Pechino Express 2023 - La Via delle Indie

Qualcuno segue? Credo sia l’unico simil-reality da tv generalista che sopporto, e lo sopporto da fan sfegatato :asd:

Coppie interessanti, spero nell’implosione degli Avvocati, mentre adoro gli Ipocondriaci, che non credo abbiano possiblità alla lunga causa palesi difficoltà fisiche :asd:

1 Like

Seguo pure io ma di solito me lo guardo il venerdì sera quindi eviterò saggiamente questo thread fino al weekend :asd:

É praticamente l’unica cosa che guardo in TV, fatta eccezione per Colombo e la signora in Giallo, neppure le serie TV salvo qualche rara eccezione

mediterranee :sbav:

io non ho ancora capito bene chi sono ste due strappone, peraltro :asd:

comunque sono sempre un po’ perplesso sulla coppia delle gnocche, che c’è ogni anno, e quasi ogni anno finiscono per deludere (dal punto di vista della gara, non estetico)

tra l’altro come mai nove coppie invece di dieci, quest’anno?

una è una miss italia di qualche anno fa. L’altra mai vista, pare sia una cantante albanese

Comunque mia personale classifica di godibilità televisiva della coppia (altresì detto: quanto mi fanno ridere):

Ipocondriaci
Siculi
Novelli Sposi
Mamma e Figlio
Mediterranee
Italoamericani
Attiviste
Istruiti
Avvocati

Istruiti in fondo solo perchè lui ha una faccia che tira gli schiaffi e sicuramente il suo sogno è diventare senatore di Forza Italia, mentre Maria Rosa è adorabile :asd:

Vergassola é il top ma non sarà il nuovo Bugo, si é salvato sto giro, non lo farà al prossimo :bua:

A parte gli ipocondriaci non c’è una coppia che mi ha preso come l’anno scorso, vedremo come proseguirà.
Le attiviste mi stanno sulle palle, quello si.
Credo siano la rappresentazione della peggior forma di attivismo, cioè quello da Instagram ma non vorrei fare deragliare il thread

Seguo anche io il programma, purtroppo per un motivo o per un altro vedo sempre le puntate con molto ritardo, quindi mi paleserò quindi solo quando sono sicuro che nessuno mi possa spoilerare qualcosa.

Io comunque spero vincano gli Ipocondriaci :sisi:

sì anch’io purtroppo non riesco in diretta, mi spiace perché i commenti real time su twitter sono parte integrante, ma si fa quel che si può, di solito la recupero venerdì :asd:

Pure io in differita, infatti questa prima ancora non l’ho finita.

Viste tutte le edizioni precedenti, idem per me l’unico programma che guardo della tv generalista, principalmente per la conduzione di Costantino :lode: a sto giro ho visto gli hanno affiancato definitivamente Miccio, che non è male ma non è assolutamente ai livelli di Costantino.

Dalla stagione 9 (quella precedente a questa) il format è passato sotto Sky e anche se a grandi linee l’impostazione generale del programma è rimasta la stessa (per fortuna), si notano parecchio alcune differenze rispetto a prima.
Il numero di prove, e mi sa anche il numero di giornate di gara è diminuito (tipo una volta in ogni puntata dormivano almeno 2 notti, quindi 3 giorni in totale, mentre ora se non sbaglio cercano alloggio solo una notte). Le puntate sono così accorciate di un’ora rispetto a prima (ora durano circa 2h mentre prima 3h) e secondo me non consentono di “entrare” totalmente nel mood. C’è più focus sui concorrenti-personaggi e meno sui posti, sulla gente del luogo e sulle prove.
Fino alla edizione 8 i concorrenti li facevano veramente sgobbare e sfinire (e questo aiutava molto a far emergere le vere personalità) mentre con Sky il tutto è diventato un po’ più soft e distaccato.

Nonostante questo rimane un ottimo passatempo, che mi fa divertire e incuriosire parecchio :asd:

Le mie edizioni preferite indubbiamente la terza in Asia (indimenticabile la scalata infinita del vulcano Kawah Ijen trasportando zolfo sulle spalle) e la settima in Africa, quest’ultima soprattutto per le coppie rimaste nelle ultime puntate che imho sono state tra le migliori in assoluto di tutte le edizioni (mannequin, scoppiati, signore della tv, surfisti).
La peggiore penso quella in Sud America, Tina Cipollari incommentabile.
La migliore coppia in assoluto comunque rimane quella di Corinne (S)clery e il suo toy boy, della seconda edizione. Non so se qualcuno se la ricorda, ma era una cosa totalmente assurda come lei trattava lui, mentre con tutti gli altri si comportava “normalmente” :asd: ho veramente sputato l’anima dal ridere, raramente ricordo altri momenti in cui ho riso così tanto :asd:

cmq le prime puntate non sono mai molto indicative sulle coppie “migliori”, tutti sono freschi, rilassati e cercano di mantenere un po’ di apparenza. È con il passare delle puntate che vengono fuori veramente le “vere” personalità :asd:

1 Like

@br4cco guardiamo?

l’ultima vista è stata quella con i wedding planner col tipo pelato che gridava come un forsennato e mi son divertito un botto :rotfl:

dove guardarla comunque?

è su sky, io ho rispolverato un antico equino per l’occasione :asd:

porca miseria, addirittura :asd:

:asd:

minchia cos’era? pre-pandemia?
m’era proprio presa bene quella stagione :asd:

era quella girata prepandemia e andata in onda durante il lockdown, non dico che mi ha salvato la vita ma di sicuro è stata una delle cose che ha reso più tollerabile il tutto :asd:

Peccato la vittoria delle insopportabili collegiali che ho odiato dalla prima all’ultima puntata.

Ah ecco, infatti ho sto ricordo di averlo seguito in pieno lockdown.
M’ero messo pure a seguire i loro live post puntata su istagram e le varie chiacchierate di Costantino :asd:

Col senno di poi non era nulla di che, ma mi era proprio presa male a suo tempo :asd:

invece massima soddisfazione per l’ultima stagione, finale con le coppie preferite e vittoria della preferita in assoluto.

vicky :rulez:

Io invece ho fatto la Kansas nel senso che all’inizio non mi piacevano molto le collegiali ma alla fine piuttosto che tenere per quella checca isterica che era diventato Miccio ho parteggiato per loro ed ho goduto delle lacrime dei wedding planner :asd:

CAROOOO CAROOOO CAROOOO ANDIAMOOO

Quoto su tutta la linea. Pazzesche Italia Brasile, senza alcun tipo di freno :asd: