Pechino Express 2023 - La Via delle Indie

Sì x fortuna era quasi scontato fosse non eliminatoria la puntata, altrimenti sarebbe stata una cagata immane… penalità ricevuta dai novelli sposi + fermati TRE volte dai segugi (per forza di cose, essendo partiti 1 minuto prima di loro…)
In più troppe poche occasioni x ribaltare la situazione, di nuovo, troppo poche prove rispetto a una volta.

Quest’anno sono anche più buoni visto che durante le prove magna-schifezze offrono la possibilità di non mangiare e di avere invece 10 minuti di penalità… un lusso :asd:

1 Like

Però lo spietato Miccio+Vic hanno fatto paura :asd:

*
oltre al fatto che Victoria ha un carisma della madonna

Troverebbe un passaggio pure nel deserto, sfacciata come pochi

1 Like

sposi >>>> italoamericani > others

Ok ho recuperato tutto d’un fiato le ultime due (quinta e sesta)

Vicky bomba come sempre, la migliore di tutti, è fortissima e con Miccio è una coppia di stronzi come meglio non si poteva chiedere :rulez: Peccato solo che sti cazzoni spoilerino con i prossimamente, sarebbe stato più gustoso evitandoselo.

Mediterranee che stanno prendendo il posto delle avvocate come rancore e polemiche. Non mi sta piacendo onestamente la concentrazione sui momento di autocritica e confronto non spontaneo tra coppie, anche riattaccandosi a polemiche e gossip senza nessuna importanza, si è visto ben di peggio in passato senza sto cazzo di “come commentate? come rispondete?” che è roba da maria de filippi che può benissimo restare da quelle parti.

Giustamente fuori Mamma e Figlio, che hanno via via perso mordente. I Siculi sono supercarini, fanno ridere un sacco e spero vadano più avanti possibile. Mediterranee nuova coppia da odiare. Novelli sposi oggettivamente una spanna sopra tutti, Italoamericani poco dietro ma sicuramente quelli che più sono nello spirito della gara. Le Attiviste continuano a dirmi poco, ma interessante il momento con Achille durante il mixaggio, si è capito tantissimo quanto lui non concepisca nemmeno la possibilità di poter avere dei problemi o delle difficoltà nella vita.

Comunque il Borneo sembra un posto pazzesco :sisi:

1 Like

meanwhile :rotfl:

Cambiate nome al topic per favore, ogni volta che lo vedo mi viene da cliccarci perchè ci leggo il mio nickname :asd:

sposini sono davvero una bella coppia.

Io li tifo fin dall’inizio :asd:

madonna m’era salita una voglia di prenderlo a schiaffi a sto ebete che stavo per ragequittare :asd:

ah ecco :rotfl: che mona :rotfl:

Italoamericani sempre i migliori comunque, un malus cattivissimo e anche stavolta hanno rimontato, capacità di adattamento e social skills sempre al top, bastianich con pochi peli sulla lingua (come suo solito del resto) ma in gara sempre corretto. Non posso che tifare loro e sperare, come loro stessi vorrebbero, in una finale testa a testa con i novelli sposi.

Puntata e anche Paese molto bello, mi dispiace che il montaggio sia così serrato (lo so, sono un disco rotto ormai :asd:) perché sarebbe bello per esempio vedere più momenti della gente che li ospita… invece di perdere 20 minuti della già corta puntata in battibecchi inutili… ma si sa che soprattutto in sky puntano molto su questo tipo di “contenuto”

Non è la prima volta cmq che una coppia non è ben assortita, con un componente di essa che prevarica e “affossa” anche l’altra persona, che presa singolarmente forse non è neanche così male… tipo in questo caso Carolina delle mediterranee

cmq boh alla fine di miccio secondo me se ne può anche fare a meno, lo stile di Costantino è troppo unico per essere rimpiazzato (anche se un po’ sottotono in questa edizione). Spero non sia una sua decisione per lasciare definitivamente la conduzione a miccio

1 Like

Intanto il figlio di madre e figlio da un pugno a un vigile urbano, viene denunciato e si scusa taggando la polizia locale con un cuoricino :asd:

Sti personaggi vivono su un altro pianeta

Comunque a questo punto della gara il mio indice di gradimento in ordine sono: I siculi, le attiviste (incredibilmente in risalita dagli ultimi posti, grazie anche all’apparentamento coi siculi), gli sposini (alla fine la Pellegrini me la aspettavo peggio come personaggio), Bastianich (quella sorta di suo sarcasmo sta varcando il limite tra l’essere ficcante e il diventare imbarazzante) e le mediterranee (molto meglio delle avvocate nel ruolo di heel).

stavo osservando inoltre che nei social, al contrario degli anni scorsi, non c’è praticamente nessun commento a riguardo del paese visitato, dei posti, dell’ospitalità delle persone, delle prove, ecc.
praticamente ormai la componente reality è sempre in primo piano, a scapito del resto

sì questo focus sulla polemica finta, l’autoanalisi, la critica provocata, la lacrima facile è terribile, noiosa e imbarazzante. il bello di pechino è che alla fine a parlare è sempre la strada, sta roba è totalmente fuori luogo, palesemente colpa di sky (il che non toglie che bastianich faceva bene a tenere a freno la lingua perché il discorso iniziale è stato ridicolo, magari gliel’hanno scritto perché non aveva un cazzo di senso, non mi stupirei manco troppo).

però “T’ACCORCIO DI ALTRI DIECI CENTIMETRI” è stato epico :asd:

contento che non fosse eliminatoria (anche se vuol dire che lo saranno le prossime due), siculi e novelli sposi sono le coppie che non voglio perdere.

2 Likes

porca troia sul serio, per fortuna perché la finale sappiamo chi la merita

i siculi son li non so ancora COME :rotfl:

gli sposini pero’ cazzo non possono fare ste cagate…dai.

Le mediterranee mi stanno in stra culo, han rotto il cazzo.

*

speravo uscissero sti sposi che mi stan troppo sul cazzo ma vabbe, pace. Almeno cosi nn sara’ una freekill degli italoamericani.

Quoto cmq sopra, edizione fino ad ora abbastanza meh. LA doppia conduzione non aggiunge nulla, anzi, Micio il 95% del tempo che apre bocca è cringe mentre Costantino senza aver il solito spazio non fa altro che ripetere sempre il solito teatrino.
Non ricordo bene le atre edizioni, quindi nn so se effettivamente dal pto di vista di montaggio sia peggiorata cosi tanto, pero’ veramente arrivi in fondo a quasi 2h di puntata e del posto dove l’han girata ti rimane meno di zero. Giusto i soliti balletti e cagate da villaggio vacanza e stop. E la marea di inutile dramma che pare uscito da una telenovela sud-americana del 2000…

Quando le edizioni erano in rai, il focus sul Paese visitato veniva prima di tutto, dalle prove alle scelte registiche ecc. ricordo che ogni puntata mi lasciava sempre qualcosa alla fine.
Questo nonostante:

  • personaggi molto più discutibili anche rispetto ad ora (cipollari, burini volgari e improponibili, gente inutile, ecc.)
  • più coppie di adesso (ora c’è addirittura una coppia in meno), con coppie a volte inserite a metà programma (pessimo)
  • col passare delle edizioni anche lì si cercava sempre di più il drama tra le coppie, ma senza arrivare mai ai livelli di adesso

La produzione cmq è sempre magnolia, è evidente che è proprio sky che ha voluto dare un taglio diverso al programma.

Stavo pensando cmq al fatto della doppia conduzione, che potrebbe essere anche una questione pratica per “suddividersi i compiti”. Visto che anche il conduttore deve essere sempre in movimento per poi aspettare le coppie al libro rosso ecc. Oppure vedi anche la prova di qualche puntata fa, quella con la scalinata finale in cui c’erano due tappeti rossi :asd:
Questo fermo restando che miccio non regge assolutamente a confronto di costa.

Madonna che palle i discorsetti di intermezzo delle attiviste, io spero che glieli facciano dire apposta perché viaggiamo molto sul filo dell’imbarazzo empatico.

Siculi sempre coppia più carina, Barbara che dice destra indicando sinistra e viceversa rappresenta tutte le donne del mondo :asd:

Come ogni anno, estremo sticazzi e vago cringe al momento delle letterine da casa, ma vabbè è na tassa.

Temevo l’ennesimo momento di polemica forzata di Mediterranee vs Novelli Sposi per l’incrocio in risaia, invece ce l’hanno riaparmiato, meno male.

1 Like

Comunque quest’ultima puntata ha tirato fuori tutta la stanchezza di 10 stagioni in un colpo.
I concorrenti sono mezzi morti, il povero Costa che sembra più di qua che la, Miccio sempre più cringe… mi sa che il sustenium non fa più effetto :asd: