[QUOTE=Arys_mage;19779549]Non sono ancora arrivato a gestire il mio regno, ma a quanto leggo nel forum steam e qui è proprio un “shit mess”. Devo sperimentare, ma se vedo che mi trincia le balle metto tutto in automatico fino a quando i devs non fixeranno i problemi (e a quanto leggo sono molto attivi e stanno fixando numerosi bugs etc.). A naso potrei dire che sistemeranno tanta roba con il secondo dlc in arrivo, ma who knows:dunnasd:[/QUOTE]
Se lo devi mettere in automatico mettilo nella modalità subito sopra. I bonus ottenibili da una gestione personale del regno sono troppo buoni per non amministrarseli da soli.
Per dire anche solo la scelta dei posizionamenti delle città da fare nelle regioni conquistate ad una certa è fondamentale perchè in ogni torre della magina che costruisci c’è un portale di teletrasporto e questo ti consente di spostarti da città a città istantaneamente. Prima ti attrezzi per farle e più veloce fai tutto il resto.
Ok ho sbloccato il regno e nel panico come primo passo sono andato a fare la quest dell'ancient curse che mi scadeva in 30gg tipo. Consigli sulla gestione del regno? Mi sta piacendo un botto comunque, mi sembra di essere tornato ai tempi di bg/bg2/Icewind. Al contrario POE l'ho finito a forza, forse complice il set di regole di merda che possiede e la mancanza del core D&D Bello bello
Fintanto che le missioni del regno dove devi partecipare anche tu durano 14 giorni falle sempre nei primi giorni del mese così hai tempo di risolvere gli eventi del cazzo che sbucano mentre sei in tempo forzato se per caso hanno fine mese come termine ultimo di risoluzione. Prediligi sempre risolvere prima i problemi e poi le opportunità. Gli studi delle curse danno anche bonus interessanti ma falli quando hai il la devozione almeno a tre. I consiglieri basano il loro punteggio di risoluzione delle problematiche su una stat principale ( forza per quello militare, charisma per il diplomatico, saggezza per il capo sacerdote ecc. ): di qui, se li usi come companion ( o se assegni i tuoi companion a questi ruoli invece di altri npc ), punta ad alzare loro quelle stat specifiche prima di mandarli a fare le varie missioni ( non con le spell ma con gli item ). Infine sin dall'inizio metti una watchtower in ogni città. Ti alza lo spionaggio che è l'ultimo consigliere che ti si sbloccherà ( con un punteggio iniziale miserabile se fin da subito non hai fatto building per lo spionaggio ). Devi puntare a tirarlo su subito perchè se ti poppa un evento che abbassa le stat di tutti i consiglieri e quello dello spionaggio va a zero ( che a botte di 2 al giorno come nell'evento dei ragni se non lo risolvi veloce è un attimo ) fine della partita ( l'esempio descritto NON è casuale )
Dovresti poter intanto edificare in capitale. Quando dal tavolo sei sulla mappa del regno se clicchi su una tua città e entri da lì puoi edificare. Poi più avanti via via che occupi le nuove zone puoi costruirci un paesino dentro cliccando dalla mappa ingrandita su uno dei vari puntini sopra.
Finito ora, l'ultima battaglia (in quanto l'ultimo capitolo è brutto e noioso) ho usato la vecchia tattica haste e caricone: pim pum pam finita in 5 secondi.
Per me, voto negativo per colpa del regno che è più inutile della fortezza del primo pillars of eternity.
Almeno li era opzionale, qua te lo trascini come dietro una ex che ti chiede soldi e/o ti molesta in continuazione. (difficoltà regno: normale)
…che è più inutile della fortezza del primo pillars of eternity[/QUOTE]
Perché, se posso chiedere?:v Per ora non mi dà grossi problemi, ma non sei il solo che si lamenta sul Kingdom (su steam é pieno). Cosa ha che non va? Troppo sbattimento per la gestione?
[QUOTE=Arys_mage;19788327]Perché, se posso chiedere?:v Per ora non mi dà grossi problemi, ma non sei il solo che si lamenta sul Kingdom (su steam é pieno). Cosa ha che non va? Troppo sbattimento per la gestione?[/QUOTE]
Lo sbattito ti ripaga oltretutto con soldi, teleport, oggetti fighi non ottenibili altrimenti, buff, quest, oltre a dare dal punto di vista dell’rp l’idea di cosa stai facendo. Ci si deve stare indubbiamente dietro ma non mi pare che con il suo inserimento abbiano tolto spessore ad altre parti del gioco, anzi.
[QUOTE=Ireneo;19788343]Lo sbattito ti ripaga oltretutto con soldi, teleport, oggetti fighi non ottenibili altrimenti, buff, quest, oltre a dare dal punto di vista dell’rp l’idea di cosa stai facendo. Ci si deve stare indubbiamente dietro ma non mi pare che con il suo inserimento abbiano tolto spessore ad altre parti del gioco, anzi.[/QUOTE]
La gente mi pare si lamenti del fatto che diverse run finiscono perché il loro Kingdom viene distrutto e che gli eventi/problemi si susseguono troppo velocemente e non riescono a starci dietro:dunnasd:
[QUOTE=Arys_mage;19788418]La gente mi pare si lamenti del fatto che diverse run finiscono perché il loro Kingdom viene distrutto e che gli eventi/problemi si susseguono troppo velocemente e non riescono a starci dietro:dunnasd:[/QUOTE]
Il grosso del problema è che han pensato male 2-3 cose che possono avere effetti catastrofici su tutta la run.
Per dirti la cosa forse più banale e stupida di tutte, ci sono tanti (troppi) modi per alzare l’unrest e se l’unrest raggiunge un certo livello perdi automaticamente. Ad esempio i vari eventi a cui assegni advisor se finiscono in “disaster” possono causare una crescita dell’unrest (in compenso non credo che i “triumph” lo abbassino). L’unico modo che a quanto ho visto io permette di abbassare un rest è usare certi progetti speciali che costano cifre ridicoli (tipo 1000 BP, abitualmente ne spendi 2-300 quando investi tanto).
Al problema dell’unrest non c’è soluzione, devi save-scummare quando vedi che ti sale il livello, per fortuna han messo un avviso globale a prescindere da dove sei.
Altra cosa idiota, ci sono punti nel gioco in cui per motivi di trama perdi o puoi perdere advisor e per come sono concepiti alcuni, non è detto che tu possa metterci qualcun altro (hai sempre 3 opzioni in teoria, ma in base a come completi quest o al tuo allineamento qualcuna di quelle 3 potrebbe non essere fisicamente disponibile). C’è un caso in particolare che è talmente plateale da farti capire che sono proprio dei deficienti per non aver pensato a una soluzione alternativa.
Il 28 febbraio esce il secondo dlc. Inb4 "fixiamo buga della campagna vanilla e aggiungiamo altri bugs del DLC". Per quanto riguarda il Kingdom management, sono abbastanza fiducioso che fixeranno tutti i problemi dato la valanga di post che stanno ricevendo su steam e nel loro sito. Il gioco comunque è bello e ha molte potenzialità per diventare una nuova pietra miliare degli rpg old school. Certo, ha bisogno ancora di diversi mesi di fixs etc.
Dubito, significa andare a toccare il gioco alla radice, e tanti cambiamenti davvero piccoli che già basterebbero a renderlo più sensato non li hanno fatti (i.e. cambiare il costo di alcune operazioni, inutilmente sproporzionato).
Secondo me comunque pietra miliare lo è già, anche senza il Kingdom Management (che comunque non è brutto in generale, a me a livello di interpretazione piace molto), è un RPG come ne escono pochi e dà pure la merda a titoli che partivano coi blasoni di una volta tipo Tides of Numenera o il primo Pillars of Eternity.
[QUOTE=Rehn Freemark;19788956]Dubito, significa andare a toccare il gioco alla radice, e tanti cambiamenti davvero piccoli che già basterebbero a renderlo più sensato non li hanno fatti (i.e. cambiare il costo di alcune operazioni, inutilmente sproporzionato).
[/QUOTE]
Mi sa che stanno ancora raccogliendo e testando le nuove modifiche al kingdom management, visto chele modifiche le devono realizzare in modo razionale o a questo giro prenderanno più merda di ora nel viso:dunnasd:
A margine, qualcuno di voi s'è dato un po' da fare col tool di respec? Io sto pensando di respeccare il mio magus per cambiargli arma da rapier a dueling sword ma mi preoccupa molto usare tool esterni...
[QUOTE=Arys_mage;19788327]Perché, se posso chiedere?:v Per ora non mi dà grossi problemi, ma non sei il solo che si lamenta sul Kingdom (su steam é pieno). Cosa ha che non va? Troppo sbattimento per la gestione?[/QUOTE]
Il regno, almeno a difficoltà normale, non è un problema da gestire se fai tutto con calma.
[SPOILER]Quando però arrivi all’ultima parte della maledizione della collina:
[spoiler]
Io ho trovato che tutto quello che ho fatto non è servito a nulla, ormai è deciso dal gioco che il tuo regno deve essere demolito!
Ed ecco arrivare decine di carte problemi ogni settimana, che anche se completate con successo ti succhiano via punti alle statistiche del regno.
A differenza del party , il regno non ha una crescita di “potenza”, è indifeso come il primo giorno che ne presi possesso: avere rank 10 nelle stat, i golem in giro per la capitale o i sudditi fedeli non influisce sulla parte finale del gioco.
Il regno deve essere distrutto, muovi il culo che il gioco sta durando fin troppo!
Infatti, dopo aver visto le slide finali ho subito pensato che dopo la morte del re, il regno si sarebbe sfasciato dopo una settimana.
In poche parole mi aspettavo una sorta di “aiuto reciproco”, hai salvato il culo al regno un sacco di volte per quest’ultima parte il regno salva il culo a te etc etc.
In download adesso, a quanto leggo si può importare il gli achi in una nuova partita di modo da avere le conseguenze della side story nella main dal varnhold vanishing in poi.