Pathfinder: Kingmaker

[QUOTE=James Gastovsky;20518068]Appena finito, aibò che mi ero perso.

Preso dalla foga ho preso Wrath of the Righteous e poi leggo questa recensione:

“When this game was released i were not sure if i should buy it but i decided to give it a chance. Turns out that was a mistake. Have 329 hours in the game so far. Its too good. 20/20. Send help

avrò fatto un errore? :asd:[/QUOTE]

Quella recensione é esattamente quello che é successo anche a me :rotfl:

tanto le prime 2-3 ore le passerai a pensare se ricominciare la partita con un altro personaggio

le altre 2 a crearlo per poi tornare sulla prima partita
ho appena finito pitax, quando cazzo manca ancora?
Sei quasi alla fine.
Ancora un 15 - 20 ore dai.
finito, un odissea

l'ho finito un po' a fatica, gli ultimi due atti sono un apparente dichiarazione di amore per i minmaxer perchè altrimenti non si spiega perchè passi gli ultimi due atti a fare a botte con roba che ha mediamente 30+ ac e il save più basso che hanno è a 25, assurdamente bloated
Sto facendo una partita a questo gioco.
Ho finito la missione troll trouble ma pare che non succeda nulla. Sono in giro per le terre da un po ma non si attiva la missione successiva. Normale? devo aspettare?
In oltre su tuskdale ho sempre gli avvisi di annettere territori e aumentare i consiglieri ma non so proprio come fare, quello che potevo annettere l'ho fatto e i consiglieri quelli sono... mi sto perdendo qualcosa o devo andare avanti a bighellonare fino a che non succede qualcosa?

[QUOTE=Audiomaniac;20645768]Sto facendo una partita a questo gioco.
Ho finito la missione troll trouble ma pare che non succeda nulla. Sono in giro per le terre da un po ma non si attiva la missione successiva. Normale? devo aspettare?
In oltre su tuskdale ho sempre gli avvisi di annettere territori e aumentare i consiglieri ma non so proprio come fare, quello che potevo annettere l’ho fatto e i consiglieri quelli sono… mi sto perdendo qualcosa o devo andare avanti a bighellonare fino a che non succede qualcosa?[/QUOTE]
Specialmente a seconda di quanto sei stato efficiente a terminare un atto, tipicamente prima che partano gli eventi del successivo ti viene concessa qualche settimana per fare progressi in pace con kingom management e esplorazione.

Ok sono stato veloce... Ma per gli advisor? Come si aumentano i posti? E'importante costruire edifici?
Grazie!
facendo salire le varie skill, mi pare culture, arcane, military e qualcosa di altro
devi costruire dentro i villaggi / città le varie strutture

per costruire un villaggio nuovo in una zona sbloccata devi entrare nella mappa dal castello e scegliere un puntino rosso, mi pare. <---- cosa scoperta dopo tipo 50 ore di gioco
conviene costruirli vicino all'acqua cosi puoi avere un porto

[QUOTE=Audiomaniac;20645802]Ok sono stato veloce… Ma per gli advisor? Come si aumentano i posti? E’importante costruire edifici?
Grazie![/QUOTE]

l’unico edificio fondamentale è la torre dei maghi per il teletrasporto da ricerca ASAP perchè fa risparmiare settimane di tempo in-game

e la bulletin board se sei Good, il resto è principalmente flavor

Ho comprato Pathfinder Wrath of Righterous perché Baldurs Gate 3 vedo che è ancora in alto mare

devo dire che l'incipit col drago promette bene

[QUOTE=Shadlol;20647655]Ho comprato Pathfinder Wrath of Righterous perché Baldurs Gate 3 vedo che è ancora in alto mare

devo dire che l’incipit col drago promette bene :asd:[/QUOTE]

Si, l’inizio promette bene.

Comunque volevo dire che dopo Armag e l'incoronazione l'ho trashato.
TAnto tanto potenziale, la prima parte mi è piaciuta.
Ma dopo è solo una spina nel culo.
Non ne potevo più. Continui a spostarti con l'angoscia che passi troppo tempo, task di "governo" sempre uguali noiose e rotture di coglioni continue.
La parte degli artisan poi è una babbata colossale, fai la questina che ti craftano oro in continuo spamming.
Se levavano dalle palle la gestione del tempo-del regno e tutte le quest stupide era un gran gioco.
Così mi stressa ebbasta. Ho la fissa che tutto deve essere perfetto e non potrà mai esserlo.
Ah senza contare le armi sgrave che trovi ad ogni passo.
Rimpiango il buon bg, la spada lunga +2 "varscona" che lootavi da greywolf durava mezzogioco.
Ma dai cazzo.
Forse D&D è sputtanato ormai, o forse sono vecchio io.
ma se ti hanno appena incoronato, di armi sgravi ancora non hai visto nulla mi sa

Comunque condivido la critica sulla gestione del tempo, così senza aver idea di quanto ti manca alla prossima sfiga e quanto tempo hai a disposizione per la roba secondaria è onestamente una merdata ansiosa, così come piazzare villagi e construirli è, boh, un minigioco confusionario e al 99% inutile all'interno di un gioco già enorme?

non ho seguito il kickstarter, ma se dovessi scommettere direi che sono sistemi inseriti giusto perchè promessi nel pitch iniziale.
No alla Owlcat c'hanno sto problema di voler aggiungere un minigioco noiosissimo e fatto di merda in ogni rpg che fanno, Kingmaker ha sta roba del regno, Wrath of the Righteous ha le crociate che sulla carta sarebbero fichissime (copiate da Heroes of Might and Magic) invece riescono ad essere orride pure quelle.

"Automatic" e passa la paura
Che poi l'idea del regno non era così malvagia. Era solo fatta col culo

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Non è il tipo di gioco che mi permette di settare la modalità automatic o easy.
Purtroppo per me.
Ma poi la main quest non mi coinvolge per un cazzo.
Dai la nereide di merda che ti vuole sbrinare ci stà ma tutto il controno, e i troll, e i nonmorti e i barbari... due palle.
Hanno messo troppa carne al fuoco e s'è cucinata male
non voglio spoilerarti nulla, ma c'è un motivo per tutto
Non ti preoccupare me lo sono letto.
Voglio dire, quelle parti, al netto di tutto sono noiose. Paiono un filler per la regione e per farti livellare.
Molto perdibili.
ho finito pitax e dovrei essere quasi alla fine

qualche consiglio per evitare di avere sempre il kingdom con bassa stabilita?

è normale che i roll per i problem e le opportunity siano sempre cosi alti? la maggior parte è direttamente 0%

1000 BP a botta per fare il feast of afflicted ogni volta sono davvero tanti