[PC] Battlefield: Bad company 2



*


che dinamismo ti da zompettare e sparare al contempo??
Dinamismo da cangurotto??
evidente ami questo stile di gioco che personalmente ritengo ridicolo in un gioco di guerra, anche arcade come puo essere BC2.
Sai che meraviglia vedere il tuo avversario che schiva i tuoi colpi saltando con un lanciamissili in spalla.
Un'animzazione "scavalca" o "arrampicati" sarebbe stata centomilavolte meglio.



non ho capito.
Ti crei un'altro utente partendo dal livello basso e allora??
Giocherai con altri al tuo stesso livello.

Per esempio potrebbero creare un'opzione attivabile o meno in cui decidi di far giocare nel server, dal livello 1 al livello 10, dal 10 al 20 e cosi via.

Dov'è che non funziona?
non si parla di skill del player:
quella la acquisisci e ovviamente ti rimane anche se parti da zero.
Parlo di armi e potenziamenti.

Io che ho appena iniziato è possibile che trovi abbastanza frustrante fronteggiare chi ha sbloccato gia l'arma di quarantesimo livello.

Se poi la tua mentalità è voler dimostrare di essere un pro solo perchè ti sei sbloccato anche le mutande in titanio allora è un'altro paio di maniche.
Personalmente mi piace giocare ad armi pari.
Ad esempio ho visto che il fucile da cecchino di livello II spara colpi senza togliere la visuale del mirino però è meno potente di quello di livello I.
Tutto sommato è equilibrato posto in questi termini. Piu colpi a scapito della potenza ma sono convinto che ai livelli piu avanzati avrai la fusione di queste potenzialità e lo scompenso sarà notevole.

Forse in questa maniera, dividendo i server in base al grado, si finirebbe per ghetizzare eccessivamente i player, non so, bisognerebbe vedere come funziona.


La skill è l'unica arma, è per questo che ai pro bastano le fionde per killarti.
Ma non ti preoccupare, l'influenza console-A sta partecipando attivamente all'annullamento della skill .

Ma hai mai giocato su pc?


Cosa intendi per skillato??
Un oche gioca dalla mattina alla sera a BC2 e killa anche ad occhi chiusi??
Se intendi questo puoi fermarti qua
io parlo di gente normale, non malata.

Se invece prendiamo due persone che ritornando a casa dal lavoro vogliono farsi due spari alla sera, prenditi l'ingegnere che parte con quella mitraglietta scurreggetta silenziata e prenditi poi l'ingegnere avanzato con scar o superiori e mirino ottico.
Dimmi se la differenza non si avverte pesantemente.
Cmq onestamente, se hai un po di pasienza il gap alla fine lo "digerisci".
Però chissà come diventa questo Gap nella versione finale del gioco, se incolmabile e frustrante.
Spero di no.



in che senso??




io gioco SOLAMENTE su PC.
prendo il pad della PS3 solo per giocare un po a FIFA10 con mio fratello e a BC2 appunto.
Per il resto la mia attenzione verso BC2 è rivolto piu alla controparte PC che console.


in bf2 c'è il g36e per il medic.. penso che in questo forum chi ha partecipato a qualche cw nn lo abbia mai usato nonostante fosse palese che era molto piu sgravo delle altre armi, ma ti assicuro che col misero m16 medic non avevo problemi ad arare la mandria col g36e in fun..


Non tutti stanno aspettando bfbc2 per passarci un paio di sere la settimana 4 fun, c'è gente che lo aspetta per cominciare a skillarsi nel caso si dimostrasse un gioco adatto alla competizioni... e in uno sparatutto arcade levare la funzionalità di sparo in salto (quindi anche quella del salto) è una bestemmia! Specialmente in un bf dove gran parte della abilità stava nel bunnyhoppare a destra e sinistra fraggando i camperoni hop, hop, hop!
ho fretta devo uscire, domani se vuoi ti spiegherò di più..
cmq parlavo di gente normale,
sentirsi niubbo e stressato all'inizio di ogni gioco è normale, se il sentimento prosegue il gioco non fà per te.
Che uno che giochi da 1 anno abbia "pezzi" migliori, di uno che gioca da 2 mesi è la normalità, funziano così quasi tutti i multiplayer.


per me non è bestemmia.
Per me equivale a renderlo meno bimbominkia (gusti eh)




non è vero che sono tutti cosi:
la serie BF e Call of duty forse.
Se prendi le serie piu "mature" come Ghost Recon non guadagnavi armi o punti giocando.

Cmq le armi che si sbloccano sono un'aspetto che trovo stuzzicante e longevo, il salto del cangurotto invece no, proprio non lo digerisco.
Devo cmq dire che sin ora di canguri non è ho visti, evidentemente, quantomeno su console, non è utile.
Forse su PC in cui si mira in maniera piu disinibita con tastiera e mouse potrebbe diventare cosa diffusa.

Cmq, tornando alla beta, io avanzando continuo a sbloccare le armi ma per sbloccare i mirini ottici??


giusta considerazione non ci sono su console perchè con i comandi del pad la cosa è inutile,purtroppo sicuramente su pc sarà una cosa diffusa,come in tutti gli fps dove si puo saltare
io la penso come te,i canguri non mi piacciono,e sinceramente di skill come dicono molti a zompettare qua e la non ci vedo niente
ci vogliono più riflessi e precisione a puntare un nemico appena lo si vede e seccarlo,che a saltare come conigli per non farsi beccare,almeno io la penso cosi
basta vedere tutte le menate che si facevano su bf2 bunny,dolphin,ecc.. con gente che si compra tastiere tipo g15 per fare numeri da circo con le macro,e questa sarebbe abilità?

poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti e considerazioni,io sono più per la simulazione,ma purtroppo mi devo adeguare a quello che offre il mercato


+ che altro i giochi troppo simulativi vanno a finire tutti come ArmA e OPF2, perchè il realismo è inversamente proporzionale al divertimento


perchè secondo te impedendo di saltare come degli imbecilli si rende il realismo del gioco cosi soffocante??




eh, caro Macina, non che siamo cresciuti a pane e Raven Shield sappiamo cosa vuol dire la vera skill.
Questi mezzi trucchi della zompettata nevrastenica è roba che dovrebbe rimanere relegata a giochi come Super Mario e BASTA.
ba... io la vedo solo come una specie di rosik della persona che se salta nn riesce a prendere nessuno allora pretende che nessun altro possa saltare.. io nn ho una g15 ma una tastiera da due soldi e nn ho bisogno di nessuna macro per saltare
poi se tu hai i super riflessi e mi colpisci appena sbuco nn avrai problemi a farlo sia che salto che se non salto
per rendere un gioco dinamico e giocato e al tempo stesso dare ai fanti la possibilità di giocarserla coi mezzi senza solo camperare, il jump è importante, basta evitare alcune combinazioni esagerate come nelle prime versioni di bf2, dove il jump era combinabile con altri movimenti e non disturbava lo sparo, idem per i movimenti prone-stand, sono secondo me "sviste" poi in parte corrette (male)

in giochi così complessi come i large scale con mappe big e mezzi se tocchi una variabile poi ti scombina tutto il sistema, il fatto stesso che per morire su bf ci vogliano abbastanza colpi non è una scelta buttata a caso o un errore di netcode, è necessario per dare alla fanteria la possibilità di muoversi bene e non morire per un colpo sparato da lontano da un cecco camper o per lo spalsh damage di un colpo di tank tirato a 20m da te

come hanno detto sopra, se sposti troppo l'asse verso il realismo ottieni arma o opf2, cioè 4 gatti a giocare, multi inesistente, divertimento quasi zero se non per i 4 appassionati del genere


il poco successo dei due giochi non è dovuto alla simulazione ma ad altri problemi,pesantezza grafica e bug per il primo,bug e mancanza di dedicati per il secondo,in poche parole sono fatti male



qua non si è lamentato nessuno con un "non riesco a beccarli mentre fanno i coniglietti lolli" o "non becco nessuno mentre faccio il coniglietto lollo"
ma si è parlato del gesto in se,nel contesto del gameplay,se rosicavo per questo non avrei 800 ore di gioco su bf2,giocato per 2 anni a cod4 e adesso a cod6,e molti altri FPS dove si salta

appena si critica qualcosa si passa subito al rosic


quell oche dici è corretto però se il salto me lo imposti per spostarti agevolemente è un conto, se, come dici tu , deve essere un modo per evitare i colpi alla matrix allora non mi pare di essere in un campo di guerra ma nel mondo si Super Mario.
Vorrei questo, cioè che il salto non si traducesse in qualcosa di ridicolo da vedere.




non rosico per niente:
è una questione di piace/non piace.
In un gioco di guerra NON MI PIACE vedere dei soldati che zompettano con un RPG sulla schiena.
Si perde tutto il fascino, l'atmosfera di sentirsi in una battaglia e sembra di giocare ad un platform.


np abbiamo due modi differenti di vedere il game non volevo offendere questo è ovvio, pero vedo in bf2 la possibilita di saltare come una cosa integrante del gioco che se nn ci fosse, secondo me, lo rovinerebbe. ci son giochi e giochi, ho giocato per molto tempo anche ad americas army dove ovviamente nn si salta, ma son due giochi completamtne differenti e con obiettivi differenti, per me bf deve continuare a mantenere le qualita che lo hanno portato a essere ancora molto giocato adesso.

tornando IT secondo me (piu che altro è una speranza asd) i programmatori ci faranno la sorpresa di metterci la possibilita di stenderci a terra su pc, anche perchè mi pare una mancanza nn da poco in un game del genere.
@acero: le due cose sono collegate, il fatto di avere sprint e jump+vita elevata ti permette di muoverti e rende il gioco dinamico (= ci gioca gente), ma chiamaremente ha una utilità anche nell'evitare i colpi

è giusto evitare le esagerazioni, cioè il delfino di bf2 era dato da una combinazione di norma non permessa anche nei giochi dove salti abbastanza, il combinare jump+prone+sparo non alterato era una cosa ridicola, poi hanno corretto anche se un po male ma hanno capito che era un "errore"
nell'ultima patch 1.50 hanno pure impedito di sparare mentre ti alzi introducendo un delay, ma secondo me era meglio prima, non c'entrava il jump in questo movimento, ora è impacciato


secondo me allora nn è il game che cerchi.. vuoi una guerra piu simulativa allora lanciati su america's army o arma 2. bf2 è molto arcade gia dal fatto che il medic dopo una cannonata arriva e ti ressa


sullo stenderci a terra siamo d'accordo
spero anche io che nella versione pc si possa fare,anche perchè sparare con un fucile da cecco calibro 50 senza sdraiarsi sarebbe poco simulativo


Mah veramente io preferirei avere dei nemici che non siano troppo facili da uccidere, altrimenti che gusto c'è? Che soddisfazione ti da ammazzare qualcuno che non può difendersi? Già non c'è probabilmente la prone position, ti trovi in campo aperto (come succede sempre in bf2) e sei fottuto se non puoi almeno saltellare per evitare i colpi