiaciuta, la prova dei coltelli nel villaggio in pieno stile pechino express :asd:

1 Like

Nooo puttana vigliacca sono usciti i migliori :sad:

Ho una teoria sulla rimozione delle prove vantaggio: si dà più importanza alla gara in sé, e si lascia più spazio alla gente del posto e alle interazioni dei concorrenti con loro, cosa che si era molto persa l’anno scorso, senza aumentare il minutaggio totale della puntata, che rimane ridotto di almeno mezz’ora rispetto a quando era in Rai. Tutto sommato una scelta sensata, certo potrebbero eliminare del tutto il fomentamento di polemiche gratuite e della lacrima facile (comunque ridotto rispetto all’anno scorso), ma insomma non mi pare una cosa così folle.

Certo si perde molto divertimento, ma è giusto che a dominare sia la gara e le missioni in gara.

Momenti più alti della puntata:

  1. I Brillanti che fregano il tè a uno sconosciuto :rotfl:
  2. le due stronze che staccano gli adesivi di Pechino
  3. i Fratm in quella stanza del karaoke assurda

Mi spiace per i Romagnoli, erano super carini e avrebbero fatto bene al fattore pacioso del programma.

Prima ci libereremo delle due stronze e meglio sarà, ma temo che come al solito ci toccherà tenercele fino alla fine.

Pasticceri forti ma noiosi per ora, un po’ come gli italoamericani l’anno scorso, magari si scioglieranno un po’ col tempo.

Non capisco l’odio per i Caressa, a me piacciono come dinamiche familiari, a parte momenti di commozione immotivata :asd:

Giganti eroici sulla bici, secondo me stanno ingranando.

1 Like

le puntate in rai duravano tre ore (con due pernottamenti), in sky durano due ore (quasi sempre con un solo pernottamento).
Sicuramente togliendo tempo alla prova immunità c’è più tempo per far vedere il resto, ma onestamente dubito sia questo il motivo :asd: più probabilmente era troppo sbatti da preparare e da fare, molto più fruttuoso per sky concentrarsi sui litigi tra i concorrenti…
se volessero dedicare più tempo a far vedere le interazioni con i locali lo potrebbero fare tranquillamente, anche aumentando il tempo totale della puntata, non credo sky abbia vincoli di durata… è solo una loro precisa scelta.

per fortuna cmq ho visto che anche altra gente sui social si è accorta della cosa… cioè ora già a metà puntata i primi arrivati passano alla puntata successiva, e senza aver faticato granché…
confrontate questo con quanto dovevano faticare i concorrenti nelle edizioni rai…

l’unico aspetto positivo è che a mio avviso la scelta delle coppie è leggermente migliorata da rai a sky, tranne la solita coppia di fighe antipatiche che mettono appositamente in modo che la gente possa sfogarsi con i soliti commenti “odiose!!! irrispettose!!! le vogliamo fuori ma è tutto pilotato, arriveranno fino alla fine!!” etc :asd: quest’anno poi è parecchio evidente la cosa

Ma si, é palese che l’accorciare le puntate e togliere le prove immunità sia per avere meno sbatti, meno post produzione e montaggio e probabilmente perché magari sono troppo impegnative per Costantino.
La puntata scorsa i pasticcieri avranno finito alle 10 del mattino del primo giorno :asd:

Anch’io preferivo due notti fuori e tappe da 300km

ma certo che accorciare il tempo di puntata è una scelta, probabilmente ritengono che tre ore come in Rai fossero troppe, del resto l’hanno fatto fin dalla prima edizione fatta da loro. L’anno scorso però hanno mantenuto la struttura originale e aggiunto le polemiche gratuite, il risultato era che dei paesi e della gente si vedeva ben poco. Di proteste per questa cosa se ben ricordo ce ne erano state diverse, e anche di polemiche sull’uso delle tradizioni locali e della popolazione in costumi tradizionali quasi come burletta e solo come contorno delle prove immunità.

Credo che abbiano scelto di eliminare direttamente le prove, così da cogliere tre piccioni con una fava: ridurre polemiche e proteste, e evitarsi sbattimenti organizzativi, il tutto senza toccare il tempo totale.