Pathfinder: Kingmaker

Yep confermo dopo una ricerca che in kingmaker il flanking è semplicemente avere due persone in melee con il bersaglio, questo spiega gli sneak attack in faccia alla gente

Ieri ho perso due ore a mettere il rogue dietro, poi in un combat semplice dove ho semplicemente mandato tutti avanti a cazzo ho visto che poppava sneak attack. Boh meglio così anche se devo dire che in poe2 posizionare il mio Trickster dietro ai nemico con skill di movimento varie era divertente.
Io odio il talento weapon focus, potevano fare come con spell focus, una categoria di armi invece che una singola arma.
Eh sì, quello anche a me ha dato infinitamente fastidio, è una delle cose che semplicemente dovevano cambiare dal pnp perché nel pnp non hai problemi, il tuo warrior si vuole specializzare in spada bastarda quando gli vuoi far trovare un'arma più forte gli fai trovare una spada bastarda, gg. Qui vuoi fare come dicevo il magus con rapier o estoc (e non è che tu abbia molte altre scelte), rapier ed estoc ce n'è 3 nel gioco, gg al cazzo. È un problema che gli han segnalato tutti.
Sempre stato un problema nei crpg, anche in baldur's gate c'era da distribuire punti sulle armi, ovviamente senza sapere cosa si sarebbe trovato più avanti.

Vabbe immagino ci sia il modo di respeccare il pg in qualche maniera, anche brute force modificando il save.
Sì forse nei crpg vecchi lo notavo meno perché facevo sempre mago e basta, per il respec non so, all'epoca in gioco non c'era, si trovavano modi alternativi ma per quanto fossero ampiamente usati non mi sono mai fidato perché il rischio che ti fottano un savegame è troppo alto (mi ricordo nelle primisse versioni causavano bug coi ranger perché ti duplicavano l'animale, ma più che altro il mio timore è che senza saperlo vai a sputtanare qualcosa nei flag relativi alle quest o cose simili e magari non hai modo di accorgertene prima di ore e ore nel gioco)
Domanda: ho appena sventato l'evento Bloomflower ma ora non ho altro da fare se non skippare giorni senza che succeda niente di rilevante... È normale?
L'evento che dici non so cosa sia, il gioco però è proprio basato sull'alternanza tra i periodi di "avventura" (main quest) e i periodi di inattività in cui DEVI (se no poi sono cazzi) dedicarti allo sviluppo del regno, meno tempo ci metti a risolvere la main quest più a lungo può durare il periodo di pace/inattività (e generalmente è meglio sbrigarsi, senza impazzire a rushare ovviamente, io ho sempre avuto modo di fare tutto con calma però cerca di vederla con un occhio un po' "realistico", se hai notizia che il tuo regno è invaso dai troll e tu che sei il barone spendi 4 mesi a farti i cazzi tuoi esplorando dungeon a caso poi non sorprenderti se torni a casa e scopri che il regno non ce l'hai più )

[QUOTE=Rehn Freemark;19778828]L’evento che dici non so cosa sia, il gioco però è proprio basato sull’alternanza tra i periodi di “avventura” (main quest) e i periodi di inattività in cui DEVI (se no poi sono cazzi) dedicarti allo sviluppo del regno, meno tempo ci metti a risolvere la main quest più a lungo può durare il periodo di pace/inattività (e generalmente è meglio sbrigarsi, senza impazzire a rushare ovviamente, io ho sempre avuto modo di fare tutto con calma però cerca di vederla con un occhio un po’ “realistico”, se hai notizia che il tuo regno è invaso dai troll e tu che sei il barone spendi 4 mesi a farti i cazzi tuoi esplorando dungeon a caso poi non sorprenderti se torni a casa e scopri che il regno non ce l’hai più :asd: )[/QUOTE]Occhio che sto giochino non funziona. Ho dovuto mettere il regno invincibile perché ho provato ad non portare avanti la main dei barbari.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk

Non ho capito qual è il giochino che non funziona, quello che ho descritto è il normale funzionamento del gioco.
Bello, mi stai divertendo. Finito il primo capitolo e mo sono barone

Due domande:

C'è un modo per nascondere l'elmo? Se avete finito il primo capitolo sapete anche il perché della domanda

Perché il barbaro muore sempre malissimo? Sono riuscito a portarla a 20 di CA e la rage dovrebbe darle hp bonus no? E invece scoppia sempre come un foruncolo. Mi serve un offtank

Sto giocando a normal ma ho messo scaling dei nemici 100% (e non 80) e critici normali (e non weak)
Amido purtroppo é fragile, anzi, tutti sono fragili all'inizio, e lei più degli altri: la devi mandare in mischia quando la situazione si é già calmata.

[QUOTE=RokkoII;19779129]Amido purtroppo é fragile, anzi, tutti sono fragili all’inizio, e lei più degli altri: la devi mandare in mischia quando la situazione si é già calmata.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

E ricordati che siccome lei in media avrà sempre più movimento degli altri, se non vuoi che te la sbranino tienila proprio dietro al gruppo, cosicchè la prima fila ( due X in grado di reggere un pò di colpi, guerrieri, cani, preti, nani, quel che vuoi) si prenda l’attenzione dei mob e che quando lei impatti in carica sia libera di fare danno e non preoccupata di non morire.

Si pure a me Amiri scoppia 5 volte si e 2 no
Cmq i dps più sgravi sono il ranger con sense vitals attivo e anche l'alchimista non scherza

[QUOTE=Bard;19779128]Bello, mi stai divertendo. Finito il primo capitolo e mo sono barone :rulez:

Due domande:

C’è un modo per nascondere l’elmo? Se avete finito il primo capitolo sapete anche il perché della domanda :asd:

Perché il barbaro muore sempre malissimo? Sono riuscito a portarla a 20 di CA e la rage dovrebbe darle hp bonus no? E invece scoppia sempre come un foruncolo. Mi serve un offtank

Sto giocando a normal ma ho messo scaling dei nemici 100% (e non 80) e critici normali (e non weak)[/QUOTE]

Mi pare ci sia un’opzione per tenere il look di default della classe, perdi anche l’estetica dell’armor peró (puoi sempre disattivarla quando non usi più l’elmo dello stag lord asd)

Offtank non ce me sono. Harrim, forse, ma tanto in sti giochi il tanking vero non esiste, butta Valerie da un lato e tutti i dps a fare focus dall’altro

Il nano regge molto bene la prima linea, tanto non ha bonus destrezza quindi lo puoi vestire da barattolo Campbell, e soprattutto c’e Un sacco di scudi medi fighissimi. Altrimenti kalisi ( o kanera, non ricordo ) che ha già parecchi pf sdoppiata in monk. O volendo anche l’elfa Ud con qualche livello di war o di armored barbarian.

[QUOTE=Kougar;19779178]Cmq i dps più sgravi sono il ranger con sense vitals attivo e anche l’alchimista non scherza[/QUOTE]E poi trovi nok nok e ti rendi conto di cosa sia il vero DPS [emoji23]

Un piccolo tip: a tanti personaggi che fanno danno fisico fa molto comodo un livello di alchimisti vivisezionista: ci guadagnare un bel boost alle stat ( alchemico, quindi sommabile con tutti gli altri ) e l'attacco furtivo ( che si può alzare fino a due d6)

Non sono ancora arrivato a gestire il mio regno, ma a quanto leggo nel forum steam e qui è proprio un "shit mess". Devo sperimentare, ma se vedo che mi trincia le balle metto tutto in automatico fino a quando i devs non fixeranno i problemi (e a quanto leggo sono molto attivi e stanno fixando numerosi bugs etc.). A naso potrei dire che sistemeranno tanta roba con il secondo dlc in arrivo, ma who knows
Io iniziando con la 1.2 di qualche settimana fa devo dire che di bugs ne ho incontrati pochi