[PC] Battlefield: Bad company 2



rimaniamo li.
Ragioniamo in maniera differente.

per te difendersi vuol dire saltare come un coniglio.

Per me difendersi vuol dire muovermi per non essere visto.



AA3 è tutto tranne che simulativo (o almeno lo è sulla carta).
Arma 2 è troppo dispersivo.

Diciamo che un BC2 senza salti e con un maggior effetto danni dei colpi sarebbe piu che buono (per me).


Cioè cerchi uno stealth game? Tipo con la gente che si nasconde a mo' di topo in ogni buco per non farsi vedere? Che orrore Ti piacerà l'hardcore in cod4
Acero se ti piace quel tipo di gioco c'è camper or die, bf2 liscio (niente patch) era perfetto, lancio del c4 a 100 metri, salti mortali, sparare e saltare liberamente


stealth game sarebbe il voler procedere cautelamente sapendo che possono spararti da un momento all'altro??
Guarda che sei su un campo di guerra non su un campo da golf.

Come si vede che non avete mai partecipato ad una partita di soft air, ahimè.




si si, e poi sostituiscono le sembianze umane dei personaggi con quelle a forma di funghetto e con delle divise da idraulico


Te invece ci hai mai giocato a battlefield?


certo, e infatti mi dava fastidio il soldato che zompettava e il 50% delle persone lo hanno criticato proprio per sta cosa.

Speravo di trovare qualcosa di diverso su BC 2.
I presupposti ci sono ma se PER PC, si deve assistere a tanti folletti salterini può rimanere sullo scaffale.
Preferisco prenderlo per console dove non si assiste (al meno al momento) a questa merda.


allora nn è la serie bf che stai cercando, come ti dicevo arma 2... oh wait..




Forse, ma forse forse, e occhio che è un azzardo veramente impensabile, non sono sicuro di quello che sto per dire... FORSE si difende mirando e sparando prima lui di te?
Sempre divertente come ci si dimentichi di queste piccolezze quando si vogliono difendere gli exploit causati da un game design non all'altezza


bravissimo.
Mi sto rendendo conto che però la gente, piu che la ricerca della vera skill nel quale si puo identificare un gioco di guerra, vedi il saperti muovere silenzioso e circospetto o la capacità di mirare e sparare, anche se non ai livelli estremi di ArmA 2, cerchi più il "contorno" (a mio avviso) banale quale può essere la zompettata appunto, il c4 lanciato al volo o la super contraerea di supporto.


E redaje con sto muoversi silenzioso, ma che sei vecchio e non cela fai a correre e saltare? Il gioco perfetto per te mi sembra camper or die.
sto ridendo .

g15, cazzi mazzi, gente che salta, macro, nsomma un santo ciclico .
Oi Acero se la ragioni così battlefield non è per te . Non è un gioco da catalogare tra simulativi, supermario ecc, è battlefield e basta .

Ti piace il gioco ? Ti diverti ? Ti adatti .

Sei in cerca di realismo ? Cloche con 79pulsanti per alzare il carrello dell'aereo ? Ah bè c'è qualcos'altro sul mercato che soddisfa questa esigenza .

Giocavo e gioco a bf, mi diverto a saltare e a far volare teste . Oh cazzo, non sono simulativo . Beh forse a qualcuno come me piace così .

Se ogni titolo che esce si dovesse adattare alle nostre esigenze staremmo freschi .
quoto musk

nel gioco è permesso saltare, nello opzioni c'è salta, allora non vedo dove sia il problema. a me bf piace perchè il soldatino fa cose strane. poi uccidere uno che zampetta allegramente non è sto gran problema.


Si ma non stiamo parlando di 2 che si scontrano ad armi pari, immaginati uno stile acero camperato in un cespuglio con arma silenziata e un cristiano che sta passando in campo aperto! E' normale che se si è in 1on1 situation conta anche l'aim (e non lo "sparando prima lui di te", che fino a prova contraria è una cosa affidata al ping)... Quanto ho amato il fatto che in bf2 se camperavi eri automaticamente e matematicamente morto la gioia di fraggare un camper noob che ti sparava addosso caricatori su caricatori mentre tu saltellavi allegramente di qua e di là per poi defibrillarlo!!! AAAAAH! Quello è un gioco, quella è la skill, non saper nascondersi meglio, nè saper strisciare come vermi dietro un nemico... quelli sono gli espedienti del noob


Non intendevo quello.. Un player sceglie il tipo di fps tra arcade o simulativi o salcazzo solo in base ai gusti personali, la skill è "masterare" un gioco quali che siano le sue caratteristiche. Io stavo parlando di bug abusing (o più precisamente exploit) e sostengo che farlo passare per skill considerando i bug come "parte del gioco" è semplicemente una dentonata
Mi sembra assurdo avere nostalgia dei bug di bf2 e sperare che, in sostanza, bad company 2 e successivi vengano rilasciati con gli stessi bug del 2005. Bf2 vanilla non è mai stato working as intended, sarà pure stato divertente (e chi lo nega, io per primo ci ho passato le giornate ) ma era pieno di bug idioti.. E' ridicolo che si cercasse di far passare (esempio) il pronespamming dietro i muretti per skill quando non era altro che un difetto nella gestione delle animazioni sfruttato per fare kill facili.. Le patch rilasciate hanno fixato dei bug che non sarebbero mai dovuti esistere, non "stravolto il gameplay".
Qui si continua a discutere tra lo sparare in carpiato e fare il ninja nascosto nella nebbia quando il punto è un altro..

Mi chiedo una cosa, ma se davvero la skill è conoscere e sfruttare più bug possibile (vedi sopra), allora significa che quando uscirà un battlefield perfetto e senza l'ombra di un bug sarà un gioco completamente unskilled?
Uno stermy o un toxic a caso sono unskilled perchè giocano a q3 che è totalmente esente da difetti di questo tipo?


Veramente più che mancanza di skill si tratta dei ghillie nabbi che non sapevano come funzionassero le hitbox in bf2 in un gioco "normale" non fa tanta differenza colpire uno fermo da uno che si muove, anzi a seconda del gioco se uno salta è anche più facile prenderlo
vogliamo bf gunny edition, senza salto, senza corsa, si gioca in carrozzella.


sono defunto .



ahahahah oddio sei un pazzo


Mah di sicuro conoscere i bug aiuta, specialmente se poi si possono usare nelle competizioni... poi se vengono fixati bene, altrimenti si impara a sfruttarli al meglio... c'è una certa differenza tra fare dolphin diving e buggarsi dentro il palazzo di sharqi peninsula con l'elicottero



Si infatti, questo è un discorso che si deve limitare a bf2 in cod4 rusho ma non mi metto certo a bunnyhoppare in mezzo alla strada con la gente intorno che campera


Un momento, a me non sembra che siano tutti di questa opinione, è proprio questo che mi infastidisce.. Ogni bugfix era una whinata corale dalla comunità comp perchè non c'era più un particolare bug, tutti a piangere perchè il gioco era sempre più unskilled
E ripeto ancora una volta, a momenti sembra che alcuni vogliano un gioco uguale a bf2 con gli sprite che vanno per i cazzi loro, le hitbox che giocano a rubamazzo e tutto il resto... ma reinstallare tutti bf2 vanilla e upparsi i server 1.0 a sto punto?