[PC] Battlefield: Bad company 2



ma la parola "via di mezzo" la canosci??
Ho ripetuto piu volte che non mi interessa il gioco di guerra ultracomplesso.
Mi annoierebbe.
Ma non sopportare il fatto che il bersaglio se ne scappi zompettando tra i cespugli non mi pare voler ricerca "l'estremo realismo" ma semplicemente far pesare maggiormente le capacità di mira e astuzia nell'avanzare o appostarsi piuttosto che la capacità di premere in maniera convulsa il tasto salta.

Mi dite che razza di skill è saltellare sperando che non vi arrivino i proiettili in culo?
La volete paragonare alla capacità di muoversi sfruttando l'ambiente per non farsi vedere e la capacità di mirare e sparare al bersaglio in testa prima che lo faccia lui??

Altra cosa:
ho giocato questo pomeriggio a Bad Company 1.
Mi spiegate come mai, qui , col fucile da cecchino piu scarso, un colpo solo e hai abbattuto il nemico mentre in Bad Company 2 anche con 3 colpi da cecchino il nemico non muore??
Eppure la X mi dice chiaramente che il bersaglio lho preso.

Cioè stanno rendendo tutto cosi "improbabile" che ci si chiede "ma perchè??"

E sto parlando del primo Bad Company, mica di ArmA.

Sono piccole cose che, anche se in un contesto arcade, snaturano le peculiarità BASE che dovrebbe avere un gioco di guerra.



già il fatto che ti arrivavano 30 caricatori e nemmeno muori la dice tutta sulla qualità del fattore danno riprodotta in BF.

Quelli che inoltre tu chiami "espedienti da noob" sono SKILL quando non si gioca contro dei canguri.
Ti assicuro che ho sempre giocato SERIAMENTE (CW anche al livello nazionale) in giochi in cui nemmeno esisteva l'animazione per salire su una cassa e se camperavi ti arrivava nemmeno dopo 10 secondi un frag in testa senza possibilità di scappare.
Conoscenza delle mappe e capacità di muoversi, questa è la skill che un gioco di guerra anche al livello piu FUN dovrebbe avere.
Camperare a minchia o sfruttare i bug non paga e non c'è bisogno di saltare per eludere una camperarta quando poi hai a disposizione elicotteri, lanciamissili e carri armati, come in BC 2.

Io dico che invece un nemico che salta di continuo e magari spara pure sfalsa completamente il gioco quale puo essere ad esempio il gameplay della classe cecchino.


Ma guarda che se tu spari al tizio che zompetta in mezzo ai cespugli e lo accoppi quello poi ci pensa 2 volte a zompettare tranquillo. Ma l'hai seguita la discussione ? Bf2 soffriva di questo problema perchè il netcode era da terzo mondo, in un gioco normale il fatto che uno saltelli non significa che sia meno hittabile di uno fermo. Poi se tu hai l'artrosi alla mano e non riesci a trackare un omino che salta, non è di certo colpa degli altri.
Poi la skill nel nascondersi e prendere un avversario alle spalle la vedi solo tu, su quello non c'è niente da discutere, quello è solo culo nello sperare che l'avversario non veda dove ti sei camperato.


Perchè se non fanno così in un gioco che deve uscire anche su pc dove la gente ha un mouse, sa sparare ed è pure bella incazzata vanno tutti in giro (o stanno tutti campati, a scelta) con l'awp a oneshottarsi allegramente.

Sono un leso totale a giocare col pad ma mi rendo conto che con un netcode funzionante il cecchino è veramente forte nelle mappe bf style, e sempre proiettando il discorso verso la futura versione pc mi sembra studiato abbastanza bene (con i proiettili che SI VEDONO, hanno una traiettoria precisa ecc.). Dare ai cecchini la possibilità di oneshottare in mappe ampie (è già troppo in mappe come quelle di cs) significherebbe uccidere il gioco dei fanti, visto che avranno già abbastanza problemi con l'elicottero
[edit] e poi esiste sempre il sacro headshot eh[/edit]

(sul resto del post ti hanno già risposto, son d'accordo)
Cmq acero sappi che più il gioco si avvicinerà ai tuoi standard, più sarà un fail dal lato multiplayer... come sempre il gioco è longevo se si forma una community dietro e delle competizioni, e in cw puoi scordarti di trovare la gente a strisciare tutta la partita cercando di non farsi vedere dai nemici te giocavi a bf2?


ma non è assolutamente vero.
Ma la stai giocando la beta di Bad Company 2??

Si puo fare il cecchino a lunga distanza solo in alcuni punti della mappa e sei pure scoperto.
In tutti gli altri è impossibile sparare senza far girare tutti gli altri player

inoltre fare il cecchino e non essere scoperti non è per nulla semplice anche perchè quando vieni ucciso, il gioco ti fa vedere la posizione di colui che ti ha ucciso quindi se hai un minimo di pratica puoi andare a capire dove si trova.




Innanzitutto il fatto di dover colpire piu volte con il fucile da cecchino lo sto vedendo nella versione PS3, non PC quindi la tua opinione secondo il quale è fatto di proposito per la piattaforma PC non tiene perchè succede anche su console in cui, come dici tu, muovere la visuale con lo stick analogico e seguire un bersaglio in movimento è molto piu difficile.

Inoltre non so se hai giocato alla Beta:
i colpi risentono della gravità.
Per colpire un bersaglio a lunga distanza devi alzare il mirino anche sopra la sagoma altrimenti prendi il terreno.
Se a questo aggiungi che il soggetto è movimento o peggio ancora in corsa e SALTA PURE, viene da se che tutta questa semplicità che dici nel colpire un bersaglio è pura utopia.
intanto per CONSOLE attualmente è cosi e dubito cambi per PC.

A questo punto visto che col mouse è piu semplice colpire potrebbero per PC togliere il salto e depotenziare il fucile , ci sta, di contro però per console, se vogliono lasciarmi il salto, devono potenziarmi il fucile da cecco (anche se io ho sbloccato il terzo fucile quindi non so se il quarto uccide a primo colpo).




su questo hai pienamente ragione.
Senza offesa per nessuno ma i giochi, oramai, piu sono cazzoni piu vendono.


Guarda che è cmq un semi-porting da console, quindi la base è comune, ed è una possibile giustificazione al fatto che in bc1 era + facile killare con lo sniper... come ti ha detto in un gioco per pc si è molto + precisi ad usare il mouse, e avere un fucile che onshotta tutti renderebbe sbilanciato il gioco a sfavore dei fanti che possono venir tirati giù come mosche, soprattutto per il fatto che non si è in grado di ripararsi bene (senza prone soprattutto)


Veramente non si tratta di essere cazzoni, si tratta di essere divertenti e giocabili... nessuno gioca ad un gioco noioso


be, un militare che con un RPG sulle spalle ti zompa di continuo è sicuramente divertente a vedersi ma è altrettanto cazzona e ridicola come situazione.
E cmq l'essere noiso non implica necessario che ci sia la funzione salta.

Nei giochi di auto non si salta eppure non sono noiosi
è fondamentale che in bf servano più colpi per killare uno, altrimenti sarebbe ingiocabile visti i mezzi e viste le mappe
un cecco stile awp di css sarebbe una cosa improponibile per il tipo di gioco

già avevo i sudori freddi al pensiero che diventasse come cod4, dove se hitti la mano fai lo stesso danno del petto


E' un fps! Non si può non saltare in un fps!!!


Stiamo giocando alla stessa beta? Forse tu stai giocando un po' "brainless" cioè senza star lì a pensare come diventerà su pc..
A proposito delle versioni pc/ps3, quello che volevo dire è che dal momento che è un multipiattaforma, è plausibile che stiano cercando di costruire un bilanciamento delle armi che vada bene per tutte le versioni.

Detto questo, la forza del cecchino di bc2 sta nel fatto che, per quanto i proiettili abbiano un peso e una velocità, se usi l'm24 o equivalenti (non quelle schifezze semiautomatiche insomma) quella traiettoria a parabola è SEMPRE LA STESSA. Questo vuol dire che se uno sa giocare lo sniper, conosce il gioco, sa calcolare un minimo le traiettorie dei proiettili e ha un mouse in mano avrà un'accuracy MOLTO alta, fidati.

Ora, immaginati uno sniper con un'accuracy media di circa 60% (abbastanza buttato lì come dato, ma mi pare abbastanza fattibile con un netcode decente e un mouse)
Se questo sniper si mette in un punto lontano con una buona visuale (ammesso e non concesso che lo sniper debba per forza camperare, specie se ha l'arma che oneshotta in mano) un'altra classe può anche avere una frecciona gigante sulla sua testa e sapere sempre dov'è (d'altra parte ci sono pure le killcam) ma tranquillo che non riuscirà MAI ad avvicinarsi abbastanza per sparargli senza essere oneshottato con un colpo al piede


eh ma il cecchino, se ti danno la possibilità di saltare deve essere cosi letale.
puo fare solo quello.




be, mi sta anche bene che il cecco che ti colpisce al piede non ti uccide ma ho colpito in piena gola gente a 30 metri di distanza che si sono girati e mi hanno freddato.
A quel punto dimmi cosa puo fare un cecco.
Esce la pistolina e dice "hai vinto tuuuuuuuuuuuu!!"

Condidera che per quanto distante si metta sarà sempre a tiro di cannoni o mitragliette di tank e non riuscirà comunque a tenere a bada 30 player che nel frattempo si dividono in mappa.
Ok, lo fai letale, one shot one kill e poi??
Non puoi certo abbattere un plotone.
Considera tempi morti di ricarica, il fatto che non sei occultato ma ti si vede anche da lontano e che ti vedono quando muoiono.
Il cecchino statico, fermo, sempre li non puo esistere in BC 2, non dura.

Proprio per tale motivo potrebbe rendere molto piu letali i suoi colpi.
Alla fine fai i conti con un 'arma lentissima e con la quale devi metterti parecchio distante vista l'ottica cosi chiusa.

Quello che invece uscirà per PC non voglio nemmeno immaginarlo guarda.


e menomale sennò già immagino i log dei server .

Per quanto riguarda la tua idea di "via di mezzo" (la parola la conosco bene tranquillo) purtoppo è costruita a tua esperienza ed esigenza, quindi non possiamo parlare della stessa "via di mezzo" .




A quel punto "esce" la magnum e lo shotta (fatto e rifatto sulla beta)

Vabe dai oh, magari ti manca qualche centinaio di ore a bf2/cs/altri per capire il potenziale del cecchino oneshot in mappe battlefield, a parole è abbastanza difficile da far capire

Per ora, headshot is the way
andate tutti a cagare

In effetti non hai tutti i torti.
Ad ogni modo il saltino anche secondo me è una cagata ma tutto questo è già stato discusso anni fa per BF2 e sapete una cosa ? I Dice fecero come gli pare.

P.s.-Per tutti quelli che pensano che BC2 senza il saltino diventerebbe per magia ArmA2 : ma andate a cagare va'.


bho io vedo che sulla beta(e anche sul primo BC) i canguri non ci sono eppure la gente si diverte lo stesso,aldila che serva o no su console saltare
che piaccia il salto oppure no a secondo dei gusti
ma non riesco a capire la concezzione di alcuni "FPS senza salto=noioso"
da quello che mi risulta ci sono stati e ci sono tuttora parecchi fps senza salto divertenti,posso capire il "mi piace" "non mi piace" ma per il resto


Dammi un fps senza salto al pari di css, cod o bf Io senza salto non ci giocherei mai, sarebbe come togliermi la possibilità di sparare